Recensioni di Smeralda Elesar

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia That night - 21/06/18, ore 14:17
Capitolo 1: That night
Premetto che mi sono fiondata su questa storia perché ho letto il titolo e nella mia mente ha suonato esattamente come "That night" di Shen/Gary Oldman durante il confronto tra lui e Po alla fabbrica dei fuochi d'artificio.
E quindi ci sono saltata dentro.
E non mi ha deluso nemmeno un poco, perché ci ho ritrovato le impressioni che Shen mi ha dato nel film: ferocia ed ira che nascondono una grande fragilità.
Anche il fatto che Shen si senta più importante dei panda perché lui fa parte della famiglia reale è inquietante ma molto, molto in linea con il personaggio.
Il primo incontro con Po cucciolo e con sua madre è... non so come definirlo, ma mi ha dato i brividi.
Ed anche il confronto con i suoi genitori alla fine ti è riuscito bene.
Nel film è mostrato con poche immagini, tu hai dato voce a tutta la rabbia e la frustrazione di Shen.
La citazione di Oogway che chiude la storia è molto bella. Sembra che la vecchia tartaruga sia lì a guardare tutto dall'alto e che Shen non voglia ascoltare l'ennesimo avvertimento.
Bella storia, davvero tanti complimenti.
Recensione alla storia What I've done - 20/04/16, ore 22:15
Capitolo 1: What I've done
Era tanto tempo che non entravo in questa sezione e finalmente adesso che sono tornata trovo una storia su Lord Shen! Che bello, allora qualcun altro oltre me lo considera! Poi la dedica... cara... sono commossa =')
Ed ho anche ritrovato la canzone dei Linkin Park! Non ci avrei mai sperato.
Nella storia mi sono piaciuti i tre momenti del cambiamento di Shen: quando è ancora testardo ed orgoglioso, quando le sue certezze cominciano a traballare e quando poi alla fine si rende conto di aver sbagliato tutto. Quando è troppo tardi...
Quando alla fine pensa ai suoi genitori è stato commovente. Come se volesse rivederli ma avesse paura di essere di nuovo rifiutato da loro.
Complimenti, ti è riuscita davvero bene.
E ancora mi inchino in segno di ringraziamento per la dedica. Grazie, grazie, grazieee!!!
Recensione alla storia Tu non mi avrai così - 29/01/14, ore 15:48
Capitolo 16: Fantasmi del passato parte uno
Sono perfettamente d'accordo con la signora Tsukiyama! Il femminismo è nato mica per niente, no? Comunque, anche questo capitolo è molto bello, mi è piaciuta Vipera che voleva pestare il generale e Maestro Shifu che lo ha rimesso al suo posto. Lui e le sue idee antiquate, ben gli sta! E la cucciola di coniglio! Che carina Lin! E poi lei vede un fantasma che Tigre non riesce a vedere, mi piacciono questi misteri... stranamente mentre leggevo la parte sulla condizione della donna mi veniva in mente la canzone di Mulan "Molto onore ci darai".
Vorrei finire di leggere anche l altre due parti ma mi sa che non ci arrivo =(
Comunque complimenti come sempre, continua così... anche se in realtà tu hai già continuato XD
Un abbraccio
Makoto
Recensione alla storia Tu non mi avrai così - 29/01/14, ore 15:26
Capitolo 15: Scherzi della luna
Mi dispiace di essermi persa per tanto tempo questa storia. Veramente, ogni capitolo è più bello. Si passa prima dai pettegolezzi tra ragazzi, poi alle domande filosofiche sul kung fu (a cui tu dai risposte molto profonde ed iinteressanti, aggiungo) e poi ad una descrizione del paesaggio con gli elementi naturali che parlano tra loro che è da lasciare senza fiato. E poi i sentimenti che descrivi sono così veri! Sono dolci ma allo stesso tempo tanto intensi. Vado a scoprire cosa ti sei inventata nel capitolo successivo =)
Recensione alla storia Tu non mi avrai così - 20/01/14, ore 15:13
Capitolo 14: In viaggio
Questo capitolo con il tema del viaggio ti è venuto troppo carino! Mi è piaciuto vedere i cinque cicloni impegnati in dinamiche da ragazzi normali, e la storia di Tigre da piccola è molto, mooolto credibile (che Gru e Scimmia non se la prendano troppo però) Ahahah, ci hai messo anche "mollusco"! Poverino Gru, nel film si vede che ci resta male quando ci prova con Tigre e lei "Non fare il mollusco!"
Però pure lui, un volatile che ci prova prima con Mei Lin e poi con Tigre... dovrebbe averlo capito che le felini non sono tipi per lui XD Il generale con i suoi commenti retrogradi e maschilisti faceva venire tanta voglia di rovesciargli una ciotola di zuppa bollente sulla testa! Se sapesse che a me bastano due Mon Chérie per essere brilla XD Va bene, ancora complimenti, spero di riuscire a leggermi un altro capitolo prima di rimettermi a studiare =) Un abbraccio!