Recensioni di wolf19

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Back to the Starting Point - 18/03/18, ore 22:26
Capitolo 1: Back to the Starting Point
Wow, White che torna in Dissidia! E con che capolavoro!
Questa serata è stata piena di sorprese, giuro che di tanti aggiornamenti che ti ho visto fare questo è in assoluto il più gradito.
Vedo che hai ripreso il tema di Golbez deciso a sterminare i buoni che già avevi espresso nella tua raccolta di one-shot: bello, un momento speciale per un personaggio ancora più speciale. Non ti ho mai vista usare il punto di vista di Golbez inel dettaglio, ma come al solito ciò che esce dalle tue mani diventa subito oro. Lo adoro: distante, silenzioso, una guida per gli altri e per Cecil ma che si porta sulle spalle tutto il fardello. Lo hai reso davvero uguale a quello del gioco, e trovo brillanti tutti i dettagli che lo riallacciano a FF IV, proprio precisi e messi al punto giusto.
Poi che dire, come tu reinventi Kuja non ce n'è per nessuno, ho visto tantissima gente narrarlo, per carità anche bene, ma il suo modo di fare è perfetto quando esce dalle tue dita. L'espressione "eè piacevole come un incantesimo Meteor scappato di mano" è la controprova di come anche chi lo vede sa che sia una persona pericolosa, quella frase mi ha fatta sbellicare dalle risate.
Benissimo il raffronto con la luna, anzi, le lune: due coppie di personaggi con lo stesso problema, ma che vivono e lo risolvono in maniera diversa. Come hai detto tu Gidan e Kuja sono le lune gemelle di Gaia e Tera, brillano insieme ed esistono l'uno al fianco dell'altro. Golbez e cecil sono il lato oscuro ed il lato chiaro della luna, quindi Golbez sa di dover essere sempre l'ombra del suo luminoso fratello. Una riflessione spettacolare, non vedo l'ora di leggere altra roba tua!
Recensione alla storia Destiny Odyssey - by whitemushroom - 13/12/15, ore 19:39
Capitolo 16: Kefka Palazzo
Ciao white!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Che bello, un tuo capitolo nuovo dopo ere, stavo aspettando questo momento!!!!!!!!!!!!!!
Innanzitutto: grazie.
Non sei tu a dover ringraziare noi, ma noi (o almeno io, alla fin fine posso solo parlare per me stessa) a dover ringraziare te.
Hai riportato in vita una sezione assolutamente morta e sepolta dove sembrava vi fosse il deserto dei tartari: invece hai avuto il coraggio di scrivere qualcosa di lungo ed impegnativo qui anche sapendo che forse non ti avrebbe recensita nessuno. Ti stimo tantissimo, specie perché quando leggo le tue storie trovo sempre qualcosa di sorprendente.
Suvvia, il tuo genere comico / demenziale non è così terribile, magari non è proprio il tuo cavallo di battaglia ma è pur sempre un piacere da leggere (Sephiroth pelato ... sei cattiva cattiva cattiva, tu lo sai che stanotte io non dormirò, vero?). Poi è una struttura originale, quattro storie brevi invece di una sola, non lo avevi mai fatto finora.
Il mio Seymour!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! Grazie per averlo anche solo citato, significa tantissimo per me!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! E sappi che sto aspettando di vederlo nel Ramingo e lo Stregone, eh, guarda che mi ricordo che me lo hai promesso, non ti mollerò finché non mi farai vedere quello che desidero.
Grandiosa come sempre. Sei una maestra di stile e di musicalità. Passi senza paura dai rating più rossi a quelli verdi senza paura, ed hai sempre qualcosa da raccontare. Ti prego, non smettere di scrivere di Final Fantasy, il nostro piccolo mondo di efp ha bisogno di qualcuno come te.
Un salutone, mia cara, e grazie per aver inserito anche me nei ringraziamenti. Non vedo l'ora di andare avanti e continuare a leggere le tue fantastiche storie.
Recensione alla storia Destiny Odyssey - by whitemushroom - 18/10/15, ore 10:58
Capitolo 15: Shantotto
Aaaaah, a me questa storia è piaciuta un sacco, che dici, white? E anche a Devil, vedi?
No no, che cosa posso dirti se non che sei fantastica come al solito! Il duello è stato meraviglioso, e per quanto Shantotto sia umanamente irritante mi è piaciuto lo stile di combattimento che le hai dato: è identico a Dissidia, una combinazione di magie tattiche come Stop o Bio seguita poi da incantesimi di pura violenza. Non posso che farti i miei complimenti su questo, anche perché Cloud ha sì perso, ma ha comunque combattuto a modo suo, forte, violento, senza fermarsi. Mi piace anche come tu abbia fatto vedere gli occhi Mako ma senza spiegarli, usando sempre il punto di vista di Shantotto senza mai perdere o sbagliare un colpo.
E poi ... VAI, SEPHIROTH, DISTRUGGI QUELLA DEA NOIOSA ED INUTILE!
Sì, è proprio così che vanno le cose, Sephiroth è ferito e manda Cloud avanti a distogliere l'attenzione della gnoma, poi lui colpisce quando nessuno se lo aspetta tipo morte di Aerith.
Che dirti, anche questo mi ha emozionata alla grande, anche migliore di quello precedente. Cielo, non avrei mai immaginato di leggere un giorno una storia su Shantotto, ma evidentemente tu hai questo potere di farmi cambiare idea!
Noooooooo, la tua prossima storia sarà l'ultima!!!! Mi raccomando, continua a scrivere qui in Dissidia, che senza di te non è la stessa cosa ...
Ma non è che per caso ti viene da fare qualcosa su FF X?
Recensione alla storia Destiny Odyssey - by whitemushroom - 04/10/15, ore 10:57
Capitolo 14: Cavalier Cipolla
Ciao white, da quanto tempo! Pensavo avessi abbandonato la raccolta!
Ahahah, Laguna è fantastico come sempre. Lo ho amato in FF VIII e devo dire che in Dissidia non delude affatto, ti dà quella carica di buonumore che un po' mancava in una storia dove i buoni vanno ad affrontare il Male sapendo con discreta certezza che perderanno. Mi avevi detto già in qualche MP che non lo avresti avuto nella lista, però hai fatto bene ad imbucarlo anche in questa storia così abbiamo una panoramica di quasi tutti i guerrieri.
Uff, anche a me il Cipollotto non sta tanto simpatico: protegge Terra e si atteggia da adulto, ma quando la gente prova a proteggerlo o a metterlo a suo agio lui se ne va o risponde stizzito. Insomma, se io fossi in guerra e fossi la più piccola mi piacerebbe che qualcuno pensasse a me: lui si infastidisce quando Vaan si autoproclama "fratellone", figuriamoci se Laguna provasse a nominarsi zio onorario!
Una bella dimostrazione sul fatto che i grandi ne sanno più dei piccoli e che forse Onion dovrebbe rivedere la sua presupponenza e capire che dietro ai giochetti di Laguna c'è molto più di quello che non sembri.
Perché dici che è brutta? A me è sembrata piacevole e divertentissima, forse il comico non è il tuo punto forte ma secondo me una storia sul Cipollotto e Laguna insieme non poteva venire qualcosa di tragico ... anzi!
Mi dicesti che te ne mancano solo due. Uno l'ho capito (a giudicare da quanto te ne sei lamentata XD), mentre sull'altro brancolo nel buio a parte che non è né Sephiroth né Cloud. Staremo a vedere!
Recensione alla storia Moonlight Paradox - 17/08/15, ore 21:43
Capitolo 1: Moonlight Paradox
White, non ho parole per quello che hai scritto!!!!!!!! Aspetta, per prima cosa qualcuna la ho.

