Recensioni di lady_cocca

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il colore della neve - 08/09/14, ore 23:29
Capitolo 1: Il colore della neve
Non so se tu l'abbia già capito, ma vorrei che tu ti rendessi pienamente conto di quanto meravigliosa e perfetta sia questa fanfiction e di quanta voglia io abbia di piangere per tutto ciò. 
Quanto ho amato il dettaglio dell'albero di Natale tu non puoi neanche immaginarlo - pezzi di vetro, paillettes e tappi di bottiglia! Voglio dire, pure le decorazioni riescono a dare l'idea di IC! Io boh. È questa attenzione per i particolari una delle ragioni che fanno di te una fanwriter tanto brava, e non mi stancherò mai di ripetertelo. 
Tu scrivi sempre cose bellissime, ma è quando scrivi dei Freffy che, secondo la mia umilissima opinione, dai il meglio di te. Si vede proprio che riesci a catturare l'essenza di questi due, ad afferrare tutte le sfaccettature del loro rapporto e a trasmetterle tutte nella stessa pagina in modo incisivo. Sai rendere la loro delicatezza e dolcezza (Freddie che riconosce ogni particolare della sua pelle semplicemente sfiorandola), la loro sensualità (il bacio sul collo e la barba incolta di Freddie) e sai come *KABOOM* colpire all'improvviso con l'angst che uccide il cuore (maledetta!). 
E lo fa come se gli si affidasse completamente, lasciandosi prendere con un abbandono che ha dell'irreale, riferito a lei – all'apparenza così gelida e distante, così a prova di cuore infranto. ---> ecco, è questo che intendo quando dico che sai cogliere con tanta giustezza ogni sfumatura e struggente contraddizione dei Freffy. #50shadesofFreffy 
E, niente, il finale mi ha fatto piangere per davvero. Quel 'diventa neve insieme a lei' fa semplicemente rabbrividire. C'è tutto dentro quella frase. Ci sono tutti i Freffy. C'è la fragilità di Effy, c'è il suo silenzio (proprio come quello della neve) e c'è Freddie con la sua determinazione nel non abbandonarla mai, tanto da volersi fondere con lei nel suo non-colore - nel suo non trovare un posto nel mondo -, e c'è lei che gli consente di farlo. 
Grazie per aver scritto ancora su Skins, e per averlo fatto tanto bene. 

Recensione alla storia Weird ways to show affection - 03/12/12, ore 20:30
Capitolo 1: Weird ways to show affection
Ribadisco anche qui il mio amore per questa fic. Anche perché è senza recensioni, il che è qualcosa di profondamente sbagliato. *guarda male tutti*
E' bellissima, Anna. *^* *saltella in giro per la stanza* 

Mi piace moltissimo come hai delineato il rapporto tra i due, perché lo trovo molto in linea con quello che ci hanno mostrato nel corso delle puntate. Freddie e Karen, in fondo, si vogliono bene. E' lampante (ancora angsto sulla scena della 4x08 in cui Karen entra nella stanza di Freddie e indossa una delle sue magliette nella speranza di vederlo spuntare dal nulla tutto incazzato), però in nessuna delle due stagioni ci sono mai state tra i due esplicite manifestazioni d'affetto, e questo rientra sempre nella grande capacità di Brittain e compagnia cantanti di creare rapporti che non sono mai banali, e anzi, talvolta con dei risvolti così inaspettati e REALI che rimani spiazzato e ti dici: "Questo è un telefilm con i controcazzi!" E boh, Karen non mi ha mai particolarmente entusiasmato come personaggio (sarà che nella 3x05 l'avrei presa a ceffoni in pieno viso), però il rapporto tra lei e Freddie è proprio uno di quelli che più mi è rimasto impresso tra quelli non "principali" e per certi versi non mi sarebbe dispiaciuto vederlo un po' più approfondito. Menomale, quindi, che ci sono le fanfiction, e soprattutto le fanfiction come le tue che sono sempre la meraviglia e l'IC e io non posso fare altro che ribadire ancora una volta quanto tu sia strabrava (perciò non osare più dire di non essere in grado di scrivere, ché mi fiondo a Cesena e dopo averti stritolato di abbracci ti tiro i capelli *sguardo minaccioso*).
Also, LA FINE. Quando mi sono resa conto che stavi descrivendo proprio gli attimi prima dell'inizio della 3x01 ho squittito. *____________* 
Bene, direi che ho finito di delirare. *si sbacia la Anna e la obbliga a scrivere ancora taaaante altre storie su Skins #perchésì*
Recensione alla storia Call it a tragedy - 09/07/12, ore 14:28
Capitolo 1: Call it a tragedy
Vedi? Lo sapevo che l'altra volta, quando su Twitter ti disperavi dicendo che avevi profanato il Freffy stavi blaterando cose nonsense. Hai scritto una drabble, imho, stupenda. Ti ammiro soprattutto per averla scritta dal punto di vista di Effy perché un personaggio che definire complesso non rende l'idea. Io non ci ho mai provato - e mai ci proverò perché ho un timore reverenziale nei suoi confronti e paura di scrivere degli obbrobri di ooc su di lei come troppo spesso se ne vedono in giro -, ma deve essere difficilissimo gestirla e tu ci sei riuscita davvero bene. Hai dato una rappresentazione realistica dei suoi pensieri e di quella paura dell'amore che poi l'ha portata alla depressione. *pensa a Foster e non ce la fa* Bon, sappi che pretendo altro Freffy - non importa se è angst #tantoormai - da te. Nel frattempo vado a morire un po' sul nostro otp.