Recensioni di Dark Sider

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Troverò - 22/04/20, ore 20:34
Capitolo 1: Troverò
Ciao!
Ho davvero amato questa storia, l'ho trovata profonda, dolcissima e molto avvincente, e mi sono ritrovata alla fine senza neppure accorgermene. Ho adorato le frasi che hai messo in apertura del testo, tratte direttamente dal film e che ho trovato davvero molto pertinenti alla storia che hai deciso di raccontare.
Solitamente non sono una grande amante dei racconti avventurosi, ma tu qui hai saputo creare una situazione davvero interessante e coinvolgente; ho adorato l'idea della caccia alle stelle come motore per far partire tutta la vicenda e mi è piaciuta molto l'atmosfera che hai ricreato, sospesa tra realtà e Sovrannaturale, come se i protagonisti si trovasse, a tratti, in un'altra dimensione. Quest'atmosfera si respira soprattutto nelle prove che devono affrontare e che sono permeate proprio da quel sentore di magico, di predestinato, come se i due fossero guidati da qualcosa di superiore, che li muove e li spinge a trovare soluzioni, a imboccare determinate strade, per trovare la cometa e trovarsi.
Mi è piaciuto molto il fatto che tu abbia deciso di non concentrarti su un unico punto di vista, ma che abbia alternato il punto di vista di Mitsuha e Taki, donandoci lo sguardo e i pensieri di entrambi, ed evidenziando efficacemente le loro differenze caratteriali e quella determinazione che li spinge ad andare avanti in questa caccia alle stelle, nonostante la paura, nonostante i tentennamenti, perché sentono che c'è qualcosa che devono raggiungere, che credono sia il premio, ma che in realtà è molto di più, perché loro devono ritrovarsi.
Il momento finale, in cui entrambi stanno per raggiungere la meta, per toccarsi, è carico di tensione e tiene attaccati alle righe del testo, con il fiato sospeso, come se il lettore temesse che, dopo tanta fatica, qualcosa possa andare storto e impedire ai due di vedersi. Il momento dell'incontro non è descritto, è solo lasciato intuire tra le righe, e ho davvero adorato che tu abbia lasciato il finale così sfumato.
Hai creato una storia davvero coinvolgente, con delle bellissime introspezioni e che narra del viaggio per raggiungere una meta, un viaggio che è soprattutto interiore. La storia è piena di allegorie, e questo me l'ha davvero fatta piacere immensamente. Complimenti!
Alla prossima :)