Recensioni di leila91

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Profumo di gerbere blu cobalto - 07/09/22, ore 14:45
Capitolo 1: Profumo di gerbere blu cobalto
Sono così felice che tu sia riuscita a dare una forma completa a questa storia, perché già solo quel piccolo stralcio su fb mi aveva commossa tantissimo, e adesso leggere il capitolo completo mi ha ridotto a una fontana.
Anastasia è fra i miei cartoni preferiti in assoluto, una delle videocassette che ho consumato di più, Anya e Dimitri fra le otp della mia infanzia, e tu gli hai reso pienamente giustizia, in una doppia introspezione che tocca ogni aspetto, a partire dalla paura e lo sconcerto iniziali, di una bimba che si ritrova troppo presto strappata alla famiglia e catapultata in un mondo feroce. Anya non perde la speranza, non perde la bontà, è pronta a tutto pur di tornare dai suoi cari ed è pronta a fidarsi di un truffantello di strada senza sapere che sarà lui a diventare la sua nuova famiglia çç. E poi abbiamo lo stupore di un innamoramento che non era nei piani, il cambiamento totale di un ragazzo che diventa uomo, capace di rinunciare a colei di cui si è innamorato perché la felicità e il bene di lei sono più importanti. Da truffatore a totale altruista ♥
E nessuna buona azione resterà impunita, giusto? Ergo, l'inizio perfetto.
Piango.
Grazie di aver scritto e condiviso ♥
ti mando un bacione grande,

Bennina
Recensione alla storia Ob''yatuya lyubvi - 23/03/20, ore 09:46
Capitolo 1: Ob''yatuya lyubvi
Eccomi Mari!
Ho scoperto forse solo settimana scorsa che esiste la sezione di Anastasia, e ne sono rimasta estasiata *__*, ho amato quel cartone da bambina e lo amo ancora adesso. La tua storia è di una dolcezza unica, mi ha fatto veramente bene leggerla in un momento come questo.

Partiamo dal titolo: l'averlo scritto in Russo (è Russo vero? Dimmi che è Russo! Ho assoluta urgenza di sentire queste parole ^^", spero di non aver fatto una gaffe) è un piccolo tocco di classe, che rende la storia particolare e chic, ancora prima di aprirla.

La sequenza iniziale riguarda l'incubo di Anya, e in effetti si rifà a una scena leggermente inquietante, anche se, a mio parere, non tanto come quella in cui lei e Rasputin si scontrano sul fiume per la prima volta: lì avevo avuto gli incubi io da bambina! Lo scontro finale invece l'avevo digerito meglio, specialmente grazie all'apparizione di Dimitri: ai tempi, e in realtà ancora adesso, l'aveva trovata la cosa più romantica del mondo, nonostante Anya stesse comunque dimostrando una grandissima forza ad affrontare quel demonio da sola (lo chiamo così ma non ho mai davvero odiato Rasputin: lo trovavo buffissimo, specialmente quando si perde i pezzi. Ok, scusa sto divagando)

Passiamo a Dimitri: ovviamente non sa cosa sta passando nella testa di Anya, può solo vedere quanto è agitata; immagino che inevitabilmente gli sia tornata alla memoria l'ultima volta che lei ha avuto un incubo e lui per fortuna era lì a salvarla (altro trauma infantile ç____ç). Grazie al cielo questa volta è bastato un abbraccio.

E la scena finale mi ha dato il colpo di grazie, sciogliendomi del tutto: è il giusto mix di struggimento (per la paura di Anya di perdere di nuovo qualcuno che ama, ma per fortuna lui è ancora lì) e dolcezza: amo l'hurt/confort durante gli incubi e le immagini delle coppie che dormono abbracciate.

In conclusione, come già anticipato, ho davvero amato questa storia ^^: tanti, tantissimi complimenti!

alla prossima, un bacio,

Benni
Recensione alla storia Valzer per un amore - 16/03/20, ore 12:18
Capitolo 1: Valzer per un amore
Ciao, stavo guardando le altre storie partecipanti al contest e ho visto che la tua era su Anastasia: sono tipo impazzita, non avevo idea che esistesse questo fandom *^*. Io adoravo e tutt'ora adoro questo cartone e questa ship, aaaaawn, mi sono innamorata di Fiorello da allora.
La struttura che hai dato alla storia è bellissima, sembra un'unica grande canzone: pur con meno di cinquecento parole sei riuscita a rendere meravigliosamente l'evoluzione della storia d'amore di Anya e Dimitri ma anche la loro crescita caratteriale.

Ti faccio tantissimi complimenti e in bocca al lupo per il contest <3

Leila