Recensioni di evil 65

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Sigillo del Lupo - 14/05/23, ore 23:03
Capitolo 5: Life 05 - Un Bacio Rubato
Eccomi qui! Ammetto che la parte finale del capitolo mi ha lasciato un po’ confuso, sembrava che Yuma fosse sinceramente influenzata dagli improvvisi affetti del protagonista.
E conoscendo Raynare, la cosa mi pare abbastanza strana, a meno che tu non abbia deciso di modificare quella parte ossessiva del personaggio per realizzare una villain più “simpatica” e meno crudele, cosa che però andrebbe in contrasto su ciò che mi avevi detto in anticipo su di lei. O forse mi sto facendo troppi drammi mentali, e niente è come sembra davvero.
Anche se devo dirlo, il modo con cui l’ha baciata mi è parso un po’ OOC dopo tutto quello che aveva detto riguardo agli improvvisi affetti di così tante ragazze. Oppure è stata Yuma a influenzarlo? Ma perché mai? Immagino che lo scoprirò con i prossimi capitoli.
Parlando dei suddetti affetti, ho molto apprezzato tutte le interazioni tra i vari membri del Club dell’Occulto, le ho trovate tutte molto in character. Ad essere onesti, al momento non ho visto grandi differenze rispetto alle loro controparti, il che non è per forza un male, purchè mostrino comunque più complessità caratteriale dei suddetti.
Rangiku best insegnante, anche se pure il suo bacio rubato mi ha lasciato perplesso.
Vabbè che questa è una fic basata su un anime ecchi, ma in una situazione analoga avrebbe potuto beccarsi un sonoro licenziamento. Comunque ho apprezzato la scena in cui tiene testa ai suoi colleghi sul passato di Akira, e personalmente con l’ultimo commento dell’altro insegnante quasi mi aspettavo che tornasse per tirargli un ceffone.
I commenti di Koneko sono sempre il top.
Recensione alla storia Il Sigillo del Lupo - 16/03/23, ore 20:48
Capitolo 4: Life 04 - Giorni di Pioggia
Virgin Anime Padre Freed: cattivo stereotipato con una risata pseudo-Accelerator, impossibile da prendere sul serio, anche perché nessun culto sano di mente lo prenderebbe anche solo in considerazione per essere un prete.

Chad Padre Freed della fic: talmente ingannevole da risultare inquietante nell’istante in cui la sua maschera di persona per bene scivola un po’, e già ho il terrore di quello che potrebbe fare ad Akeno. Da una parte, voglio che tenga le sue manacce lontane da lei… ma dall’altra, sono abbastanza curioso di sapere a quali livelli di malvagità potresti spingerlo.

