Recensioni di Medea Astra

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Lo Scrigno Meraviglioso - 01/06/11, ore 20:27
Capitolo 1: Lo Scrigno Meraviglioso
Oh... le storie d'amore a lieto fineeee... quanti ricordi... da piccola ogni bambina ha la sua storia preferita e il suo principe azzurro con il cavallo bianco!!
Tu sei un grande conoscitore dell'animo fanciullesco, non c'è alcun dubbio. Ogni tua storia si apre su nuovi orizzonti magici che invitano al sogno!
Posso chiederti che lavoro fai? Sei forse spesso in contatto con i bambini? Se fosse così ritieniti fortunato perchè loro sono la parte più bella della società!
Recensione alla storia Lo Specchio Reale - 01/06/11, ore 20:23
Capitolo 1: Lo Specchio Reale
Ciao Ulisse, finalmente ho trovato il tempo per leggere qualcuna delle tue storie. Questa l'ho trovata davvero carina=)! Non sono presenti errori di alcun tipo, la strutturazione paratattica consente una lettura scorrevole e alla portata di tutti.
Molto ben fatta la  caratterizzazione del tiranno che viene raffigurato come l'emblema assoluto della perfidia e della crudeltà.
Una delle parti migliori, a maggior impatto psicologico, credo sia quella dove il tiranno mette al posto dei propri sudditi, ridotti ormai pelle ed ossa, i guardiani dello specchio magico.
Complimenti ancora, mi piacerebbe davvero molto vedere gli sguardi attenti dei bambini quando leggi loro le tue storie=)!
Un abbraccio
a presto
Recensione alla storia Il Cavaliere Splendido - 29/05/11, ore 16:26
Capitolo 1: Il Cavaliere Splendido
Ciao Ulisse come promesso sono venuta a farti visita nel tuo universo incantato. Devo ammettere che dopo aver fatto un giro qua e là, sembra proprio di trovarsi in un mondo incantato dove i desideri divengono realtà e dove, alla fine, il bene trionfa sempre sul male.
La cosa che maggiormente mi ha colpita è l'impostazione delle tue storie, sebbene si tratti principalmente di fiabe aventi come personaggio uomini più o meno dotati di particolari poteri, alla fine si trova sempre una sorta di morale, esplicita e molto diretta. Leggendo mi sono trovata nuovamente catapultata nel mondo della mia infanzia dove io, piccola principessa indifesa, venivo salvata da un prode e bel cavaliere senza macchia e senza paura... Hai la grande capacità di far entrare il lettore in catarsi, di allontanarlo da ciò che sta facendo per farlo immedesimare a pieno con i personaggi da te creati. Questo fenomeno, possibile grazie ad un un altro anteriore chiamato personificazione, ha luogo solo quando lo scrittore è tanto bravo da dare alle proprie creazioni fantastiche, la giusta dose di verosomiglianza con il mondo reale.
Se mi è concesso vorrei farti delle domande.
Sei un uomo o una donna? Dal tuo nick suppongo che sei di sesso maschile ma la dolcezza dei tuoi brani mi riporta alla mente l'immagine di una madre amorevole che culla i suoi bambini. Ti prego di non offenderti per questa somiglianza che magari troverai un pò forzata ma, sono abituata a dire tutto ciò che penso nelle recensioni, dato che non c'è la possibilità di interagire di persona e la comunicazione si limita a quella scritta. 
La seconda cosa che vorrei chiederti riguarda lo scopo delle tue opere. Le scrivi per diletto personale o hai qualche bambino a cui le dedichi o magari le leggi la sera? Io personalmente ho scritto qualche favola( che non troverai qui su efp data la sua scarsa bellezza xd) per la mia sorellina.
Infine ti consiglio di stare attento alle ripetizioni, qui per esempio hai scritto tue volte abitava( nel pezzo della principessa...all'inizio per intenderci ^^)!
Comunque perdonami per lo sproloquio...
Spero di sentirci presto, un bacio con affetto
Sosy_chan!