Auguri devilangel e scusa se ho visto il tuo compleanno così tardi!!!!!

Una storia che mi ha bloccato il fiato, una delle tue più belle in assoluto.
"Moolight paradox, the girl I dream about is fire,
Moonlight paradox, she flies me to the moon"
Lo sai che la sto canticchiando la quando ho finito di leggerla? Ma è una canzone tua o l'hai presa da qualche parte? Nel primo caso sappi che ti adoro sopra ogni limite, nel secondo caso vorrei proprio sapere dove scaricarla, l'ho cercata su Youtube ma non c'è!
Per quanto conosci da anni il mio rapporto negativo con Kuja continuo a dire che mi sorprende il modo con cui ne narri la paura, la solitudine el a voglia di combattere e di uscire che lentamente lascia posto al sonno ed al potere di Mateus. Hai fatto benissimo a non mostrarlo, lo preferisco nell'ombra a tramare (*ma chi te l'ha fatto fare a cercare di catturare Kuja che è debole e patetico, vai a catturare Cloud*): io sono convinta che nella prossima riunione si comporterà come se nulla fosse con i suoi modi impeccabili e lentamente si roderà il fegato cercando un modo di farla pagare a tutti e due.
Su Golbez non ho parole, credo che il termine "maestoso" sia stato coniato proprio per lui in questa fanfic, in assoluto una delle più belle su Dissidia che abbia mai letto.