Recensioni di Death Crow e Re Nero

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Prelude Of The New Sekiryutei - 28/08/23, ore 19:35
Capitolo 5: Settimana Di Quiete
Bene eccomi con l’ultima recensione di questa giornata. Poi non so veramente quando ritornerò.
Questo capitolo è molto incentrato sulla nascita del rapporto tra Isaac e Rias.
Cosa che era lecito aspettarsi visto che il precedente non era una vera e propria partenza, cosa che è invece questo, ma una semplice “ti faccio sfogare così mi ascolti”. Isaac nonostante la sconfitta non ha cambiato atteggiamento rispetto a prima ed è qui che entra in gioco il carattere di Rias, forse uno dei fiori all’occhiello di DxD.
Il modo in cui parla fa intendere che cerca in tutti i modi di immedesimarsi nella persona che ha di fronte cercando così di confortarlo. Il tipo di dialogo ti fa capire che prima di Isaac ci sono stati altri membri con il suo stesso problema o per meglio punto di vista. Dopo una chiacchierata del genere anche Isaac ha dovuto chinare il capo e capire realmente il tipo di persona che aveva di fronte.
Di sicuro questo non toglie tutti i dubbi del ragazzo, ma è di sicuro un ottimo trampolino per le sue interazioni future. Interazioni che stanno già alterando quelle che sarà il futuro del Sekiryutei che visto l’invenzione del Dragon Shot non lo si potrà più classificare come guerriero.
Ecco. Bene o male anche qui abbiamo finito. Ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
Recensione alla storia The Prelude Of The New Sekiryutei - 28/08/23, ore 19:23
Capitolo 4: Una Sfida è l'incontro con un Drago.
Bene rieccomi nuovamente qui. Non so se per quanto tempo starò qui vista la scrittura del nostro nuovo capitolo, perciò meglio scrivere qualcosa.
Si riprende da dove abbiamo lasciato il nostro caro Isaac. Qui cominciamo a vedere un po’ di differenze dalla storia originale con Isaac che giustamente non riesce ancora ad accettare la sua nuova realtà ( e grazie visto che è passato poco tempo e lui non è che ha visto chissà cosa ) pertanto un po’ di astio ( sempre se lo si può definire tale ) ci sta.
Ovviamente la nostra cara rossa non perde tempo e di fatto per calmarlo un po’ decide di farlo combattere contro Kiba.
Onestamente parlando pensavo peggio per Isaac, invece devo dire che se l’è cavata molto bene rispetto alle aspettative. Vabbè c’è da dire che non tutti sono come Issei e pertanto di tanto in tanto come in questo caso c’è gente che si allena giusto l’indispensabile per potersi difendere visto che non sai mai chi incontri in mezzo alla strada.
Tralasciando il dialogo con Ddraig io mi soffermerei un po’ sulla questione Libertà. Per quello che ho visto, Isaac non è ancora pronto per parlare di Libertà, questo perché non conosce nulla di questo nuovo mondo e poi ( cosa molto importante ) lui non ha la forza necessaria per ottenerla ma ancor di più nel riuscire a mantenerla che questa è la cosa più importante.
Bene, penso di aver detto tutto, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
Recensione alla storia The Prelude Of The New Sekiryutei - 26/08/23, ore 12:38
Capitolo 3: Una Vita Che Non T'Aspetti.
Bene, rieccomi qui nuovamente con una doppietta che non facevo da un bel po’ di tempo.
Rispetto al capitolo precedente qui non c’è azione, ma questo non significa che il contenuto sia povero.
Di fatto abbiamo il fantomatico benvenuto di Isaac in quello che sarà la sua nuova vita. Mettiamo in chiaro una cosa, hai fatto una gran scelta nell’aver dato il giusto pensiero ad Issac per quanto riguardo la sua vita.
Una persona logica non accetterebbe mai tutto subito ( capito Issei ) in quanto deve far fronte a verità che fino a quel momento lui non conosceva. Senza contare il fatto che adesso si sarebbe ritrovato ad affrontare esseri e nemici che fino a quel momento lui non conosceva e che dall’altra parte non gli avrebbero mai dato fastidio. Questo errore non riguarda solamente DxD ma tutte le serie e gli anime in generale in quanto ci vuole una certa dose di forza di volontà per riuscire ad accettarla ( però visto che parliamo di anime giapponesi questa forza non esiste oppure sono pochi ad averla ). Cosa ben diversa se per caso il protagonista invece odiava la sua vita precedente ed in quel caso dice “Visto che è la mia nuova vita ricomincio d’accapo” ed è una cosa che ci può stare.
Ma una cosa del genere non riguarda Isaac visto che ha messo già le cose in chiaro…e ad essere onesti sarà divertente vedere come si abituerà a quel nuovo mondo specialmente dopo la sua reazione al Boosted Gears. Lui e Ddraig diventeranno amici per la pelle, sicuro. XD
E dopo questa doppietta ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
(Recensione modificata il 26/08/2023 - 02:25 pm)
Recensione alla storia The Prelude Of The New Sekiryutei - 26/08/23, ore 12:25
Capitolo 2: Un'Appuntamento Con Tragico Epilogo.
Bene, rieccomi qui nuovamente.
Ad essere onesti non ho molto da dire visto che qui abbiamo una narrazione simile a quella della storia originale seppur qui sono evidenti dei fatti che sono per l’appunto di pugno tuo e che ci sta visto che la storia è per l’appunto tua.
Come per esempio l’evidenziare l’atteggiamento di Raynalle nei confronti dell’appuntamento che per l’appunto gli è piaciuto e che lo stesso angelo caduto stava provando del rimorso per ciò che stava facendo. Filone narrativo ben diverso rispetto a quello a cui siamo soliti leggere. Nel nostro caso per esempio l’abbiamo completamente saltato spiegandolo in un secondo momento.
Carino il fatto che in questa storia l’anime di cui si fa riferimento è RWBY ( serie che non mi ha preso per niente ) a discapito di Dragon Ball.
Bene, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!
Recensione alla storia The Prelude Of The New Sekiryutei - 16/08/23, ore 17:03
Capitolo 1: Un Nuovo Arrivo all'Accademy Kouh
Bene, non pensavo di dare un’occhiata ad altre storie inerenti a DxD a parte quella di Xephil tuttavia EFP è un universo dove puoi avere spunti leggendo e comparando le tue storie con quelle di altri utenti.
In questa qui per esempio abbiamo una versione alternativa della storia originale con un protagonista in sostituzione di Issei…e con una sua famiglia originale. Cosa abbastanza rara e non da tutti visto il tipo di serie in cui si trova che tuttavia getta delle basi che potrebbero essere interessanti.
Tuttavia le mie domande sono 2. Il nome di Isaac lo hai preso in riferimento da Isaac Newton oppure Isaac Clarke di Dead Space? Per non parlare di sua sorella il cui nome mi sembra un chiaro riferimento a Selina Kyle.
A parte questo, l’inizio è normale che sia così lento visto che è per l’appunto l’inizio dove devi dare il tempo necessario per spiegare esattamente coloro che fanno parte del mondo che hai creato.
Bene, ci si vede alla prossima. SEE YOU LATER!