Recensioni di Risa_chan

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Per essere felici - 18/05/20, ore 23:29
Capitolo 1: Per essere felici
Ma ciao carissima! 
ZoLu  è una  di quelle coppie che non si dimenticano, anche per me è la prima indiscussa, sebbene shippi anche LawLu. Credo che la storia di Zoro e Rufy, nel canon verse, sia fin dal principio densa di significato; In tutte le tue storie hai sempre saputo rendere  bene il loro legame.
Quando ho visto, putroppo con tanto ritardo, che avevi scritto di nuovo su di loro, sono stata felicissima!
 Ho amato tantissimo il modo in cui Zoro ha difeso la sua relazione con Rufy di fronte alle obbiezioni di Law. Quest'ultimo utilizzando la razionalità vede ogni tipo di sentimento come un intralcio, Corazon è morto per lui, e questo è fonte di dolore per lui. Perciò cerca di capire come fanno Zoro e Rufy ad avere una relazione nonostante i propri obbettivi e tutti i pericoli che  questi comportano. Zoro , palrando di lui e Rufy, lo auita a comprendere le scelte di Corazon: essere felicie è importante quanto raggiungere i  propri obbettivi, essere felice signfica condividere tutto con la persona che ami, mettere da parte se stesso per il suo bene, perchè da soli non si ottiene nulla, e anche se ci si riuscisse rimaerrbbe comunque un vuoto perchè si è soli. Non solo Zoro dice che la vita è troppo breve e dolorosa perchè si possa rinunciare a ciò che ci fa stare bene, una vita di soli sacrfici non avrbbe alcun senso. Penso sia un messaggio meravilgioso!  
C'è tanto amore in questa one -shot, si percepisce da come Zoro e Rufy interagiscono, nel modo in cui li descrvi sia i gesti che mostri attraverso gli occhi di Law.
Grazie davvero, perchè secondo me di Fanfiction ZolU ce ne sono sempre troppo poche.
Kiss
Risa
Recensione alla storia Skunk - 11/05/20, ore 21:54
Capitolo 1: Skunk
E poi arrivo io, in ritardo di ben quattro anni, a recensire questa meraviglia. Non so se la leggerai mai, io lo spero!  In ogni caso un commento è d'obbligo quando incontri una fan fiction così bene;  è una perla rara, ma che dico, è un diamante purissimo che vale cifre a sei zeri. FA-VO-LO-SA!
Ho amato da morire la caratterizzazione dei personaggi, aderenti alle personalità originali e allo stesso adattandole al contesto moderno: Ho rivisto Rufy in ogni più piccola sfumatura, dal suo modo di prendere la vita al suo meraviglioso rapporto con i suoi fratelli. Anche Law con il suo stoicismo e la sua rilassatezza, mi ha ricordato tanto la sua prima comparsa a Saubady. Ultimamente è più serioso, un po' più cupo, tuttavia nella fan fiction il suo background è differente, di conseguenza anche il modo in cui si rapporta con il "mondo" è differente. Per questo è IC: le peculiarità del suo modo di comportarsi nel racconto hanno una spiegazione nel contesto in cui si muove. infatti si percepiscono appena.
La relazione che si instaura tra Rufy e Law mi ha emozionata tantissimo; risulta naturale senza nessuna forzatura, una complicità fatta di sguardi e sorrisi. Un po’ è stato così anche nel Canon verse: credo che Law si sia interessato fin da quando ha posato gli occhi su Rufy, con quell’entrata spettacolare. Non ho dubbi al riguardo, il suo sorriso deve averlo colpito. Tondando alla LawLu della fanfiction: mi è piaciuto come si sono incontrati, come l’interesse sia sbocciato come le cose si sia evolute e poi concluse. Insomma, è tutto prefetto, che lo dico a fare?
Devo farti i complimenti per la scena “Porn”, perché è scritta bene, non è volgare, è a suo modo elegante, per quanto lo possa essere una scena hard. Descrivi il giusto preferendo descrivere le emozioni che i personaggi stanno provando, rendendo la scena vivida e realistica. Le secneVM18 di questo tipo sono le migliori. Chapeau!
Su questo punto, devo farti i miei complimenti per come hai posto Rufy sull’argomento, perché ci sono troppe poche storie che riescano ad azzeccare la caratterizzazione. Molto danno per scontato che, Rufy essendo ingenuo e limpido sia anche un ragazzo che di certe cose non sa nulla. In realtà in One piece il tema dell’eros non viene trattato (se non in alcuni personaggi in situazioni comiche XD), quindi è logico non vedere esprimere dai personaggi certo aspetti della vita. Nella tua storia Rufy mostra di essere limpido e allo stesso tempo un ragazzo che sa usare la malizia e la seduzione. Non è la prima volta, e questa cosa mi piace tanto! Secondo me rispecchia molto di più il personaggio: Rufy è libero e selvaggio, e ha dimostrato in più di un’occasione di vedere anche più a lungo di altri. Genuino e limpido ma anche uno che sa come va il mondo. Uno che sa sedurre senza vergogna un semi sconosciuto, e allo stesso tempo, avere un’assoluta fiducia nel prossimo; uno di quelli che sesso significa avere una relazione. <3
In ultimo, ma non meno importante, mi è piaciuto tanto come ha descritto ASL, l’ho adorato! Ho amato tantissimo anche come Rufy racconti tutto ad Ace, e che lui semplicemente accetti, sebbene poi faccia il discorsetto a Law.
Non ti preoccupare, ho finito XD
Ancora tanti complimenti, perchè te li meriti tutti e anche di più!

