Recensioni di mask89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 01/11/21, ore 09:52
Capitolo 7: Capitolo sette
Ciao Rota,
in questo capitolo ritornano i due protagonisti di questa storia.
A quanto pare il rapporto tra Vil e Jack, migliora sempre più, anche se sono immancabili le frecciatine che Vil lancia al suo compagno di vita.
Tutto è nuovo, tutto è diverso per Jack e l'adattamento a questa sua nuova vita è graduale, ma ricco di capitomboli e scivoloni.
L'intento che unisce i due è nobilissimo: la pace; desiderata e cercata a lungo da Jack. Una pace che potesse finalmente dare stabilità e sicurezza la suo branco, alla sua famiglia. Ma non è l'unico ad aver sacrificato qualcosa.
Probabilmente Vil è più restio a mostrare i suoi sentimenti, forse la sua trasformazione in vampiro ha inciso su questo, ma anche lui ha dovuto sacrificare qualcosa d'importante in quell'unione: la sua famiglia, il legame che ha con la sua famiglia, che va oltre il semplice vincolo del sangue. È come se una parte del vampiro, dal momento del matrimonio, abbia cessato di esistere, da quel che mi è parso di capire.
Ma magari, duranti il rito che si terrà durante la Luna Nuova, potrà nascere qualcosa di più potente e duraturo, o magari sta già nascendo.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 27/08/21, ore 17:06
Capitolo 6: Capitolo sei
Ciao Rota,
rieccomi qui grazie all'iniziativa "Ti dedico una recensione".
Anche questa nuova coppia che presenti mi è piaciuta molto. Quindi, i vampiri se non bevono con cadenza regolare del sangue umano si indeboliscono e questo per loro può essere un problema. Inoltre, in questo capitolo si ha un'ulteriore conferma che nonostante tra vampiri e lupi sia stata siglata una pace, ci sono comunque soggetti dell'una e dell'altra fazione che non sono del tutti sicuri di questa alleanza. Il cacciatore Rook Hunt è uno di questi. È sempre sul chi vive, non si fida degli storici rivali, ma in generale sembrerebbe che non si fidi di nessuno. Chi non è proprio dello stesso avviso è Epel, che sembra avere un carattere completamente diverso rispetto al cacciatore.
Quindi anche gli umani sono capaci di usare la magia e ci sono altre specie viventi capaci di minacciare vampiri e lupi, interessante...
Molto interessante anche il legame che unisce Epel e Deuce. Sembra quasi una simbiosi la loro. Si integrano perfettamente. Ma non è soltanto un legame fisico a unirli, tra di loro c'è molto di più. Forse sarà stata la loro verginità, oppure erano solo destinati a incontrarsi, ma si può dire tranquillamente che tra i due c'è del sentimento. Si vede da come si cercano, da come parlano, da come si vogliono. Si amano, nonostante appartengano a due specie completamente differenti.
Grazie per la bella lettura.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 05/07/21, ore 13:52
Capitolo 5: Capitolo cinque
Ciao Rota,
riprendi il filone principale della storia con un flashback molto interessante.
Scopro il motivo per cui Vil si è unito ai vampiri: vendetta! I lupi hanno ucciso sua madre quando ancora era un umano e lui per vendetta si è unito alla fazione opposta, facendosi trasformare in vampiro. Solo che, dopo secoli, quella vendetta ha perso completamente senso, considerato che non riesce più a ricordare il volto della donna, ma il suono della sua voce sì. Quindi, ogni tanto, gli piace ritornare sulla tomba della madre, ultimo simbolo che lo lega ancora al mondo degli umani.
Solo che tre lupacchiotti disturbano quella visita: un giovane Jack con sua sorella e suo fratello.
Per essere dei lupi, si dimostrano molto rispettosi verso il manufatto umano e con molta probabilità è grazie a questo che Vil decide di salvare il fratello minore, il quale era caduto del dirupo.
