Recensioni di _amethyst_

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Decadence - 08/11/13, ore 15:29
Capitolo 1: Decadence
Oddio questa drabble è bellissima. Esprime tutto il rapporto che c'è fra quei due. Freddie capisce la debolezza di Effy, anche se non sa a cosa sia dovuta. La ama per davvero, ama tutto ciò che lei è, tutto. Non solo la facciata perfetta, la sfrontatezza, non solo le continue fughe, ma anche i motivi che si celano dietro di esse: la paura di amare, la paura di rimanere soli, la paura che l'amore la renda debole, una facile preda. Credo che questa sia una delle mie drabble Freffy preferite ç_ç è scritta perfettamente (non esagero, di solito sono ipercritica) ed è molto intensa. Trasmette la forza che tiene vicini quei due, l'amore incondizionato, nonostante i problemi.
Complimenti, mi è piaciuta da impazzire!
Recensione alla storia Call it a tragedy - 08/11/13, ore 15:23
Capitolo 1: Call it a tragedy
Lascia un po' con l'amaro in bocca, devo dirlo. Ma le drabble sono fatte per questo, e se ci aggiungiamo un pizzico di nonsense è anche peggio. Comunque è scritta davvero bene, non hai rovinato niente! Effy è così in fondo: solo lei può capire cos'ha dentro. Freddie no. Freddie la ama, ma non la capisce fino in fondo. L'asseconda, si spazientisce, cerca di combattere e di tenerla lontana dalle sue pazzie, ma non riesce. Non si arrende mai perché questo è l'amore. In ogni caso sei riuscita a rendere l'intensità del loro rapporto, fatto di amore e di incomprensioni.
Recensione alla storia Tre giorni - 08/11/13, ore 15:16
Capitolo 1: Tre giorni
Freddie è il mio personaggio preferito. Di tutte le sei stagioni di Skins. E non capisco come faccia la gente a detestarlo, a considerarlo il peggiore quasi... a volere Effy insieme a Cook, dopo aver visto quanto sono innamorati lei e Freddie. Tralasciando questa amara considerazione, non mi risulta che Effy abbia fatto la sua comparsa nel lasso di tempo che c'è fra la 3x10 e la 4x01, ma non importa. Mi piace ciò che hai scritto, hai rappresentato bene i due personaggi, mettendo in evidenza le loro particolarità e le loro stranezze (in particolare quelle di Effy). Mi piace pensare che ci sia stato davvero un momento così fra loro due, l'ennesimo in cui Effy scappa e Freddie aspetta che ritorni, stanco di rincorrerla ovunque vada.
Mi piace il modo in cui l'hai scritta, anche se forse è un po' piatta. Non so se mi spiego: loro sono intensi in tutto e per tutto. Tra di loro c'è elettricità, può succedere di tutto da un momento all'altro. E' l'unica cosa che non ho letto qui, anche se per il resto è ben scritta.
Recensione alla storia We're nothing but scars - 08/11/13, ore 14:57
Capitolo 1: We're nothing but scars
Bellissima. Hai rispettato i personaggi in modo quasi maniacale, senza togliere/aggiungere niente che guastasse la coerenza con cui li hai trattati. Sono una di quelle persone che non capisce come certa gente possa detestare Freddie e come possa preferire Cook per Effy. Io, davvero, non lo so e credo che non lo saprò mai...
Ma tornando al dunque, e cioè alla tua meravigliosa ff, non ho molto da dire, se non che hai colto l'essenza del loro amore e del sentimento in generale, rispettando la grammatica e riuscendo in pochissime (per me sono davvero poche) parole a parlare di questa coppia fantastica. La mia preferita in assoluto.
Complimenti *-*
xoxo
Recensione alla storia Where did jesus go? - 08/11/13, ore 14:49
Capitolo 1: Where did jesus go?
"un trip meraviglioso senza bisogno di calarsi nulla." aw, ho sempre visto in questo modo la loro relazione. Non è un insulto a Skins, come dici tu (la morte di Freddie lo è stata, e ancora nel pensarci mi viene voglia di lanciare il computer da qualche parte). E' scritta bene, nonostante qualche errore di battitura che ti consiglio di correggere, e credo che in un certo senso rispecchi il modo di pensare di Effy. Solo... lei è ancora più contorta. Ad essere sincera non ho ancora capito esattamente perché fosse tanto fuori di testa, ma vabbè xD non lo sapremo mai del tutto, temo.