Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tra finzione e realtà - 07/02/15, ore 12:07
Capitolo 2: Cap. 2
“ "Resta in macchina, Jared!”
“No. Te lo scordi. Te l’ho già detto prima. Se Dylan è l’ha dentro, vengo con te!”, ma questa volta Jensen non poteva dargliela vinta. Era troppo pericoloso portarlo con lui. Se gli fosse successo qualcosa lì dentro non se lo sarebbe perdonato.
“Ok!, te lo dico solo una volta, o resti qui, o ti ammanetto al volante. Se Dylan è lì dentro e con lui c’è anche Speight, non voglio altre persone di cui occuparmi o preoccuparmi. Sono stato chiaro?!” ordinò perentorio.
“Ma…”
“Sono stato chiaro ?!” fece con più autorità mettendo mano alle manette.
“Ok!” si arrese il giovane. "
Ma come fai a farmi stare sempre dalla parte di entrambi? Da un lato c'è Jared, che ha paura per il povero Dylan, ma dall'altro c'è Jensen, che si ritroverebbe a dover salvare Dylan, Jared e, forse, anche sé stesso. "Ti ammanetto al volante" mi ha fatta ridere: mi ha ricordato la scena di Dean con Krissy Chambers (solo che là Dean l'ha ammanettata davvero. Credo che avrebbe dovuto farlo anche Jensen, per sicurezza!)

"“Credo che lo prenderò a pugni anch’io!!” sussurrò Jared.
“Tu ?!” esclamò Jensen, guardando da capo a piedi il ragazzo.
“Beh! Non fare lo schizzinoso, adesso. Visto che sono l’unico che può pararti il culo!!” lo parafrasò il giovane e quando gli occhi del poliziotto si strinsero su di lui, incerti di quell’uscita, ammise: “Lo so, mi è venuta male!!” "
Muoio dal ridere! Non so se l'ho mai detto (con tutti gli scleri che metto al posto delle recensioni, probabile), ma amo le storie in cui i personaggi sono sempre ironici (o meglio ,autoironici!) Come se commentassero da casa. E poi qui fa ancora più ridere per il "coming out" indesiderato e la frase copiata da Jensen.

“Mio Dio!” fece Jared, intuendo che l’uomo avesse fatto centro sul poliziotto. “Ora, ascoltami. Tu resta nascosto qui e non fare alcun rumore. Io devo andare a vedere che cosa è successo. Jensen potrebbe avere bisogno di aiuto e…”
Lo sapevo! Lo sapevo che non gli avrebbe dato ascolto manco per tutto l'oro del mondo! Ma, in effetti, ci sarei rimasta male se l'avesse fatto.


"Dietro di lui, Jared con un grosso bastone di legno, stava fermò ancora nella posa di un provetto battitore.
“Questo è decisamente un fuori campo!!” affermò stupito di quello che era successo.
“Decisamente!” "
E infatti, è stato Jared a salvare Jensen, stavolta. Per fortuna è riuscito a distrarre Rich abbastanza da dargli il tempo di avvicinarsi e colpire! E, fammelo dire, per una volta i protagonisti non sono così scemi da non ammanettare il nemico di turno. Quante volte anche i film d'azione più belli scadono nel ridicolo per errori del genere?
Complimenti ancora una volta per aver creato una storia di quelle che vanno lette e rilette e andrebbe la pena di farci non un film, ma una serie di film! :)

