Recensioni di Alsha

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo un istante - 19/11/23, ore 18:44
Capitolo 1: Solo un istante
eccomi qua direttamente dal forum per passare dalle altre storie candidate (sono saint oleander laggiù)
leggere una storia su six of crows dopo che netflix ha fatto ciò che netflix sa fare meglio ha un sapore un po' dolce amaro, ma mi è piaciuto molto vedere come hai condensato lo stato emotivo di Kaz in un momento in cui è costretto a rendersi conto della sua inabilità di toccare Inej, abbracciarla e supportarla come avrebbe bisogno
complimenti!

Ollie
Recensione alla storia Minuetto - 01/02/22, ore 21:23
Capitolo 1: Minuetto
Adoro
Sono dei patati, avevo proprio bisogno di una cosina leggera e fluffosa che mi risollevasse dalla giornata di studio, ed ecco qua questa storia che avevo messo da parte nella mia lista di storie da recensire
E niente, ci vuole sempre lo scenario di una festa in cui cacciare i nostri beniamini, giusto per scatenare un po' di gelosie e di scene adorabili come il minuetto che da ballo di gruppo diventa magicamente un ballo a due tramite la forza dell'amore e di tecniche non proprio ortodosse per flirtare con il tuo tassorosso preferito
Povera Madeleine che non si meritava questa reputazione da strega e di essere abbandonata a metà ballo
Alla fin fine chiunque sarebbe un po' stizzito quando non solo i suoi sogni di gloria si infrangono davanti a qualcuno che sembra averla sempre vinta, e quando il tuo accompagnatore per la serata si rivela essere incompatibile con i tuoi gusti e i tuoi interessi e ti pianta in asso per ricomparire piroettando come un dannato sulla pista da ballo con un altro, quando per di più gli avevi chiesto di ballare con te
Bonus "aww" per l'immagine delle lezioni di danza, in cui certamente Jesper avrà fatto altri tentativi disperati di flirtare cercando al contempo di far arrossire Wylan e magari di trattenere qualche informazione
Adorabile, davvero
Alla prossima!


Alsha

Recensione alla storia Dichiarazioni al sapore d'Amortentia - 01/02/22, ore 21:07
Capitolo 1: Dichiarazioni al gusto d'Amortentia
Un grande, grandissimo classico, l'amortentia che obbliga i due idioti a dichiararsi, ma Jesper è così adorabilmente Jesper che non posso fare a meno di adorare questa storia
Lui che cerca continuamente di disturbare Wylan (per farlo arrossire?), e Wylan che fedele alle sue tendenze nel libro è bravissimo a fare esplodere cose. Me lo immagino a cercare di sperimentare, nonostante le distrazioni, che devono essere estreme dato che persino Lumacorno, noto utente di fette di prosciutto sugli occhi, lo ha notato.
E il rimando ai libri, con i profumi che sente annusando l'amortentia e quel "la sua stupida faccia", eccellenti
Sarà stata una piccola flash senza troppe pretese, ma l'ho trovata carinissima ed adorabile, un piacere da leggere
Ottimo lavoro!


Alsha
 
Recensione alla storia Passatempi - 14/01/22, ore 18:33
Capitolo 1: Passatempi
Primo punto della mia recensione: Nina e Matthias couple goals.
Trova qualcuno con cui insultarti con amore e andare a comprare dolci.
Sono al contempo una vecchia coppia sposata e due fidanzatini nel periodo della luna di miele.
Punto secondo: solo Jesper riesce a passare il suo tempo a cercare di approcciare il ragazzo per cui ha una disperatissima cotta, per poi vendersi la situazione come se stesse facendo un favore a Wylan e lui non gliene importasse in realtà un granchè.
Per poi esplodere drammaticamente all'involontario bidone che Wylan gli ha tirato, perchè probabilmente era troppo impegnato a memorizzare la forma dei suoi ricci e la sfumatura dei suoi occhi per prestare attenzione alle voci.
Meno male che c'è Kaz, temuto spacciatore di pettegolezzi su chiunque e shipper in incognito della wesper (sì, lui dice che gli serve per profitto personale, ma ci crediamo? A meno che il profitto sia che Jesper smetta di sospirare drammaticamente perchè Wylan non lo calcola e iniziare a sospirare drammaticamente perchè ama il suo ragazzo)
Deliziosa, l'ho trovata incredibilmente adorabile
Alla prossima!

Alsha
Recensione alla storia Il mondo di grafite - 14/01/22, ore 18:21
Capitolo 1: Il mondo di grafite
La narrativa interna di Jesper mi spezza. è proprio da lui finire in infermeria tre volte per la logicissima sequenza di eventi: bolide in testa, botte con chi mi ha tirato il bolide in testa, un altro bolide in testa. Come biasimarlo?
E il fatto che sia raccontato con estrema serietà lo rende ancora più divertente.
Come quando, nonostante la sua tragica cotta per Wylan dai bei ricci e dagli occhi azzurri (blu, pardon) finge di non avere idea di chi sia. Flirting 101, tecniche base per deficienti.
Faremo finta che sia per la botta in testa.
Adoro l'immagine di Nina, Inej e Jesper che fanno bisboccia nell'infermeria, spettegolando e ingozzandosi di dolci, come adoro l'immagine di Matthias e Kaz che tragicamente scelgono lo stesso momento per visitare Jesper e si ritrovano come nel meme di spiderman a fissarsi immobili chiedendosi chi dei tre è l'intruso.
E la trasposizione della dinamica familiare dei Van Eck in questo universo è eccellente, dieci su dieci. Ci credo che non voglia tornare a casa, e i suoi disegni per Maria al San Mungo... Mi si spezza il cuore.
Ma tornando a Jesper, ci prova a far finta di niente e non ci riesce. O meglio, ci riuscirebbe se non dovesse avere a che fare con Inej, che lo conosce come il fondo delle sue tasche e non gliene lascia scappare una. Meglio così, altrimenti chissà quanto tempo ci impiegherebbe a dichiararsi.
Adorabile e carinissima, mi ha divertito un sacco leggerla
Alla prossima!

Alsha