Recensioni di Lyel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 01/10/15, ore 23:22
Capitolo 11: 10. Tra ricordi e solitudine
*sbuca da un angolo*
Sono in estremo ritardo, vero? Credo sia meglio non soffermarmi troppo su questo argomento altrimenti finisco con una recensione di scuse e stop... non è quello che questo capitolo si merita.
Partiamo dal sogno iniziale: Misaki è sempre più spaventato, confuso, anche le immagini che lo torturano nel sonno sono cambiate... possiamo dire che sono diventate più inquietanti, un po' come un film horror xD Sta di fatto che il Clown è presente pure in esso ed è peggio del prezzemolo -.- lasciare spazio a Fushimi nei sogni (che a noi farebbe piacere se fossero pervy, diciamola tutta) di Misaki? No, vero?
Seconda parte. Saru è oltremodo amorevole quando dimostra di preoccuparsi per il suo eterno love pucci che è Misaki, anche se in fondo quel "Hai... hai fatto un brutto sogno?" sembra più quello che direbbe un genitore, quasi, qualcuno che non ha altro scopo se non quello di proteggerti anche dalle piccole cose che possono farti del male.
Fine seconda e terza parte. Come cavolo sei riuscita a far degradare in questo modo la situazione? Passano dallo scherzare amabilmente ("Mi-sa-ki" *fangirla*), dall'andare d'accordo, dal quel significativo "Io ci sarò" che Saru fa intendere a... questo? L'hai scritto in modo così naturale, il discorso ha preso quella strana piega che ti fa venire il magone, consapevole che qualcosa si sta piegando, che non va per il verso corretto.
E poi esplode.
Cielo, Misaki. Okay che sei un maschio e puoi essere davvero tanto stupido, ma tu sei DAVVERO TANTO STUPIDO anche per essere un maschio!!! Torni proprio dove il Clown ti è venuto a trovare a tua insaputa? D: Comunque in un certo senso capisco anche le sue motivazioni per lasciare l'appartamento di Fushimi, e le condivido.
E poi la fine, finalmente! *-* Fushimi è davvero un ragazzo saggio u.u stima profonda u.u Ha fatto la scelta più sensata e GIUSTA! Su chi poteva contare se non sul suo 'peggior nemico'? Nonostante la 'rivalità' ha deciso di metterle da parte per il bene del piccolo rosso, sì, 'alleandosi', 'schierandosi' con Mikoto, diciamo.
E ora? Che succederà? Il Clown farà la sua prossima mossa o Lyel lo rintraccerà prima, lo scannerà, ucciderà e polverizzerà prima che possa farla?
Bho, lo vedremo nella prossima pun... ehm, nel prossimo capitolo!!

Ti ringrazio per queste meraviglie di capitoli e ti sostengo!
Un bacio, un abbraccio e un incoraggiamento
Lyel :*
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 10/06/15, ore 11:35
Capitolo 10: 9. Rivelazioni
Dopo un lasso di tempo improponibile, di cui mi scuso tantissimo inchinandomi a cotanta pazienza che hai avuto, sono arrivata a recensire. Ti avevo detto che era un periodo pieno, lo é stato fin troppo, ma adesso... non mi sfuggi!! *risata malefica* ^^"
Allora, eravamo rimasti alle brutte scoperte che i nostri due eroi avevano fatto: mi piace che hai spiegato l'umore di Misaki attraverso il comportamento non-da-lui, che ha fatto preoccupare anche Fushimi. E lui ha rispettato il suo silenzio, come ci si aspetterebbe dal moro, fino ad un limite. Mi piace molto il fatto che anche Saru scopre di avere un limite anche il suo carattere introverso, che comunque viene fuori solo con il rosso. Quando gli ha chiesto di aprirsi con lui ha forse esternato una sua debolezza? Un po' come se volesse metacomunicargli: "Se stai male tu, sto male pure io. Condividi con me questo peso". Queste sfaccettature sono così romantiche e carine da cogliere, facili da individuare grazie al tuo metodo di scrittura (del quale mi complimento sempre, ma approfondisco più avanti).
Quando Saru accarezza la guancia del minore, é tremendamente fluff, e tu SAI quanto io ami il fluff!! Ma é un gesto che ho apprezzato anche perché é stato... decisivo? Ha fatto capire ad entrambi quanto hanno bisogno l'uno dell'altro, quello che realmente provano, che il loro rapporto non é solo basato sull'atto sessuale, ma tra di loro c'è un fortissimo sentimento che si sta scoprendo solo ora, dopo essere stato coperto di 'odio', delusione, risentimento e gelosia per anni.
Amo come hai marcato l'introspezione dei due ragazzi anche nella scena red, hai fatto capire nel modo migliore quello che ho detto fino ad ora: non solo il piacere ma anche il sentimenti. Più che un concedersi l'uno all'altro é stato un affidarsi, e ciò cambia completamente la visione della loro relazione!
Le ultime battute che si sono scambiati non hanno bisogno di commenti, parlano da sole. Sono così cariche si significato e di love che mi commuovo solo a ripensarle *^*
Ecco qui, arrivo al tuo stile. Come sempre scorrevole, evocativo, pieno d'introspezione ma non troppo, facile e piacevole da leggere, nonostante i termini non siano così semplici da sfiorare la superficialità. In poche parole: Lo Adoro! Non vedo l'ora dell'aggiornamento~♡
Un bacio enorme quanto una casa e mi scuso ancora per il ritardo D:
Ciao neesan! Alla prossima~

