Recensioni di Devilangel476

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia FITHOS LUSEC WECOS VINOSEC - 29/06/20, ore 09:39
Capitolo 1: FITHOS LUSEC WECOS VINOSEC
No, non ti preoccupare, non ci sono storie come la tua e comunque si comprende che l'hai scritta di tuo pugno, perché lo stile delle note finali è il medesimo della fic.

Dunque, io dico, perché no?
Se la continui sarei curiosa di leggerla.
Cosa potrebbe mai essere successo?
Magari è una strega di un'altra era che ce l'ha con il circolo di carte?
Magari è il fantasma di un precedente Re prima di Quistis?
Magari il fantasma di un cadetto caduto a Dollet?
Ma perché Squall pensa che sia un banale Novox?

Mi pare che con la storia di FFVIII tu ci stia parecchio dentro, tutte le cose sono riconoscibili e al loro posto, poi m'incuriosiscono sempre possibili seguiti, quindi prova a continuarla e vediamo che vien fuori!
(Recensione modificata il 29/06/2020 - 09:41 am)
Recensione alla storia Una Normalissima Giornata per Selphie Tilmitt - 18/05/20, ore 17:17
Capitolo 1: Una Normalissima Giornata per Selphie Tilmitt
Ciao, molto divertente questa storia.
E' per veri conoscitori di FFVIII, ho riso come una matta per tutte le varie allusioni al gioco!
Ma... ad un certo punto hai chiamato Seifer ' biondino ribelle ', non mi dire che anche tu hai visto su YouTube ' FFVIII in poche parole '?
Santo cielo, quella cosa mi fa schiattare, così quando sono arrivata a quel punto ho riso ancora di più.
Direi che Selphie l'ha interpretata bene, molto somigliante alla vera.
Che bei ricordi…

Oh? Non so, la teoria che la Strega è Rinoa non mi hai convinto un granché, invece concordo su tutto quello che hai detto sul gioco di carte… ' mano a caso ', no, no, no!
Però c'è un modo per evitartela.
Basta salvare prima e ripetere la partita fino a che non ti sceglie una regola diversa da ' mano a caso ' e voilà!

Sephiroth… con le tette…
Già.

E il dottor Odine?


Molto spiritosa, complimenti!
(Recensione modificata il 18/05/2020 - 06:48 pm)
Recensione alla storia Per salvare il futuro - 19/05/17, ore 20:22
Capitolo 8: Cap.7) Finiti nei guai
Oddio, non posso crederci, sei tornata!!! E' passato così tanto tempo che pensavo non avrei più rivisto questa storia e invece eccoti qui! Sono felicissima!

Massì, non ti preoccupare, sapessi quanto sono lenta io! E poi, non so perché provo sempre molto piacere a rileggere una storia quando è passato un sacco di tempo dall'ultima volta.
E andiamo al sodo, basta con le chiacchiere.

Accidenti, che capitolo! Ne è valsa la pena di aspettare! ' Finiti nei guai ', altroché! Un paio in catene e un'altra KO! Meno male che Ale si è salvato, visto che è il più intelligente del gruppo come facevamo senza di lui?!
E Leon dove si sarà cacciata? Accipicchia che tipo scostante.
Speriamo che abbia accesa la radio ricetrasmittente, nonostante tutto. Poi se è troppo lontana ci credo che non si riesce a raggiungerla.
Oh, e così anche gli altri hanno dei bracciali? Ma a differenza di quello di Leon non servono a comunicare, peccato, altrimenti Helen poteva chiedere aiuto, anche se incatenata com'è e tra le mani della Strega non so se ci riuscirebbe in ogni caso.
E Lucrezia è finita mezzo strozzata, ahah, non che mi dispiaccia, ma la Strega è davvero spietata/o. Il fallimento non è contemplato da una/o come lei/lui.


Miriam si è presa un bel colpo in testa e ora ha le idee molto confuse, fortuna che almeno l'ha scampata per il resto e il gruppo è disperso. Chissà dove saranno finiti tutti?

Di sicuro sappiamo dov'è Max, ahahaha! Che forte, mi è piaciuto tantissimo!
Hai capito perfettamente il tipo ( non è che sia molto complicato, ma a me piacciono proprio così! ) e diciamo che è ' nel suo elemento ', con delle facce da galera che osano disturbarlo e verranno bastonate dal mio temibilissimo brunetto!
E' veramente un capolavoro questa parte! La incornicerei per quanto mi piace!