E finalmente compare Rangiku, che mi avevi anticipato in numerose occasioni! E qui, a quanto pare, è un’insegnante sexy e misteriosa… aka il sogno erotico di qualsiasi studente etero. Da una parte sembra una persona disposta ad aiutare chiunque, ma ho come la sensazione che punirà malamente coloro che hanno attaccato Akira, e non nel modo in cui sperano.
Parlando dei bulli, speravo davvero che il lupetto li avrebbe massacrati, ma posso capire perché abbia scelto di trattenersi. Dopotutto, avrebbe suscitato troppa attenzione, cosa che lui sta cercando di evitare.
La parte di Asia è già tristissima, nonostante non abbia ancora subito i traumi Raynare. Il modo in cui la stanno manipolando è davvero crudele, e già posso immaginarmi il suo cuoricino spezzato nel momento in cui avverrà la grande rivelazione.
Recensione alla storia Il Sigillo del Lupo - 06/03/23, ore 20:16
Capitolo 3: Life 03 - Lupi e Agnelli
Eccomi qui! Ok, devo dirlo, questa Rias mi sta piacendo decisamente di più. Ammettiamolo… nell’opera originale non è mai stata definita davvero. Certo, aveva i suoi momenti, ma nel complesso era un personaggio abbastanza piatto, la classica ragazza waifu creata su misura per Issei, ma senza alcun elemento distintivo o obbiettivo degno di nota al di là dell’arco Riser.
Qui si sta già dimostrando un personaggio molto più sfaccettato, una ragazza che non fa le cose solo per il proprio tornaconto, ma animata da un sincero desiderio di giustizia… ma non è questa la cosa che ho apprezzato, bensì il riferimento al fatto che lei non si consideri come il fratello, e questo apre un SACCO di potenzialità. Dopotutto, non sono MAI riuscito a capire come egli fosse riuscito a diventare il sovrano dell’Inferno, era solo un Siscon molto potente, senza quell’aura di diabolica astuzia mascherata da ingenuità che mi aspetterei da un Lucifero, anche se era solo un titolo. Se questo Sirzechs è un diavolo fatto e finito, accoglierei la modifica con gioia! Anche perché sarebbe interessante assistere alla lotta ideologica tra lui e Rias, che a quanto pare ha una natura benevola nonostante le sue origini.
Da fan dell’horror ho apprezzato particolarmente la prima parte del capitolo, e immagino che il responsabile di queste morti sia uno Stray devil… che sinceramente, spero sarà un po’ diverso dal goon hentai di serie C dell’anime, per nulla adatto al mondo che stai reinventando.
Molto interessante l’interazione tra Akira e Rias, decisamente diversa da quello che mi aspettavo, ma in positivo. Non capita spesso di vedere la ragazza che perde le staffe con qualcuno che potrebbe voler reclutare.
Recensione alla storia Il Sigillo del Lupo - 06/02/23, ore 22:42
Capitolo 2: Life 02 - Fra gli alberi
Eccomi qui! Questo capitolo è stato davvero interessante per il modo in cui hai scelto di presentare i cattivi. E sì, forse penserai che sia stata Raynare, aka Yuma, ad attirare la mia attenzione… ma devo dirlo, qui colui che mi ha davvero sorpreso è stato Freed! Personaggio insulso e stereotipatissimo nell’opera originale, qui ci è stato presentato come una sorta di Kotomine ribelle, qualcuno che potrebbe effettivamente passare per un sacerdote, e non un tizio a caso scappato da un manicomio con le vesti da prete. La sua sequenza iniziale mi ha ricordato molto i predicatori fanatici che rappresentano il lato corrotto della Chiesa, e già solo questo basterebbe a renderlo una minaccia non da poco. Ovviamente i miei occhi sono diventati subito a forma di cuore, nell’istante in cui hanno letto il nome della mia waifu psicopatica… aka Raynare, qui ancora in forma umana e falsamente pucciosa, pronta a colpire psicologicamente gli innocenti. E tra questi non potrebbe mancare l’amabile Asia, il personaggio più puro di DxD, con parecchi traumi alle spalle e in attesa di manifestarsi. Nel frattempo, Akira ha fatto la conoscenza con la prima delle grandi Onee-Sama dell’Accademia… e come in tutte le storie di lupi mannari che si rispettano, la bestia interiore non ha esitato ad ululare nell’istante in cui ha cominciato a manifestare desiderio e lusssuria per la diavolessa. Ma siamo sicuri che fosse davvero il lupo? No, perché con Rias penso che sarebbe una reazione normale a prescindere….
Recensione alla storia Il Sigillo del Lupo - 05/02/23, ore 19:42
Capitolo 1: Life 01 - Antefatto
Eccomi qui! Allora, ho già letto la versione precedente di questa storia e devo dire che ci ero rimasto piuttosto male quando scoprii che era stata annullata. Spero che non ricapiti pure a questa, perché fin dall’inizio si nota quanto tu sia maturata nello stile e nella resa dei personaggi.
Non ho mai recuperato l’opera di Akira, ma ammetto che all’epoca non lo avevo trovato malaccio come protagonista, solo un po’ stereotipato in alcuni aspetti, o almeno rispetto a personaggi del calibro di Raynare (la tua ovviamente). Parlando di lei, spero proprio che la riprenderai come l’avevi resa un tempo… perché sul serio, amavo quella versione della cattiva, sfruttata troppo poco nell’opera originale.
Ma tornando ad Akira, fin dalle sue primissime scene ho trovato un grande miglioramento nella sua resa psicologica e nei suoi ragionamenti, così come ho apprezzato la resa descrittiva del suo “abbandonare” Aoshika. Il resto del capitolo si concentra tutto sulla presentazione di Kouh Academy, quindi non c’è molto da dire, anche se ho apprezzato il background offerto all’edificio (appena abbozzato in DxD).
Sono curioso di come si svolgerà questa volta l'incontro con i vari personaggi, e soprattutto come renderai i top dog dell'accademia... ovvero Rias e Akeno, personaggi con cui ho sempre avuto un rapporto complicato (non tanto per colpa loro, ma per alcuni espedienti di trama della serie originale).