Recensioni di Musical

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The story of a lost princess - 03/05/15, ore 03:23
Capitolo 1: 1917
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Scorrevole, con nessun errore d'italiano e personaggi IC.
E questo è solo l'inizio: nel film c'è solo un assaggio di cosa è accaduto nella realtà, mentre l'autrice si è documentata, unendo fantasia a storia e creando, così, un mix indimenticabile.
Le battute dei personaggi sono accompagnate dai pensieri che passano in quel momento ai vari personaggi, donando un sorriso nel "risentire" nella propria mente quelle voci -così familiari- e, in più, una stretta al cuore immedesimandosi ancora di più.
L'antagonista, essendo diverso da quello del film, regala comunque del filo da torcere ai protagonisti, non venendo oscurato dal confronto con Rasputin.
Le parti in cui ci si discosta dalla trama originale non fa perdere l'interesse, anzi l'aumenta, rendendo tutti IC, vedasi l'epilogo (esempio lampante) per capire meglio.
Inoltre, la storia -vuoi per la documentazione, per la scelta di non far rientrare la magia nera (come nel film)- dà l'impressione di poter vedere i personaggi in carne ed ossa, donando a ciò che siamo abituati a vedere in videocassetta o DVD un nuovo volto.

Per concludere, indico questa storia tra le scelte perché è, veramente, "La storia della principessa perduta", dove la realtà si fonde con la fantasia, ma senza discostarsi tanto, e dove si scava a fondo per carpire le emozioni che provano i protagonisti -cosa che non si può fare vedendo un film.
(Recensione modificata il 03/05/2015 - 03:26 am)
Recensione alla storia The story of a lost princess - 03/05/15, ore 02:49
Capitolo 13: Due?
WOW!
Sai quando vuoi descrivere un qualcosa e non trovi le parole, o perlomeno le trovi, ma ti sembrano talmente povere che non riescono a rendere giustizia a questo "qualcosa"?
Ecco, questa sono io in questo momento.
Innanzitutto, mi sento in colpa per non aver mai guardato questa sezione, pur amando follemente il film, rischiando di perdermi il tuo piccolo capolavoro, ma tenterò di rimediare ;)
Dunque, da dove partire? I complimenti iniziano subito per la tua voglia di documentarti sulla storia della granduchessa, unendoci i fatti che venivano raccontati nel film.
Ed uno è fatto... Due: i complimenti vanno per i fatti del film con il tuo tocco, mi spiego meglio: all'inizio (purtroppo) ho pensato che volessi soltanto riportarli, alchè già stavo storcendo il naso, ma poi iniziando a leggere i pensieri dei vari personaggi, mi son data della demente/stupida/qualsiasialtroappellativochetivengainmente per essere stata precipitosa nel giudicare... io, vedendo il film, potevo lontanamente immaginare quello che passava per la testa ai personaggi, tu li hai resi tangibili, quindi complimenti!
Terzo, e non meno importante: il cattivo...ovvio, essendo questa una rivisitazione del film con tratti storici, non potevi mettere Rasputin che, con il suo intruglio verde, tenta d'assassinare i Romanov, quindi la scelta per un soldato alla ricerca di vendetta è stato un colpo da maestro!
L'epilogo è una cosa a sè: se la storia era già bello di suo, con questo hai messo la ciliegina sulla torta: Dimitri che le chiede di sposarlo, Anastasia che è incinta...cioè...è... *uno tsunami di cuori la travolgono, ma lei è troppo estasiata per accorgesene*

Ancora complimenti, la storia va dritta nelle preferite! :D
Kiss kiss