Recensioni di Fiore di Giada

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Assenza - 21/03/23, ore 18:18
Capitolo 1: Assenza
Ciao.
Sono qui per recensire questa storia e la mia valutazione è positiva.
Hai uno stile buono e non ho riscontrato errori e, dal punto di vista tematico, si nota il senso di "non detto" del personaggio, che porta ad un rimpianto crudele. Perchè, per colpe non sue, non ha potuto conoscere i suoi fratelli.
Mi è piaciuta. Ti faccio i miei complimenti.
Recensione alla storia Offerta d'amicizia - 03/09/22, ore 17:30
Capitolo 1: Offerta d'amicizia
Ciao.
Devo dire che hai descritto un bel missing moment dell'infanzia dei due.
Robin č un completo idiota, che, perņ, appena si accorge dei suoi errori, cerca di rimediare, mentre Guy č d'un orgoglio ferreo, che non nasconde i lati positivi del suo carattere.
Fa malinconia pensare a cosa poi sono divenuti nella serie...
Brav*.
Recensione alla storia Remember Us - 18/12/19, ore 23:51
Capitolo 1: Remember Us
Mi ha commosso davvero questa breve storia, in cui Archer ricorda Robin Hood e suo fratello Guy, avvertendo il peso della solitudine e di quello che è stato e non potrà mai essere. Bella anche l'equaminità di Archer, che, pur ricordando l'oscurità di Guy, si rammenta che è stato grazie alla sua delazione se sono riusciti a fuggire.
Recensione alla storia Three arrows {you didn't see that coming} - 09/03/17, ore 00:59
Capitolo 1: Three arrows {you didn't see that coming}
Ciao, sono arrivata anche a questa storia e, con piacere, la recensisco.
Ebbene sì, nemmeno a me ha fatto piacere la morte di Allan nel telefilm. Diamine, aveva sbagliato, lo avevano punito, però poi si erano avveduti che non era stata colpa sua...
Però il telefilm cosa ci ha riservato? Lui muore e da solo, credendo che gli altri lo considerino un traditore.
E invece gli altri riceveranno il suo cadavere.
Triste drabble e hai evidenziato con poche parole la sua sofferenza, dovuta ad una scomparsa così solitaria, e la sua rassegnazione.
Brava.
Recensione alla storia L'ombra della Luna - 31/01/16, ore 11:16
Capitolo 1: L'OMBRA DELLA LUNA
Eccomi qui.
Dunque, premetto che non ho capito la scelta del colore, ma almeno si vede (poi io non dovrei dire niente, visto che le mie storie le scrivo in blu).
Comunque, a parte qualche sbavatura nella punteggiatura, devo dire che hai saputo rendere bene l'assoluto senso di disperazione di Sir Guy che, dopo anni di sbagli, culminati nella morte per mano sua di Marian, ha cercato di fare qualcosa di buono, fallendo però di nuovo.
Infatti, cosa è successo? Meg, come Marian, è morta e lui non riesce a darsi pace. (anche se la morte di Meg non è certo colpa sua)
Mi è piaciuta anche la sua capacità di rialzarsi e di continuare a vivere, pur distrutto dal dolore, per vendicare la morte di lei, che ha avuto la sola colpa di credere in lui.