P.S: ma non c'è una storia in cui qualcuno non finisca all'ospedale? Quei poveracci perdono talmente tanto sangue che l'Avis sarebbe soddisfatta per secoli! :)
Recensione alla storia Tra finzione e realtà - 04/02/15, ore 10:40
Capitolo 1: Cap. 1
Dove lo metti lo metti, Crowley è sempre il re di un inferno.
Un crossover tra il cast e lo show, quindi? Fammelo dire, l'idea è geniale! A quanto ho capito si incontreranno anche Sam, Dean e i J2 (immagino più che altro la faccia di Dean). Chissà quante ne passeranno, stavolta? Ma Sam e Dean come reagiranno a vedere i loro doppelganger "insieme"? (Perché saranno insieme, no?)
Non vedo l'ora di leggere il seguito! :)
Recensione alla storia Seconda chance! - 31/01/15, ore 18:06
Capitolo 18: .18.
Io sono convinta che si debba sperimentare sempre qualcosa di nuovo, ogni volta che se ne ha la possibilità : se poi si parla di scrittura e gli "esperimenti" riescono così bene, be', meglio ancora!
Prima di cominciare a fangirleggiare, fammi dire che bella sorpresa è stata ritrovare questo capitolo finale oggi: onestamente me lo aspettavo domani, e non ci ho pensato due volte a correre qui appena l'ho visto! Gli americani dicono "thank god it's friday", io direi "thank god it's saturday"!
Ora inizio a fangirleggiare. Non avranno rotto la casa, ma di sicuro la cosa è stata altrettanto (se non molto di più) intensa. La descrizione di ogni singola sensazione è meravigliosa, lasciamelo dire: è praticamente come avvertirlo sulla propria pelle (e qui inizia a fare caldo...)
Poi, c'è chi non ama gli happy endings che più happy non si può: io dico che dipende dalle situazioni. Se spunta dal nulla, non ha senso, ma qui è stato una conseguenza di una serie di scelte giuste: la clinica per il controllo della rabbia, per prima cosa, la fiducia reciproca dei J2, la nuova relazione (sicuramente più stabile)...poi, non è che deve sempre tutto finire in un bagno di sangue (sennò diventa spn :) ). A me è piaciuto il finale, con la mail aperta insieme e una buona notizia in arrivo. J2 M2, quindi? Perché no?
E con questo, aspettando lo spin off (ora che hai fatto un accenno, devi scriverlo!), ti faccio ancora i complimenti per un'altra storia meravigliosa che si è appena conclusa. Non farci aspettare troppo con la prossima! :)
Recensione alla storia Seconda chance! - 27/01/15, ore 17:26
Capitolo 17: .17.
"Stava per esplodere di nuovo, quando un bacio ricevuto all’improvviso da parte di Jensen, riuscì a placare la sua ira. A fermare il furente sproloquio in cui si era lasciato andare.
Jensen lo aveva baciato piano, dolcemente e lentamente aveva vinto sulla sua ira e lentamente Jared si era lasciato vincere. Aveva smesso di lottare e ora le sue braccia non volevano più mandare via Jensen, ma abbracciarlo e tenerlo il più vicino possibile. Proteggerlo. Curarlo.
“Ti amo, piccolo!” sussurrò Jensen, sulle labbra di Jared e poi baciandolo ancora.
“Ti amo anch’io, Jensen! E..e tornerò a lavoro con te!” precisò sorridendogli appena.
“Devi riposare!”
“Se starò a casa, non farò altro che pensare a questo!” disse accarezzando piano i segni sul viso del compagno. “Quindi tornerò con te! Non voglio mai più lasciarti da solo!” fu l’unica risposta che il cuore e la mente di Jared riuscirono a dare.
Che dovevano dare in quel momento.
E quelle semplici parole furono la migliore medicina per entrambi."
Be'! Jensen, Shakespeare e una bravissima autrice a quanto pare sanno come si domano i bisbetici!
Meno male che si è un po' calmato al pensiero di uscire finalmente dall'ospedale, anche se sono sicura che abbia il radar "anti-Misha" ancora attivo. Perché, boh, forse non è sano, ma penso che sia nella natura umana aver voglia di proteggere chi amiamo, e guai se cosi non fosse!
Adoro gli scherzi tra Alaina e Jensen (anche se il gol finale, quello dell'ultimo minuto che fa impazzire lo stadio, l'ha fatto Jared), quei due sono adorabili e prima o poi vorrei proprio vedere una scena in cui escono loro tre non da colleghi (o capo/dipendenti) ma da amici. Sicuramente sarà da morire dalle risate!
Ora, cosa combineranno quei due nell'appartamento di Jared? Ci sarà bisogno di chiamare una ditta di ricostruzioni dopo o potranno solo distruggerlo del tutto?
Bellissimo capitolo! :)
Recensione alla storia Seconda chance! - 24/01/15, ore 12:10
Capitolo 16: .16.
Okay! Se volevi farmi prendere di paura, ci sei riuscita!
Mentre leggevo sentivo praticamente addosso la paura di Jensen e il suo intontimento (vorrei vedere chi, spuntandogli un ex nella stanza e iniziando a picchiarlo, reagirebbe subito. A meno di non far parte dei servizi segreti americani, ovviamente), pensavo "no, adesso mi finisce di nuovo in ospedale, adesso mi finisce di nuovo in ospedale" e in una situazione alla Dean-simile per giunta. Poi c'è stata la scena del tagliacarte e li ti risparmio quello che ho pensato. La scena era cosi carica di tensione, comunque, che sembrava di vedersela davanti. Anche nei migliori film è difficilissimo farmi immedesimare, ma tu ci sei riuscita. Cavolo, complimenti!
E poi, sorpresa! Non voleva ucciderlo! Alla faccia però, che metodi che ha oer "testare"! E Jensen sembra avere la stessa reazione psicologica che hanno le vittime di violenza (il 99%, almeno): è anche colpa mia. Non so se hai resuscitato Freud o se il tuo intento fosse di rendere Jensen uno molto ma molto affezionato a Misha (la mia reazione sarebbe stata ben diversa, onestamente. Più "alla Dean", diciamo), ma hai fatto entrambi!
Ora, dove appendo gli striscioni? Finalmente l'ha portato in un centro specializzato! Speriamo non scappi. Chissà che nei prossimi capitoli non lo incontri di nuovo, guarito e sano di mente. :)