Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il cielo cade - 14/07/11, ore 18:37
Capitolo 5: Premessa, Il sangue.
Buon pomeriggio, cara. E' stata una sorpresa ieri rilegger questa raccolta e per caso trovar due nuovi capitoli, che dire, la mia espressione è cambiata di punto in bianco <3, ma torniamo al motivo che mi ha portata a scriverti questa recensione.
Premetto che leggendola la prima volta ieri, velocemente e decisamente assonnata (essendo le 4 del mattino), non mi era piaciuta poi così tanto.
Le precedenti shot erano musicali, d'impatto, facili da comprendere per chi la storia la conosce anche se solo in parte, mentre questa era a tratti criptica e dallo stile più complesso (sempre che si possa dir così), ciò in principio mi aveva portata a storcere il naso, ma... evidentemente avevo dimenticato quale fosse il vero senso di questa raccolta.
Con ciò non volevo mica raccontare un periodo facile della nostra storia, semplice da attraversare, no. Che dire, lo stile con il quale hai scritto questa flash racchiude il senso di tutta la raccolta.
Rileggendola oggi, a mente fresca, mi rendo conto di aver sbagliato opinione riguardo queste tue parole. Potrà non esser lo stile che più preferisco, perché si sa, un Pad's preferirà sempre qualcosa di più semplice ;), ma ne ho afferrato il contenuto e non posso che farti i miei complimenti per questa tua ennesima uscita di stile.
Spero di non aver scritto un mare di boiate...
Ho adorato particolarmente questo pezzetto, credo racconti alla perfezione i cuoi di chi in quel periodo si è macchiato volontariamente di certi delitti:
Chi ha il cuore più nero.
Non più rosso. Corrotto, corroso,
Aberrante, disgustoso.

Un abbraccio Mooh <3
Siria.