Recensioni di Il_Coso

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia An 'I love you' for you - 15/02/12, ore 18:54
Capitolo 1: An 'I love you' for you
Oh, ma è la cosa più dolcissima che potessi fare, e non è melensa (quanto mi è mancato poter scrivere questo aggettivo in una recensione! xD), anzi, ti arriva dritto dritto al cuore. Siema, mi stavo letteralmente commuovendo.  :')
Bella, bella, bella. Non ho parole, leggendola non puoi fare a meno di sentirti "tu", di sentirti di volta in volta quello che viene citato o quello che parla, o comunque pensi sempre a un qualcuno, a un chi, un quando, un perchè. C'è dentro tutto, quello che si può provare e hai provato (sempre tu generico), e insomma, una cosa così incredibile la devo mettere per forza nelle preferite (e mi sa che ogni tanto me la tornerò a leggere :) )
Sei la persona più dolce del mondo. Voglio venire subito a casa tua per spupazzarti :)
Grazie, davvero. Mi hai regalato un sorriso e un'emozione, ed è una cosa magnifica. :)
Ti voglio bene Fra! :)
Recensione alla storia La scelta giusta - 22/07/11, ore 11:08
Capitolo 1: La scelta giusta
Okay, alla fine arrivo anch'io a commentare. OSno ritardo come... beh, qualcuno che è in ritardo, ma ce l'ho fatta :)
Uno, è molto triste come storia. Molto... cvolo, Alice (tra l'altro, nome bellissimo) avrebbe potuto suicidarsai da un momento all'altro! me la immaginavo abbastanza depressa... e a ragione direi... come personaggio, devo dire che ti è molto ben riuscito, descritto bene e con emozioni realistiche, se capisci cosa intendo (Se non capisci pace, non riesco a spiegarmi meglio xD). C'è solo una cosa che mi ha lasciato perplesso, ma te la dico dopo, perchè è meno importante.
Chris e Adam mi sono anche piaciuti, come personaggi, cioè: ancora più realistici di Alice. L'uno è il tipico "homme fatal" e l'altro è il perfetto marito con relazione extraconiugale, all'inizio; diventano il migliore zio del mondo e il buon marito-padre di famiglia alla fine, e sono circondati da quell'aura di "fiaba", di bolla felice che hanno uttti i tuoi personaggi, appunto, felici. (Capitan Ovvio alla riscossa, ma pace... Spero che tu stia capendo tutto quanto perchè in effetti mi sto lasciando un po' perplesso anch'io ^^' ). Va beh, il punto è che mi piace come li hai descritti.
Mi piace un po' meno come si comportano, sono davvero... spregevoli? Può essere? A giocare così con i sentimenti di una persona. Soprattutto quando è tua sorella, o tua moglie. Il matrimonio interessato, poi, è stata una cosa che mi ha fatto impazzire: a quel risposa secca ma rassegnata, ho pensato davvero a urlarti contro. :(
Ciò si collega a quella piccola imperfezione che dicevo prima sualla caratterizzazione di Alice: il fratello si scopa allegramente suo marito, lo fa in segreto, le rovina il sogno di un amore... e lei si informa, divertita? Lo schernisce? Scusa, ma questo mi è sembrato un po' assurdo... Un po' di rancore in più ci sarebbe stato bene, secondo me... :)
Però il finale, se non è bellissimo, riappacificante e appagante, perlomeno è un lieto fine :) mi dispiace per Alice, che non ha torvato ricambiato il suo amore infinito, ma so che a te questi finali non piacciono, quindi mi va bene così :) Tanti auguri al bambino, a vivere in una famiglia così... particolare! xD
Insomma, una storia molto bella. Anche se è piuttoto triste, mi è piaciuta per molte altre cose :) molto brava, Fra!
Alla prossima fic, che dici? Riusciremo a postare prima di un secolo? Ciao! :)
P.S: ah ho letto quella rece. Sul serio: scappa!
Recensione alla storia Perché la mamma è sempre la mamma - 11/05/11, ore 18:04
Capitolo 1: Perché la mamma è sempre la mamma
Oh, sono carinissimissimi tutti e tre! :)
Prima di tutto devo dirti che la poesia mi piace un sacco, è fantastica, ha senso e suona bene e... è bella. Punto.
La fic è molto dolce nel complesso, con la tenerezza innocente di Lili, e l'affetto profondo che lega lei a Mattew e Andrew, e loro due tra di loro... diceva quello, c'è un filo che lega e collega tutte le persone :)
E mi piace particolarmente perchè in mezzo ci sono puntolini divertenti che impreziosiscono il tutto, sa proprio di un bel momento di famiglia... La shot, così come l'idea stessa,i è piaciuta proprio tanto. Brava!! :)
Giacchè sono in ritardo e devo andare, finisco qui... sono curioso di leggere prossime tue creazioni :) un graaande abbraccio!