Lyel

PS: il banner è fin troppo stupendo!!! *occhi a cuoricino*
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 06/04/15, ore 16:25
Capitolo 9: 8. Venti luglio
Buondí, mia fedele prode (?).
Vorrei corregerti una cosa nelle note: "un ringraziamento a Lyel che mi ha spronata alla conclusione del capitolo perché ha insistito, fangirlato e stressato rendendosi insopportabile". Penso si avvicini di più alla realtà XD
Parto dall'inizio. Un Misaki piccolo e tutto coperto di giubbotti cappellini sciarpine eccetera è troppo 'dolce' (come dice Saru) da immaginare :3 ma poi con il nasino tutto rosso tenerissimo :3 :3 mi piace pure il bel rapporto che hai descritto con la mamma, dev'essere stata molto affettuosa *^*
Hai reso molto bene anche il paragone Misaki/sole, perchè in fondo Misaki e il sole hanno molto in comune: un paragone che con la sua entrata nell'Homra non può che rafforzarsi!
Mi è piaciuto davvero molto il pezzo "Non sapeva quanto più sarebbe riuscito ad andare avanti con le sole poche forze che il Clown gli stava lasciando", poichè in una sola frase hai contenuto la causa, l'effetto e anche il fatto che il Clown, nonostante tutto, non abbia effettivamente mosso un muscolo. Eppure Misaki è stremato, non solo psicologicamente ma anche fisicamente!
E tutte quelle coincidenze... va bene, sto iniziando ad avere sospetti meno fantascientifici xD non li dico perché se azzeccassi diventerebbe spoiler...
Eeee anche questo capitolo lascia dilemmi in più. Clown, cosa vuoi da Misaki?
Per fortuna c'è Saru al suo fianco che si rivela quasi comprensivo e rispettoso dei tempi del rosso... che brava persona **
Finito, neesan. Spero anche io che tu riesca ad accorciare i tempi di aggiornamento!!
Aspetto aspetto... *occhiata minacciosa* ... al più presto, mi raccomando!

Lyel~

PS: aaaaaah mi sono dimenticata di dirti che il tuo stile di scrittura è stupendo come sempre e te lo invidio molto :D
Baci :*
(Recensione modificata il 06/04/2015 - 04:27 pm)
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 16/03/15, ore 04:59
Capitolo 8: 7. Dalla tua parte
Puonciorno :3
Sono qui, finalmente recensisco in tempo... Questo capitolo è stato peggio di un parto (avevi detto che accettavi ogni insulto per il ritardo), davvero! Non so come tu abbia potuto partorire una bellezza simile, però *^*
Iniziamo con la MikoRei... Io li amo, davvero. MikoRei e SaruMisa infondo si trovano nella stessa situazione: Miko e Misa (? XD) sono diventati deboli, fragili, stanno passando un momento difficile e hanno accanto Rei e Saru che hanno offerto il loro aiuto <3 Reishi ammettilo che hai offerto un luogo d'incontro a Miko solo per vederlo più spesso... *faccina maliziosa*
Passiamo alla SaruMisa: sono stupendi. Davvero, sono super IC a parer mio. Mi è piaciuta tanto la dolcezza dell'abbraccio :3 dopo lo sclero/crollo psicologico di Misaki!
Questo pezzo mi è piaciuto particolarmente: 'Lo faceva sentire a casa con solo la forza del suo odore, gli faceva ricordare – ah, quanto odiava ricordare – i momenti passati insieme.'
Eh, sì Saru, non ci vuole un genio per capire che sei cotto :3
Bel lavoro come sempre!!
A presto
Lyel~
Recensione alla storia La luce di una fiamma calda in fondo al tunnel buio mi incendia - 27/01/15, ore 18:05
Capitolo 7: 6. Fidarsi è bene
Ehilà Neko-chan!!!
Da tempo ho abbandonato il fandom k project, poichè nonostante sia innamorata PERDUTAMENTE dell'anime, le fanfic qua presenti non mi attirano! Sarà forse per questo che mi sono dimenticata di recensire la tua, una delle poche che ho trovato interessanti, soprattutto dopo aver assaggiato il tuo stile nel fandom di Utapri.
Parto parlando appunto di questo: lo stile. Meraviglioso!! Amo le introspezioni dei personaggi se descritte a dovere, mentre leggevo notavo quanto i discorsi siano fluidi, privi di errori ortografici, leggeri e che riescono a far provare l'emozione che il personaggio narrante prova.
Per la trama: finalmente una intrigante!! >.< Ho un sacco di domande in testa!! Solo ad un di queste ho provato ad affibbiare una supposizione. "Chi è il Clown?"... "Un'ex di Yata?"... È sbagliato, vero? Eheheh c'ho provato!
Passiamo alla SaruMisa. Quei due sono Adorabili con la A maiuscola!! Io so per certo che si amano e che non lo vogliono ammettere a loro stessi quando dicono che il loro rapporto è puro piacere... Se seeeee, io non me la bevo!! Hai fatto comunque ben capire i sentimenti dei due, il bisogno che hanno di starsi accanto e di sapere che esistono, l'uno per l'altro, in momenti di bisogno (muahahah io lo so).
Volevo inoltre complimentarmi per come sei riuscita a far raggiungere al Clawn i suoi obbiettivi... I mean... Yata è preoccupato, spaventato, indebolito solo dalla paura per le parole di minaccia del Clown... e questo era proprio l'obbiettivo di quest'ultimo. Non si se mi sono spiegata bene ^.^"
Un bacione e aggiorna presto!!
Lyel :*

Ps: il discorso tra Fushimi e Mikoto l'ho trovato mooolto IC, soprattutto il ghigno del 'moro'... Continua così ;-)
(Recensione modificata il 30/01/2015 - 07:47 am)