Recensioni di Hanna McHonnor

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Suona ancora - 16/05/17, ore 18:27
Capitolo 1: Suona ancora
Ciao Milla4,
grazie, devo sempre ringraziare tutti o non sono felice, per aver partecipato al mio contest. Sono tanto felice di aver visto in quanti avete partecipato. Difatti quello che vorrei fare è, ogni tanto, creare dei contest tranquilli in cui alla fine non ci sia uno schema con dei punti come valutazione, ma semplicemente degli ‘adesivi’ – chiamiamoli così – legati alle sensazioni che provo nel leggervi.
Senza contare che così ho sempre conosciuto un sacco di autori e di storie nuove: la meraviglia!
Quando ho inventato gli Alley’s Awards (poi ci saranno quelli per drabble, per os e per long) non potevo immaginare cosa migliore per me *-*
Scusa mi sono prolungata anche troppo su queste mie parole, ma ci tenevo a dirtele. Ma ora passo subito a parlare di te e della tua storia. Mi piace molto la presentazione generale della tua ‘Suona ancora’. Con questo intendo che a primo impatto è una drabble che si leggerebbe con piacere sia per la trama che ne hai fatto, sia per l’immagine (molto bella nella sua semplicità) e per l’equilibrio con cui hai caricato il testo.
Mi piace come hai usato il punto e virgola. Vedo, sto notando, che poverino lui non viene usato molto e questo mi dispiace. Magari non lo usano perché hanno paura di farlo in modo errato però d’altronde, delle volte, è molto più efficace della virgola e meno efficacie (ma essenziale) del punto.
Il tuo stile mio è parso diretto e molto scorrevole. Non ho, infatti, avuto problemi di lettura. Questo che sto dicendoti di seguito, quindi, sarà un consiglio non certo un errore. Tu hai scritto: “Erano lì a fissarla per giudicarla…” il ‘la’ che si ripete alla fine delle parole ‘fissarla’ e ‘giudicarla’ è una ripetizioni e se letto a voce alta da un pochino fastidio. Io ne terrei uno dei due anche per un fatto di scorrevolezza maggiore alla storia, che come detto sopra comunque sia non è per niente male.
Purtroppo hai nella seconda flash fatto un errore che non mi piace molto, ma come dicevo sopra qui non si tratterò di schemi e valutazioni ma di emozioni. Però ci tengo lo stesso a dirtelo, magari è stata una svista, ma se non fosse così saprai poi come comportarti con i tre punti di sospensione. Questi vanno attaccati alla parola che li precede ma staccati da quella che li segue.

Hai vinto il premio **Musica ed Emozioni**
Recensione alla storia Senza te - 17/10/16, ore 17:44
Capitolo 1: Senza te
Sono passata a recensire dato che stai partecipando anche tu alla mini idea di Epsylon e Sky dei promt. Non ho capito quale dei due promt hai scelto, scusa, me lo diresti come risposta a questa recensione? Sono sempre molto curiosa :3 Allora, ti dico fin sa subito che non sono molto efferrata in quest fandom , ma se posso vorrei darti alcuni consigli: non sempre il mettere tutto un testo in grassetto è una buona idea, questo perchè il grassetto serve, viene usato, per sottolineare alcuni passaggi in una storia, mentre qui essendo tutto in grassetto non tutto mi risulta uguale, sullo stesso piano. Che ne diresti di mettere delle n.d.a cioè delle note d'autore? Non vanno sempre messe ma a volte, come in questo caso, servono per capire bene il pensiero dell'autrice. In questo caso tu!
Credo che i pensieri che tu stia esprimendo siano molti personali e fini a se stessi. Non so perchè il lui della situazione sia così inquietato, o meglio lo leggo, ma non lo sento. Che succederà poi?


-Han