Kiss
Risa
(Recensione modificata il 29/12/2020 - 09:37 pm)
Recensione alla storia Un momento - 10/09/13, ore 22:11
Capitolo 1: Un momento
E' da parecchio che non leggevo una fan fiction sul fandom di One Piece, e tornare a farlo con una tua fan fiction ZoLu mi riempie di gioia*_*
Questa storia mi ha molto commossa, si percepisce benissimo quando si sono mancanti; Ho molto apprezzato alcuni paragoni che hai utilizzato, alcune frasi sono di una bellezza disarmante. Lo stile è impeccabile. 
Zoro e Rufy sono veramente indivisibili, un anima in un copro e stare separati deve essere stato davvero duro. Mi è piaciuto molto le riflessione di Zoro sul egosimo di Zoro, anche io lo penso era qualcosa di necessario. palre del fatto che Zoro per rufy ha rinunciato al suo orgoglio perché diventato la cosa più importante.
Hai saputo descrivere tutta l'intimità del loro stare insieme, e pareva di essere lì. Un momento è il titolo azzeccato: stiamo aplrando di un momento il loro quello in cui possono lasciare fuori tutti e non pensare ai loro ruoli. Questo riferimento mi è piaciuto molto perchè è importante, loro tengono in piedi tutta la ciurma, e non psosono permettere cedimenti,  e neache troppi momenti per loro.
Il finale è adorabile, Zoro si preccupa, perchè teme sempre di perdere il suo capitano.

 Concudo qui; sono davvero troppo emozionata per recensire in maniera adeguata.
Complimenti!

Kiss
Risa
Recensione alla storia Oltre tutto - 15/11/12, ore 23:36
Capitolo 1: Oltre tutto
Ciao!
recensire non è facile questa volta: questa storia è complessa, piena di dfaccettature interessanti, davvero difficile rendergli merito. Io ci proverò, quindi perdonami si da subito se farà discorsi privo di senso o viaggi metali ultraocenaci, ma non posso far ne a meno quando mi trovo davanti una storia piena di spunti, o semplicmente davanti ad una bella Zolu.  Comunque bado alle ciace e iniziamo^^
In primo luogo, la trama di base centrale è davvero orogianle e interessante.Un galeone alla deriva che fa da potile tra una dimensioe ad un altra è affascinate: Hai crato delle atmosfere coinvolgenti, fumose e il passaggio tra  "questa dimensione e quell'altra"  è stato graduale a tal punto che il lettore viene coinvolto completamente. Zoro e Rufy viaggiono nel tempo ma non come spettatori esterni e passivi, ma diventano gli attori principlali percependo le emozioni e compiendo le azioni dell'altro peronaggio. Un particolare che mi è ha colpito è anche che nonstante diventino in tutto e pertutto altre persone in ogni caso la loro coscenza rimane vigili permettendo loro non solo di vivere l'esperenzia di qualcun'altro ma anche di poterla sondare anche da un "point of view" esterno. Una strana possessione la quale gli fa vivere una esperienza unica. Riescono a precepire dal dielogo di Jack e Will l'amore che essi provano nei confronti dell'altro, quando loro stessi non riuscivano a fare, perchè anche il captitano e lo spadaccino erano innamorati. Mi è piaciuto molto l'accostamento: da una parte una coppia la quale vive un sentimento in maniera cela ta e inconscia, al contrario la seconda vive un amore consapevole a tal punto che in maniera tangibile perciepiscono e soffrono della situazione in cui Jak e Will sono obbilgati a vivere. In parole povere si immedesimano in loro.
Cit:"-Mi dispiace per loro. Non so se si capiranno mai. Cioè se avranno il coraggio di dirsi davvero cosa provano. Però noi non facciamo come loro. Noi diciamocelo sempre. - Zoro lo trovò tenero come in privato ed in realtà piuttosto spesso era. Sorrise, in quel modo lo faceva solo con lui, con quell’amore reale e personale, quindi strinse la presa e si chinò a baciarlo delicato in risposta."
Mi sono innamorata di questo passo, quest'esperienza di un altra dimesione, non loro e di consegeunza lontana. Eppure ricorda a due persone come Zoro e Rufy abituate a rimenre sempre a fianco a non dubitare mai dell'altro (e della sua presenza), di non darsi mai per scontati. Infondo hai inserito queto avvenimento dopo l'isola degli uomini pesce, dopo la loro riunione e non non credo che sia un caso. Zoro e Rufy sono fortunati, hanno compreso i loro sentimenti ma soprattuto hanno la possibilità di vivereli ogni giorno. "Diciamocelo sempre" ovvero non scordiamolo mai perchè, come già sucesso, poteremmo rimanere separati e perdere così delle occasioni preziose.
Alla fine tronan tutto alla normanità e possono tornare alla vita di sempre; Cit:"Scesi nella loro scialuppa rimasero un attimo fermi a guardare il galeone allontanarsi con una lentezza esasperante, come se una terza forza invisibile avesse deciso che per quella volta l’incontro era concluso e che si poteva andare oltre.Oltre il visto e l‘invisibile, oltre il vero e l’irreale, oltre la vita e la morte, oltre lo spiegabile e l’inspiegabile. Oltre ogni regola e logica, oltre tutto. - Sono sicuro che troveranno una soluzione. - Disse poi Rufy tornando a sorridere radioso, mentre dentro la tristezza e quella specie di incantesimo che l’aveva annullato svaniva restituendogli l’argento vivo che lo muoveva e sempre l’avrebbe mosso. La vita era in lui ed in lui eccola che tornava.Zoro tornò a respirare rilassato grazie al suo compagno.La sua risata fu la cosa più bella che avesse mai sentito e non gli importava il motivo per cui ridesse, purché lo facesse."
Mi è piaciuto molto come le cose tornano alla normalità, con calma poco a poco,  Rufy  riaquista la "vita che è in lui" e così anche Zoro può tornare a respirare. L'untima parte l'ho citata perchè è stupendamente romatica e non so più cosa dire*_*
Una fic davvero bella, complimenti!
Kiss
Risa

