Recensioni di 92Rosaspina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei - 21/11/16, ore 23:44
Capitolo 2: Life 0: Kuoh Academy
Ti stanno fischiando le orecchie. Di nuovo. Lo so.
E va bene, lo ammetto: sono a dir poco PESSIMA. Ma come ho già spiegato in separata sede ho avuto le mie ragioni per interrompere la mia neonata catena di recensioni. E vabbé, facciamo ancora in tempo a recuperare, no? Non smettere di credere in me collega, ho tante di quelle risorse che ancora non sai! Spero nel frattempo che tu non abbia frantumato le tue speranze di rileggermi su queste pagine web alla maniera in cui Zayden fracassa la sua sveglia, comunque sia. Me ne dispiacerebbe.

Che poi il trillo della sveglia sia la cosa più odiosa da udire su questo non abbiamo dubbi, soprattutto di lunedì mattina quando devi attaccare a lavoro alle nove e hai impostato sette - non sto scherzando collega, SETTE!- sveglie sull'iPhone e le ignori tutte quante. Quindi Zayden caro mio ti capisco. E fracassa qualche altra sveglia anche per me, che non mi conviene mica lanciare un telefono di seicento dindini contro il muro.

Tra l'altro, sbaglio o hai un'insana perversione verso i protagonisti sfasciatutto e casinisti? Daaaai, adesso voglio sapere di più dell'incidente al precedente istituto! Scommetto che è stato richiesto un intervento di manutenzione straordinaria per tutto l'edificio...me lo aspetterei, trattandosi di un tuo degno collega. Oltre che di un ragazzaccio che spacca le sveglie. Ad ogni modo, mi sembra di aver capito si tratti di uno studente diligente ma solo per puro senso del dovere. Comprendo anche questo suo lato, mi ci ritrovo appieno.
Passando ad altro, ho qui Dante che gli fa un plauso per il modo in cui ha smascherato l'angelo caduto: davvero degno del suo stile! E dire che io ci ero cascata con tutti gli stivali, nell'inganno ordito da Yuuma Amano alias Raynare, tutto mi era passato per la testa tranne che la minaccia potesse proprio venire da una dolce studentessa. Forse perché non sono ancora pratica di questo mondo? Probabile, come è anche vero che avrei dovuto aspettarmelo: non è forse dietro i santini che si nascondono le perversioni e gli incubi peggiori?
Angeli caduti, questi qui, molto diversi da quelli che frequento io, lasciatelo dire. Più feroci, più battaglieri, più subdoli e vendicativi. Eppure Zayden li affronta e li vince con l'invidiabile scioltezza di uno scannadiavoli (angeli, pardon) del nostro calibro. Dante applaude due volte e lo nomina discepolo onorario...e credo non abbiamo ancora visto niente!
Raynare si farà sotto di nuovo immagino, dovrà rendere pan per focaccia ad un avversario che si è rivelato molto più tosto del previsto. Mi piace questo suo essere subdolo e provocatore che tanto mi ricorda qualcuno, e non solo a me.

Il rapporto con Ddraig si è consolidato parecchio in questi anni. Chissà quante cose avrà visto quel lucertolone insieme al suo compagno...ma c'è una bella confidenza tra di loro, già visibile dal primo scambio di battute in seguito al brusco e rumoroso risveglio mattutino. Spero faccia sentire la sua presenza più spesso, ormai mi è già simpatico. Ma quello credo dipenda alla mia attrazione per i draghi. Miseria, come sono prevedibile.
Qui hai accennato alla presenza di Rias Gremory e Akeno Himejima, rispettivamente una rossa e una mora di cui ne risentiremo parlare presto, immagino. Appena posso andrò a informarmi meglio su questa serie, almeno mi presenterò ben preparata e non dovrò tampinarti di domande che poi la casella dei messaggi privati ti fa SBROTFL ogni volta che la vai ad aprire.
Un bel capitolo di apertura movimentato e pieno di spunti di partenza! Quello che ci vuole dopo quel doloroso salto nel passato che è stato il prologo. Ma che bravo che sei diventato nelle descrizioni? Ben fatte e articolate, per niente noiose o troppo prolisse. I like it!
Orbene, se la connessione internet me lo permette ti lascio questa e poi vado a pensare ai miei, di angeli caduti. Che qui si sono tutti gettati in un bel casino e adesso ai voglia a sistemare qui, prevedo botte da orbi.
Un bacione collega, ci rileggiamo presto!
92Rosaspina 
Recensione alla storia DxD: A Dragon's Fate - The New Sekiryutei - 20/09/16, ore 00:52
Capitolo 1: Prologo
...Ti stanno fischiando le orecchie? No, chiedo così, tanto per.

