Recensioni di Deny_lee

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Con una Maschera sul volto e una Rosa nel cuore - 19/05/20, ore 11:02
Capitolo 1: Con una Maschera sul volto e una Rosa nel cuore
Arisky non delude mai con la sua capacità di farci vivere delle storie come se fossimo presenti, come se provassimo in prima persona, sulla nostra stessa pelle, le emozioni così accuratamente descritte. Amo la poesia e il romanticismo che aleggiano in questa scena. Poetico: è proprio questo il termine che, a mio parere, meglio riesce a descrivere questo racconto. Lo scandaglio delle emozioni, sempre presente, è un elemento vincente, oltre sicuramente all'utilizzo di numerose metafore, grazie alle quali viene resa in modo ancor più efficace l'immagine aggraziata e pura della protagonista, la quale si materializza agli occhi del principe quasi come fosse una visione, per poi concretizzarsi tra le sue braccia. Emozionante e quasi commovente la tenerezza che in lui si manifesta nella parte finale del racconto, la cui morale afferma la forza dell'amore, in grado persino di trasformare il cuore di una bestia. E così il desiderio di possedere si tramuta in bisogno di proteggere e di prendersi cura dell'oggetto del proprio amore. 
Recensione alla storia Le ombre del passato - 12/03/18, ore 07:47
Capitolo 1: Le ombre del passato
Come sempre č stato un piacere leggere un'altra delle tue storie. Ho apprezzato moltissimo le descrizioni, che l'utilizzo di similitudini e metafore ha reso a dir poco poetiche. Le parole sono state scelte con cura e il risultato č un racconto delicato e commovente, affatto noioso, malgrado l'assenza di dialoghi.
Ottimo lavoro! Aspetto altre storie!
Recensione alla storia Io, vittima del suo amore - 27/11/16, ore 00:41
Capitolo 1: Io, vittima del suo amore
La storia ci consente di entrare nella mente del protagonista e di scoprirne pensieri ed emozioni, compiendo un vero e proprio viaggio nella sua interioritą. Un'interioritį lacerata dall'odio e dall'egoismo, che potrą essere sanata solo dai sentimenti puri di Bella. É resa evidente la contrapposizione tra la meschinitą della Bestia e l'ingenuitą di Bella. Interessante é il ribaltamento della Bestia da predatore a preda; preda, appunto, della sua perdita di controllo sugli altri e soprattutto sui propri sentimenti. Egli, di fronte all'immagine di Bella vede piano piano sciogliersi quel muro di ghiaccio che si era costruito attorno come uno scudo protettivo. Un racconto appassionante del quale mi piacerebbe leggere il seguito, o che magari mi piacerebbe rileggere dal punto di vista di Bella.