Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Che rumore fa la felicità? - 26/04/21, ore 19:35
Capitolo 1: Che rumore fa la felicità?
Ciao Whispers,
da quanto tempo! Scherzi a parte, è bello ritornare a leggere qualcosa di tuo.
Ti chiedi che rumore fa la felicità tra Rio e Tokyo, bhe un bel rumore a tratti piacevole e a tratti sgradevole.
Come sempre sei riuscita a tratteggiare molto bene la psicologia dei due personaggi in questione, sei riuscita a scavare nei loro sentimenti, a eviscerare lo loro paure più profonde riguardo il loro rapporto di coppia. Sei riuscita a mettere bene in mostra cosa li ha portati alla rottura, ma sei riuscita a rendere molto bene cosa sarebbero capaci di fare se uno dei due fosse in pericolo.
Tokio e Rio sono una delle coppie più esplosive delle Tv, in tutti i sensi, e tu sei riuscita a rendere bene la loro esplosività.
Non ci poteva essere canzone migliore per il tuo testo.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia American Noise - 06/01/21, ore 12:08
Capitolo 1: American Noise
Ciao Cris,
ritorno con piacere a leggere qualcosa di tuo sulla Casa di Carta.
Berlino è stato uno dei personaggi che più ho apprezzato all'interno della serie, poiché aveva una personalità molto particolare e ricca di sfaccettature.
In questa song fic, a mio parere, hai saputo rendere molto bene il suo modo d'essere; la parte di sé che ha dovuto uccidere per il bene del piano, della banda e soprattutto del fratello. Tutto questo passa attraverso i cinque matrimoni falliti alle sue spalle, il rapporto burrascoso con Palermo, il suo voler nascondere la sua omosessualità agli occhi di tutti. Sacrifica tutto per il piano, per il sogno del fratello e lo porta ad essere quello che tu hai ben descritto, un essere ai limiti del crudele, che non esita a calpestare o ad approfittarsi di chiunque si ponga sulla sua strada.
Vuole talmente bene a suo fratello che è pronto a sacrificare la sua stessa vita e lo fa, senza nessuna esitazione; ma, diventa anche una ottima via di fuga dalla sua condizione, che non riusciva più a sostenere.
Una song-fic che mi è molto piaciuta. Brava!
A presto.
Mask.
(Recensione modificata il 06/01/2021 - 12:46 pm)
Recensione alla storia Oro Nero - 15/11/20, ore 23:06
Capitolo 1: Oro Nero
Ciao Whispers,
eccomi qui per lo scambio. Quando ho visto che era una shot dedicata alla casa di carta, mi sono buttato a bomba sopra.
Il protagonista indiscusso di questa storia è il rapporta tra Raquel e Il Professore. Mi è piaciuto come hai caratterizzato Raquel, una donna dura, ma allo stesso tempo fragile. Che lavora per la polizia, ma allo stesso tempo non viene creduta da quest'ultima, a causa di un ex-marito troppo ingombrante e troppo perfetto, o almeno così appare all'esterno, per essere quella persona meschina che lei descrive. E poi arriva lui, uno sconosciuto che poco alla volta le stravolge la vita, fino a farle lasciare tutto per raggiungerlo su un'isola sconosciuta. Perchè, come hai ben detto, loro due si integrano alla perfezione, si capiscono, si amano.
Ti devo fare solo un piccolo appunto: alcuni periodi erano troppo lunghi e in qualche modo rendevano la lettura meno scorrevole; magari, usando periodi più brevi rendi il tutto più fluido e più chiaro. Ovviamente è una mia opinione, puoi essere anche in totale disaccordo.
Ci vediamo presto.
Mask.