E' stato bellissimo rileggerti! E continuerò a leggerti anche se passeranno altri anni per il prossimo.
Sei stata bravissima!
Recensione alla storia Il legame del sangue - 26/02/17, ore 14:42
Capitolo 33: Il discorso del Presidente
Woww, che roba!! Ahaha, stai andando proprio di what if selvaggio! Brava, bravaaa!!!
Ebbene sì, qui si combatte e la cosa più buffa che potevo vedere era Squall KO dopo una botta in testa! Ahaha, ben fatto, vero, in FFVII non avrebbero esitato ad ammazzarsi, ma FFVIII ha una sua identità e qua le cose funzionano diversamente, ci pensano bene prima di uccidere qualcuno, specie se è un compagno/ex compagno.
E così il povero Zell le ha prese pur di non fare male a Rinoa, mi ha fatto ridere vedere che lei non si è fatta alcuno scrupolo a ferirlo, anche io penso che lei si sarebbe comportata proprio così.
E Squall è una belva, ma non abbastanza. Peccato, fatti un po' di nanna, su. Io tendo a rendere Squall molto crudele, ma in realtà è come lo hai fatto tu, non è un assassino. Quello è Cloud, sigh.

Comunque non puoi farmelo, mi dispiace, tutto quello che vuoi ma non questo, non te lo permetto. Oh, lo so che è un what if ect ect, maaaa..... tu NON puoi togliermi il presentatore con i capelli color polenta!! E' un'istituzione di FFVIII, ho giocato così tante volte FFVIII che il presentatore è entrato nei miei sogni ormai e tu fai fare il discorso al presidente senza che a precederlo ci sia il presentatore??
Ahahah! Improponibili i suoi capelli, perché?
Dio, erano un tale pugno in un occhio, quelli...

A-ehm e quindi il nostro presidente fa il discorso... oohhh!
In pratica se il suo discorso fosse stato più lungo sarebbe stato così?
Sì, Adele è tornata, e i suoi sudditi dopo averla arsa viva ora se la riprendono come guida, sì sì. E Galbadia invece avrà Edea con sé...
?
Che cosa sta accadendo?
Ok, lasciamo perdere la storia di Adele, visto che l'hai completamente modificata, ma in pratica mi stai dicendo che Artemisia combatterà Adele?
Certo, mica Adele è Edea, col cavolo che la piega in quattro e quattr'otto.
Hm, però sto pensando una cosa.
Edea era la Strega del Passato e ad Artemisia interessava proprio perché era nel passato. E quindi se è nel presente, adesso, come fa a realizzare la Compressione Temporale?
Che poi mica sappiamo se quella è Adele, sul serio. O ancora.

Ahh! Verooo! In FFVIII Adele era un... maschio?
Nella tua storia è una donna.
Quindi forse l'Adele maschio non è veramente Adele e non è quello/a a cui punta Artemisia.
Oh?
E in tutto questo cosa c'entra Atra?
Ahaha, sto subodorando qualcosa, ma per ora taccio.

Grande capitolo, anche questo.
E ora che è arrivato IL Disastro con i piedi possiamo davvero non dormirci la notte!!
Quante emozioni, accidenti!
Ci sentiamo al prossimo capitolo!
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 02:46 pm)
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 07:25 pm)
Recensione alla storia Il legame del sangue - 25/02/17, ore 19:54
Capitolo 32: Troppo tardi
Ciao! Eccomi arrivata anche qui!
Oh, oh, per la miseria... stavo ripensando alla scena originale per godermi meglio l'effetto che ha questa... qui non accadeva nulla di così interessante nel gioco, ma in questa storia invece sta per partire un combattimento letale!
E siamo arrivati solo a Timber!
Quindi il prossimo capitolo si combatte?? Evviva!!

Bene bene, ho gradito molto anche questo capitolo. Non è successo ancora nulla di tremendo, ma la tensione intanto è salita alle stelle!
Comunque... possibile che Atra non abbia pensato che con Zell e tuti gli altri avrebbero potuto catturare Seifer? Per quanto forte non ce l'avrebbe mai fatta da solo contro tutti!
Ma purtroppo catturarlo non sarebbe servito a nulla, la Strega può aprire varchi spazio-temporali e l'avrebbe liberato subito... accidenti.
Tuttavia non riesco proprio ad immagine come farà Atra a tirare fuori il fratello da questa situazione... ma l'unica speranza è stargli vicino e colpire al momento opportuno, non c'è altro da fare.

E ora stanno per farsi molto, ma molto male.
Figo Zell tra le fila dei nemici! Certo che qui è molto meglio che in FFVIII e poi ha anche la compagnia giusta. E anche Seifer sta molto meglio che con Fujin e Raijin. Quei due mi fanno troppo cani da guardia senza personalità.

Ci avviamo a un bel finale, anche se a questo punto suppongo che la storia abbia una seconda parte. E che qui hai scelto la battaglia per chiudere in bellezza. Ottima idea!

Sicuramente il combattimento sarà bellissimo, ho proprio voglia di un po' di ossa rotte... ehm...
Già Atra è scassata, tuttavia non penso avrebbe particolare difficoltà a seccare Selphie se solo volesse.. appunto... ma immagino che mancando tanto alla fine vera e propria della storia, Selphie verrà graziata, anche se con qualche arto in meno.
...
Fa finta di non aver sentito.
(Recensione modificata il 26/02/2017 - 02:23 pm)