Recensioni di Agathe

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The green hills of Ellan Vannin - 04/12/11, ore 12:49
Capitolo 8: Capitolo 8 - Paul Allerston
Stupendo questo capitolo così delicato ed importante per Sìle. Complimenti!
Non deve essere stato facile scrivere l'incontro con un padre che non si vede da molti anni e che è quasi un perfetto sconosciuto. Bisognava trattare tutto con estrema delicatezza appunto e ci sei riuscita secondo me. Ovviamente sempre un applauso va a Liam che da simpaticone è riuscito subito a conquistare la fiducia del suocero e a rendere meno traumatico questo incontro, dovendo anche tenere a bada sua madre e Dorcas. Memorabile la scena di loro due che spiano dalla finestra e lui che le rimprovera. Adoro quest'uomo!
Che dire di più? Spero davvero che Sìle accolga i consigli di suo padre e non allontani Liam come invece le donne della sua famiglia tendono a fare con i loro partner. E' speciale, per la prima volta forse c'è una persona che può comprendere al 100% la natura di una strega.
Ancora complimenti Val!

Agathe
Recensione alla storia The green hills of Ellan Vannin - 30/10/11, ore 19:58
Capitolo 7: Capitolo 7 - Aconito, Bryonia e un ghiro.
E me lo chiedo anche io che cosa sta succedendo da quelle parti. Per appioppare la varicella a Cedey deve essere una cosa davvero grossa. Però se Liam si fa perdonare con un ghiro.. :D
C'entreranno anche tutte quelle piante allucinanti che si sono portati dietro? Qua mi lasci col dubbio!
E' sempre un piacere leggere questa storia, anche se a distanza di tempo. Fa nulla! Basta che ogni tanto ti ricordi che c'è una fan di Liam che lo aspetta a braccia aperte.
Alla prossima cara!
Recensione alla storia The green hills of Ellan Vannin - 27/09/11, ore 08:41
Capitolo 6: Capitolo 6 - Regalo prima della partenza...da maneggiare con cautela.
Ma che capitolo delizioso!
Non posso fare a meno di ridere pensando a Liam che si becca i baci delle tre donne e non ne capisce il motivo. Quasi quasi è piacevole fare il puntaspilli!
E sono curiosa anche io di vederlo alle prese con sua figlia, vedremo se non si scioglierà al primo sguardo, con gli occhi a cuoricino e inizierà a dire paroline stupide! Ha ragione Sìle, è un magnifico uomo, forte ma con un cuore grande quanto la tua stazza. E poi è troppo simpatico. Lo sai che mi sono innamorata di lui alla prima lettura... che uomo!

Alla prossima, Val!

Agathe

P.s: mi accodo anche io per dargli il bacio! XD
Recensione alla storia The green hills of Ellan Vannin - 30/08/11, ore 20:23
Capitolo 5: Capitolo 5 - Il mare in tempesta...
Finalmente. Ci vuole pazienza con Morgan, ma finalmente ce l'ha fatta. Il loro non è mai stato un rapporto semplice, forse non c'è mai stato nemmeno un grande rapporto tra di loro ma adesso, complici molte situazioni, forse riusciranno a crearne uno. E va più che bene! Ci vuole un po' di buona volontà da parte di entrambe e Sìle si dimostra sempre una persona ragionevole e molto buona, lo dimostra anche la scena con Eric.
Povero Liam, poverino! E' la povera vittima della situazione. E dire che all'inizio sembrava così forte. Adesso è lo zimbello delle streghe! Che tenerezza che mi fa.
In questa società così "matriarcale" ed estremamente "girl-power", dove gli uomini pare che servano solo per donare il semino per fecondare l'ovulo, può sembrare che la bambina sia un'esclusiva proprietà di Sìle senza nessun legame con Liam, e invece qui si dimostra che lei è esattamente un 50 e 50. Ha preso dal padre e dal nonno l'amore per il mare. Questo magari è solo il primo di tanti altri elementi, ma la fa sembrare davvero anche sua. Liam è l'eccezione, la prima figura paterna che -si spera- sarà sempre presente nella vita della nuova strega e anche di quelle più vecchie. Ripeto: ci vuole fegato XD

Al prossimo aggiornamento!
Agathe
Recensione alla storia The green hills of Ellan Vannin - 02/08/11, ore 07:14
Capitolo 4: Capitolo 4 - Streghe che amano le favole.
E Liam conquista anche Una. La vecchietta sembra quasi essersi presa una bella cotta. L'homo conquista donne di tutte le età!
Un po' inquietante invece il fatto dei Sidhe e della bambina, a volte mi dimentico che non sono esseri tanto buoni e cari.
Cmq Liam può cantarmi tutto il metal che vuole per farmi addormentare. Io mi sacrifico! :D

Un bacio,
Agathe