Recensione alla storia Smile. - 25/12/11, ore 12:06
Capitolo 1: Smile.
awww.... *ratolo senza significato*   sono commossa e anche orgogliosa che tu mi abbia desicato  questa perla*.* Un bellissimo regalo di natale!
Grazie, grazie, grazie!
Passiamo a recensire  come si deve ù.ù
Voglio iniziare  dalle decrizioni: sono accurate e  scorrevoli che descrivono ogni piccolo gesto che compie zoro che hanno reso il personaggio IC.  Poi, si accorge di Rufy della posizione innaturale ( rispetto a tutti i giorni), ma la cosa meravilgiosa è che si ricorda l'ultima volta che lo ha visto così. E zoro capisce. Conosce il capitano che ha deciso di seguire, e non ha bisongo che qualcuno glielo vada a spiegare. Un particolare che mi ha colpito, e ho l'impressione che sia dovuto, è che lo spadaccino sfiola la sia katana binca. Non una qualsiasi delle tre che ha appese alla cnutola, ma quella che ha un valore in più rispetto alle altre. Con quella  Katana lì lui ha fatto le due promesse più importante e più belle promesse di tutta la sua vita. La prima a Kuscina, la seconda a Rufy (e lo dico con una certa nota di soddisfazioneù_ù). L'ho trovata una cosa bellissima, come se inconsciamente vedendo il capitano  rancchiato che pianageva "fcredendo si esserre solo" (cit) institivamente tocca la katana binaca perchè è il simbolo del suo legame che lo lega all'altro, un continvo rinnova di una promessa tra lui e il suo Rufy- chin.
 in seguito c'è il dialogo tra  i due. Ecco, non ho proprio  le parole giuste per commentare poichè è già significativo di per sè che tutto ciò che potrei dire io diventa inutile e senza significato. E dico sul serio.  Inazitutto è Ic da paura: Zoro si pinata lì invicino e richiama l'attenzione dell'altra come un ordine. pretende quasi che Rufy parli senza che debba dire nulla. Quest'ultimo cerca di far fina di nulla, anche se è inutile.
Mugi-chan è un gra tensone, infondo. Questa parte mi ha fatto sgiogliere in un vrodo di giuggele mi sono liquefatta, in parole povere.
La frase che ho trovatoparticolarmente sognificativa e che il mio intuito mi ha detto che non l'hai scirtta con avendo quaocosa di preciso in mente ( forse ssbaglio) è questa: "Non saresti la persona giusta a cui dirlo" (Cit.)
Non so, mi ha colpiyo in particolar modo come lo scambio di battute precedentie mi ha fatta ridere e intenerire.
In fine, c'è la conclusione che è quasi sempre così che va tra zoro e rufy: se ne stanno seduti vicini, in silenzio, come se non avessero bosohno più di nulla.
ok, questa recensione è....   O.O" sarà la colpa del mal di gola, del raffreddore e della tosse che mi sono beccata ad un giorno a natale, sarà che zolu mi fotte il cervello, e mi fa uno stranio effetto, facendomi dire più stupidaggini e tutte in fila. Non lo so.
Tuttavia, questa fic è davvero bella e sono onorata che tu me l'abbia dedicata.
kiss
Risa