Oooookay, okay, hai ragione, hai PERFETTAMENTE ragione, sono una creatura imperdonabile. Otto mesi - otto!- senza farmi risentire tramite recensioni e non solo dalle tue parti, ma un po' ovunque! Ho tanto di quel materiale da recuperare che solo a pensarci mi tremano i polsi xD Ah ma dovevo farlo prima o poi, dovevo rifarmi viva! E quindi eccomi qui su questa tua nuova storia, e non preoccuparti che farò in modo di recuperare mooolto velocemente e non solo questa, ma anche il crossover ClaymorexDevil May Cry! Credi in me perché io credo in te, collega!

Partiamo subito dal presupposto che di Highschool DxD non so NIENTE. Ma NIENTE nel senso di NIENTE. Ancora meno di Bleach! Lì avevo deciso di documentarmi personalmente perché la tua storia seguiva in parallelo quella originale, e se volevo capirci qualcosa per bene dovevo avere una minima idea di cosa si stava parlando...ma questa volta sono entrata a faccia tosta in questa nuova fiction senza documentarmi, e devo dirti la verità: leggendo le tue note a fine capitolo sono contenta della mia scelta! Farò in modo che sia tu, con il tuo nuovo protagonista e il tuo modo di raccontare gli eventi, a narrarmi di questa storia che si preannuncia già bella scoppiettante come ormai ci piace!

Anzitutto ti faccio una premessa: non sono esattamente una fan della narrazione in prima persona. Questo perché a me piace fare da narratore esterno delle vicende, mi piace raccontare i fatti così come sono senza che questi vengano condizionati da una visione soggettiva di un personaggio (incolpa Stephen King per questo), quindi tu hai un'ardua sfida: farmi piacere la narrazione in prima persona! Ne sarai all'altezza? xD
A parte questi deliri, ti faccio un plauso perché ho ritrovato la tua scrittura ampliata, migliorata e maturata dai primissimi capitoli di Bleach. Stai crescendo e stai capendo come si gioca a fare l'autore, e ciò ti fa molto onore! Anche l'impaginazione mi piace di più, pulita e ben definita.
Ma quello penso dipenda dal fatto che sono una mezza ciecata a cui si incrociano gli occhi quando legge testi con frasi troppo vicine tra loro xD

Abbiamo comunque fatto conoscenza con un bel tipetto, mh? Certo, non esattamente il momento più tranquillo della sua vita anzi...ecco, questo Zayden credo possa diventare un ottimo compagno di bevute di Dante: in quanto a disgrazie familiari direi che hanno molto in comune! xD
Tutta questa cattiveria da parte mia? Non è da me, proprio no.
Comunque sia, un bel tipetto dicevo, ardente ed impulsivo proprio come piace a me, perché io scappo a gambe levate dai personaggi normali! Un desiderio di vendetta, il suo, più che giustificato, ma ho idea che lo caccerà in situazioni molto più complicate del previsto. E poi un drago come compagno? Io AMO i draghi! Così non vale, Sputafuoco, questo è giocare sporco e vincere facile, eccheccacchio! xD

Orbene, mi son gustata questo prologo come favola della buonanotte, perché anche io ho qualcosa nel cervello che non funziona come dovrebbe, ma preparati, che sai che a me sti prologhi non mi bastano mica! Ho tanto materiale da recuperare e ho appena cominciato a rosicchiare l'osso, sta' sicuro che non lo mollo! xD

Un bacione!
Rosaspina