Recensioni di MillyS

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Wrapped it myself - 09/08/18, ore 13:18
Capitolo 1: Wrapped it myself
Non so perché io abbia iniziato a leggere una ff sul Natale il 9 di agosto, ma di certo non me ne pento. È una storia breve ma dolcissima, sei stata capace di farmi sorridere per tutto il tempo. Ho un debole per un Harry completamente cotto di Louis, ma anche il più grande non scherzava. Il modo in cui si è avvicinato a lui, sfiorandolo e sussurrando, mi ha scaldato il cuore.
È un piccolo progetto, ma come sempre scritto in modo meraviglioso. Tanti complimenti!

Milly xx
Recensione alla storia When It's Late at Night - 20/06/18, ore 03:43
Capitolo 5: Day Five.
Okay ho ufficialmente divorato anche questa ff. Avevo visto che avevi pubblicato una nuova storia, ma ho aspettato che fosse conclusa prima di leggerla. Non posso credere che sia già passato un anno: se avessi iniziato a leggerla prima di quel "conclusa" probabilmente ti avrei strozzata. Ovviamente sto scherzando, sto ancora aspettando la fine di ff che la mia ingenua me del 2014 aveva iniziato, quindi un anno non sarebbe stato nulla a confronto. Anzi ti ringrazio tantissimo per averla tradotta, perché è cute af e mi ha preso un sacco. L'ambientazione al Late Late Show con James mi ha trasmesso una sensazione di familiarità sin dall'inizio: amo quel talk show e amo il presentatore, e leggere di questa versione di Harry che si sottopone ai diversi giochi che fanno di solito mi ha solo fatto venir voglia di vedere come si comporterebbe se glieli facessero fare veramente. A Flinch ha partecipato, ma non è stato così divertente come qui.
Comunque Louis è sempre una piccola peste. Aveva così tanti pregiudizi all'inizio, ma poi ha quasi fatto svenire il suo povero collega, incredulo che il suo idolo potesse essere veramente interessato a quel Peter Pan disorganizzato che dorme nei camerini al posto di lavorare. Oh well, it was meant to be.
Ancora una volta hai fatto davvero un ottimo lavoro con la traduzione, quindi tanti meritati complimenti. Mi eri mancata, sai?
Un grosso in bocca al lupo per la laurea! L'argomento della tesi mi piace un sacco, chissà perché. Quando sarai un'elfa libera non ti dimenticare di noi.
Milly xx
Recensione alla storia I figured it out from black and white - 24/04/18, ore 02:20
Capitolo 1: I figured it out from black and white
Questa è una delle storie brevi più belle che io abbia mai letto. L'adoro, veramente. Il concetto dietro ogni parola è davvero bellissimo, e hai descritto così bene il modo in cui si è sentito Harry che io mi sono sentita frustrata con lui. Il momento, del tutto casuale, in cui incontra Louis e capisce che i colori esistono, sono bellissimi e che lui ha trovato la sua anima gemella mi ha davvero scaldato il cuore. Giuro, mi è piaciuto tutto davvero tantissimo. Tanti complimenti anche per questa storia, oramai ho quasi finito di stalkerare il tuo profilo. Purtroppo è passato un bel po' dall'ultima volta che hai aggiornato, ma non si sa mai. La speranza è l'ultima a morire, e con questo ecco il mio ultimo (per ora) 'alla prossima'! Milly xx
Recensione alla storia We fall so hard, now we gotta get back what we lost. - 24/04/18, ore 01:53
Capitolo 4: Part IV
Ciaaao. Sono ancora io, se mai leggerai tutte le recensioni che ti ho lasciato ti stancherai di me. Oops (hi).