Quindi questo è il primo incontro tra Vil e Jack.
Grazie a questo flashback mi è molto più chiara la frase pronunciata dal vampiro nel primo capitolo, quando afferma di conoscerlo, poiché si sono conosciuti tempo addietro. Oserei dire che, il matrimonio tra i due, è come se fosse stato previsto dal destino.
Interessante, molto interessante. Sono curioso di scoprire cos'altro si cela nel passato e nel presente tra i due.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 28/06/21, ore 14:46
Capitolo 4: Capitolo quattro
Ciao Rota,
questo cambio di scena l'ho apprezzato molto, consente di prendere una piccola pausa dagli eventi principali e allo stesso tempo approfondisce alcuni aspetti di personaggi secondari. è una cosa che apprezzo molto, poichè permette al lettore di avere una visione a 360 gradi della storia.
Ruggie per essere un lupo è alquanto ghiotto di cucina umana, considerato il modo in cui divora i dolcetti di zucchero e miele. Capisco che gli ricordavano un po' i suoi trascorsi, ma era troppo famelico per aver legato quei dolcetti a dei suoi ricordi. Peccato che a disturbare quel lauto pasto ci sia Ace, che ha avuto, più o meno, la sua stessa idea ma per ragioni diametralmente opposte.
Direi che allo schiavo Ace è andato alquando bene, se in questo frangente avesse incontrato un vampiro probabilmente sarebbe morto tra atroci sofferenze, il licantropo è stato alquanto magnanimo. Certo, c'è stato un fraintendimento su come risolvere la questione, ma alla fine nessuno dei due si è lamentato, almeno non nel senso stretto del termine.
Per quanto non sia un grandissimo fan delle scene erotiche omosessuali, ho trovato che il modo in cui hai scritto il rapporto tra i due sia stato molto equilibrato. Scrivere scene di sesso, in generale, non è mai semplice, il rischio di cadere nel banale o nel grottesco è sempre dietro l'angolo; invece in questo capitolo non è successo. Tutto è perfettamente calibrato, parte erotica e quella passionale.
Mi chiedo solo se quello che sia successo in questo capitolo inciderà profondamente sull'equilibrio Licantropi-Vampiri-Umani.
A presto.
Mask.
Recensione alla storia Matrimonio sotto la Luna Nuova - 13/06/21, ore 10:32
Capitolo 3: Capitolo tre
Ciao Rota,
a quanto pare, la caccia con cui si concludeva il precedente capitolo ha dato i suoi frutti. Vedere vampiri e licantropi riuniti allo stesso tavole e che non si ammazzano tra di loro fa un certo effetto. XD
Mi ha fatto un po' strano leggere che i vampiri abbiano dei cuochi, considerato che loro si cibano solo di sangue. Però, scommetto che fa parte delle tante stranezze di essere un vampiro. :D
Il comportamento di Gradi si stranisce sempre di più ad ogni capitolo. Non sono riuscito ancora a inquadrarlo come personaggio. Specialmente in questo capitolo. Mi è sembrato strano sospetto. Ok, ha portato le briciole del pasto agli schiavi umani, ma perché è ritornato così stranito? Cosa sarà successo in quel frangente? O magari sono io che vedo qualcosa che in realtà non esiste. XD
Il rapporto tra Jack e Vil è in continuo miglioramento. Anche se ancora non lo vuole ammettere a sé stesso, o almeno non del tutto, qualcosa sta cambiando in Vil. è sempre più attratto da Jack e non si tratta solo di qualcosa di meramente fisico. è attratto, vuole conoscere a tutto tondo il suo compagno licantropo, perché vuole farlo e non perché deve. Ho notato che le sue battute pungenti nei confronti del futuro sposo o dei licantropi in generale sono diminuite. Ora, sembra più predisposto al dialogo e alla comprensione. La battuta di caccia ha fatto senz'altro bene.
Come sempre, il capitolo è scritto molto bene.
A presto.
Mask.