Recensioni di LadyMoon89

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Digimon adventure: il ritorno di Demon - 21/01/21, ore 12:40
Capitolo 2: Il risveglio
Buongiorno carissima eleCorti!
Rieccomi in tutto il mio “splendore” per il nostro scambio settimanale. Perdonami per l’attesa, ma il lavoro purtroppo mi annienta e risucchia le mie energie, per cui sono obbligata a ritardare con le recensioni. Ma bando alle ciance, ho adorato il modo in cui hai gestito questo capitolo: sono passati due anni dal prologo ed il bambino di Sora e Taichi è già cresciuto. Mi fa così tanta simpatia questo piccolino! Tra l’altro il fatto che sia identico al papà la dice lunga sul suo caratterino.
La pace e la serenità che descrivici all’inizio del brano viene, però, contrastata dalla comparsa di Demon che mi sembra un “tantino” in collera con i digiprescelti. Beh, essendo stato imprigionato da loro nel mare oscuro di Dragomon le sue intenzioni non sono del tutto positive.
Mi piace anche il modo in cui scorre la lettura del capitolo, come narri gli eventi perché fai scaturire nel lettore la curiosità di conoscere il seguito. Spero di rileggerti presto cara! Un abbraccio
Recensione alla storia Digimon adventure: il ritorno di Demon - 07/12/20, ore 14:27
Capitolo 1: Prologo
Buongiorno cara eleCorti!
Ho deciso di cominciare questa long perché adoro il fandom dei Digimon, per cui la mia scelta è stata dettata principalmente per questo motivo. Il prologo di questa storia si apre in un modo in cui è impossibile non attrarre il lettore: il pianto di Sora e “l’abbandono” di Taichi non passano inosservati. Se aggiungiamo anche il saluto con Piyomon e la scoperta della gravidanza, beh direi che voglio già proseguire con la storia.
Ovviamente Taichi non abbandona la sua compagna, anzi le propone anche di sposarla e questa irruenza è propria del personaggio. La nascita del bambino e la scelta del nome mi hanno divertita moltissimo e sì, anche io immaginavo che il bambino fosse in tutto e per tutto come il papà. La reunion dei digiprescelti è il modo migliore per festeggiare il lieto evento. Ma adesso cosa succederà nel prossimo capitolo? Sono molto curiosa di leggere il seguito. Spero di leggerti presto!
Recensione alla storia Di foto, inseguimenti e fratelli gelosi - 15/09/20, ore 19:57
Capitolo 1: Di foto, inseguimenti e fratelli gelosi
Buonasera cara eleCorti ♥
È la prima volta che ci “leggiamo” su Efp. Mi ha fatto molto piacere trovare sul tuo profilo una one shot sul fandom di Digimon, soprattutto grazie alla presenza della mia ship preferita Taichi-Sora. Ho molto gradito questa storia che considero fresca, bella, coinvolgente e anche molto simpatica. Il fatto che Taichi abbia la conferma che Hikari stia insieme a Takeru, lo rende consapevole che la sorella non è più una bambina, ma è una donna che – come lui – ha scelto il suo compagno per la vita. Mi è piaciuto il modo in cui hai costruito la trama, semplice ma molto d’effetto. La mia scena preferita è l’incontro tra Taichi e Yamato perché l’ho trovata molto realistica e divertente. E Sora che temeva in una scazzottata ahahaha.
Ma quindi Mimi sta con Koushiro? Ahhh che colpo al cuore. L’ho sempre shippata con Yamato. Però, a quanto pare, il ragazzo sembra essere interessato. Ecco questa cosa mi fa bene sperare.
Che dire? È stata davvero una lettura piacevole! Complimenti cara ^.^
Recensione alla storia VIRUS - 16/07/20, ore 12:00
Capitolo 8: L'ultimo saluto
Buongiorno Wendy ♥
Ed eccomi quaaa! Ti ringrazio per la comprensione in merito al mio ritardo, sei davvero dolcissima. Ma finalmente questa mattina sono libera e per tale ragione mi sono fiondata su efp e lasciare le recensioni ahahah. La notizia della morte di Yamato continua ancora a sconvolgermi e non ti nego che sto sperando che si tratti ancora di uno scherzo. Mi dispiace che sia morto, indipendentemente dalla simpatia o antipatia. Sono affezionata al suo personaggio per cui la sua scomparsa è dura da digerire. Lo sa bene Taichi che soffre per la morte del suo migliore amico. È stata una vera e propria tragedia che ha colpito all’improvviso sia la famiglia Ishida che tutti i digiprescelti. La morte è terribile, soprattutto quando bussa inaspettatamente e porta via delle persone giovani. Taichi è molto provato e per evitare di pensare al suo migliore amico si reca a lavoro. Ma anche lì la situazione non cambia ed il ragazzo ripercorre con la mente i ricordi passati, in particolare uno che si è svolto a Digiworld molti anni fa, in cui Taichi e Yamato si sono affrontati insieme ai loro digimon. Sono sempre stati “rivali” poiché entrambi hanno un temperamento forte, da veri leader. Ma indipendentemente da questi scontri, il loro legame è sempre stato forte. Lo si nota dalla sofferenza di Taichi, da come lo ricorda e da come sta provando a risalire a galla dopo questa notizia.