Sono sempre più convinta che l'angst sia il tuo pane quotidiano, ed anche la tua specialità. Crei veramente delle storie dolorose, lasciatelo dire. Non per questo non sono apprezzabili, anzi! Devo ammette che questa non mi è piaciuta come le altre, ma forse è per l'argomento trattato. È come se la vera storia fosse su droghe, alcol e prostituzione, e ho sentito come se Louis e Harry fossero in secondo piano. Inoltre capisco i problemi, ma ancora non riesco a credere che Niall e Liam siano stati arrestati e che gli altri non abbiano fatto nulla per aiutarli, o comunque non siano andati a trovarli. Lo hanno fatto solo alla fine, dopo essersi disintossicati, quindi forse è vero che la droga aveva preso completamente possesso delle loro vite, tanto da far persino dimenticar loro dei loro migliori amici. Erano un bel gruppetto di disadattati, mi sarebbe piaciuto leggere qualcosa di più sui vecchi tempi, quelli in cui c'era ancora Zayn. Il suo fantasma è stato una presenza importante in questa storia, sia per Harry che per tutti gli altri. Alla fine sono riusciti a lasciarselo alle spalle, ma comunque lo porteranno sempre nel cuore. È anche grazie a quello che è successo a lui che Liam e Louis hanno capito, e poi si sono scusati con Harry per le battute che hanno fatto. Lo hanno accettato e Louis si è addirittura lasciato andare ai suoi impulsi. Ecco, ho trovato questa parte un po' affrettata: anche all'inizio dove il primo bacio è seguito subito dal sesso... Lou ha vissuto una vita intera schifando tutti quelli che non fossero etero, quindi ho trovato un po' forzato che abbia ceduto subito. Certo, Harry è irresistibile e lui comunque dopo sembrava pentito e ha fatto finta di niente, ma penso che avrebbe potuto avere la stessa reazione anche se si fossero fermati allo sfioramento di lavbra iniziale. Avrebbe reso il passaggio più reale, lento e forse anche più romantico, non so. Questa ovviamente è solo una mia opinione, puoi benissimo prenderla e buttarla nel dimenticatoio, dato che non sono assolutamente un'esperta e so di non avere nessun diritto di giudicare.
Detto questo, i miei complimenti anche per questa fic te li faccio comunque, perché il modo in cui scrivi e la passione che ci metti sono sempre gli stessi, e sono meravigliosi. Quindi grazie anche per questa storia, sono davvero felice di averti nel team Larry!
Milly xx
Recensione alla storia L'immagine nitida di un concetto sfuocato - 18/04/18, ore 02:05
Capitolo 3: III
Io continuo a lasciarti recensioni, ma sono consapevole che è altamente probabile che non le leggerai mai. Beh, in ogni caso eccomi qui! Ti avevo lasciato un breve commento dopo aver letto il primo capitolo, e ora eccomi qui per parlare della storia al completo.
La prima cosa che mi sento di dire è che Zayn è un vero STRON*O. Mamma mia, è stato presente in 3 scene in tutto ma l'odio che ho provato nei sui confronti e quasi fari a quello per Jane di Twilight, giusto per rimanere in tema. Gli altri personaggi secondari mi sono piaciuti, anche se il loro ruolo è veramente minimo. A parte quello di Xander, che per conto mio poteva benissimo non esserci. Ed Sheeran guest star che fa tatuaggi, poi, è un tocco meraviglioso.
Come ti ho già detto, ho notato che in ogni Harry e Louis che hai descritto in queste fic un po' più "vecchie" ci sono dei punti in comune: Louis scrittore, l'amore per la fotografia, i post-it colorati, Twilight... Sembra quasi che siano diversi universi paralleli delle stesse persone, e non mi dispiace affatto leggere delle loro incasinate versioni.
Entrambi, infatti, hanno delle personalità abbastanza complicate, ma è proprio questo il bello. Amo il modo in cui si sono conosciuti e come si sono evoluti insieme. Tutto è iniziato in un aeroporto, ed era solo giusto che finisse lì. O meglio, che da lì partisse un nuovo capitolo, più felice e sicuramente con due ragazzi in meno nel quadretto.
Complimenti anche per questa storia, io continuo nella mia maratona, quindi alla prossima.
Milly xx