Sora è un’altra vittima di questa scomparsa prematura. Nonostante i suoi sentimenti contrastanti, è provata dalla morte del suo fidanzato. Decide di stare con i familiari di Yamato e di sostenerli durante questo momento terribile. Eppure desidera un abbraccio di Taichi; è percepibile il bisogno che ha di lui, è quasi viscerale. Ma lui non va, e lei trova conforto tra le braccia di Mimi. Chissà se lei è segretamente innamorata di Yamato. Questo dubbio continua ad assillarmi da un po', sono sincera xD

La spiegazione che hai dato del rito funebre e della preparazione del defunto è impeccabile, non conoscevo le usanze del Giappone e con questo capitolo mi hai permesso di imparare una cosa nuova. È questo il bello di leggere fan fiction e confrontarsi sempre con gli autori. Il funerale in questione prosegue nel silenzio più totale. Non ci sono parole per esprimere ciò che si prova in momenti del genere, e sei stata delicatissima in questo passaggio nel rispettare i sentimenti di tutti i presenti. La parte finale era d’obbligo poiché Taichi e Sora si faranno forza solo contando l’uno sull’altra, altrimenti potrebbero naufragare nel mare della disperazione. Questo capitolo mi è piaciuto un casino, complimenti davvero <3 sono in attesa di nuovi aggiornamenti!
Recensione alla storia VIRUS - 09/07/20, ore 15:32
Capitolo 7: Uno strano caso
Buon pomeriggio dolcissima Wendy ♥
Il mio ritardo di questa settimana è davvero imperdonabile, lo so. Ma ho lavorato per un progetto che spero di pubblicare a breve e sono stata impegnata per la partenza imminente. La mia testa è completamente altrove, per cui spero che tu possa accettar le mie scuse. Ho letto il capitolo ieri sera prima di andare a letto e… non riuscivo a prendere sonno! Ma che mi combini oh santissimi numiiii! Sono arrivata bella carica e felice di leggere il nuovo aggiornamento e rimango bloccata a fissare il tuo avvertimento scritto prima del capitolo. Già lì ho avuto un bruttissimo presentimento, ma ho cominciato lo stesso la lettura. Il capitolo si apre proprio con il botto: ci troviamo in una scena del crimine insieme all’agente Taichi Yagami, che arriva sul posto per controllare e scoprire qualche elemento che possa condurre ad una pista. La vittima di tale atto è stata carbonizzata, e sono stati rinvenuti solo due oggetti che a quanto pare Taichi ha riconosciuto. Bene arrivata a questo punto mi sono detta “suvvia, cosa sarà mai! Sicuramente ci sarà una spiegazione e nessuno ci resterà sotto”.

Continuo a leggere e l’angoscia di Taichi che chiama al telefono Sora e Hikari comincia a coinvolgermi e capisco che quello potrebbe essere Yamato. Ma la mia positività mi fa ancora pensare che “no, Yamato sta bene! È solo un modo per stravolgere la storia”. Niente, il presentimento di poco fa continua ad aumentare sempre di più. Le reazioni di Taichi sono reali, forti, riesco quasi a toccarle con mano. Soprattutto quando è in moto e accelera in quel modo, mi sono un po' rivista in lui poiché mi è capitato di accelerare con la macchina come se volessi scappare da qualcosa, da un problema o un fardello. Per questa scena l’ho proprio sentita mia.

Ahimè la brutta notizia arriva: Yamato è stato aggredito da qualcuno, hanno carbonizzato il suo corpo e sono rimasti solo il suo digivice ed il digimedaglione. Che botta, mamma mia! Giuro che non me lo sarei mai aspettata. È vero che quando sta con Sora lo reputo di un antipatico assurdo, ma non l’ho mai voluto morto xD Mi sento in colpa per avergli detto le peggiori cose nei capitoli passati! Potrà mai perdonarmi? xD Niente, ancora adesso continuo ad essere sconvolta per la morte di Yamato. E stai tranquilla che non mi perderai perché questa storia è davvero interessante e con questa scelta hai di certo alimentato la mia curiosità. Voglio immediatamente il seguito per scoprire chi è stato ad uccidere Yamato e a chi dobbiamo fare il culo! E poi, vabbè spero in un avvicinamento tra Taichi e Sora. Quello è scontato. Ti tengo d’occhio, babe. A prestoooo