Recensioni di

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Promise ~ Walk to the twilight - 06/01/13, ore 18:47
Capitolo 1: Promise ~ Walk to the twilight
(Segnalazione indirizzata all'amministrazione per l'inserimento della storia tra le scelte)
Questa Flashfic è incantevole nella sua semplicità.
Trovo Feel Good Inc una delle autrici più meritevoli di questo sito, che sa destreggiarsi egregiamente con qualsiasi tipo di pairing e in qualunque tipo di fandom, riuscendo a non cadere mai nel banale, proprio come dimostra Promise ~ Walk to the twilight.
La delicatezze che questa bravissima autrice utilizza per raccontare questo splendido missing moments non è cosa da poco, specialmente se pensiamo che è dell’opera di Tolkien quella di cui stiamo parlando: la caratterizzazione di Sam è perfetta, giacché mi pare proprio di rivedere il personaggio del film e si percepisce in modo limpido la sua paura che va mescolandosi con le sue riflessioni e con la promessa che farà a Gandalf.
Uno spaccato molto dolce e tenero che mi ha commosso quasi quanto la vera e propria scena del lungometraggio.
Da tempo non mi capitava di leggere qualcosa di così… Bello.
Tanto di cappello a Feel Good Inc e alla sua storia, che a parer mio merita un posto un poco più speciale rispetto alle altre.♥
Recensione alla storia For you, only for you - 08/05/12, ore 21:21
Capitolo 21: 20. Salvami da ciò che sono.
D’accordo eccomi. Sto cercando di mettere in piedi una recensione quantomeno decente, ma non so quanto potrò essere incisiva visto il capitolo stracolmo di angoscia che hai propinato ai noi povere lettrici! D:
Dunque, ormai sai bene che io stravedo letteralmente per il tuo modo di scrivere, perché con questa tua semplicità sembra comunque di entrare davvero in un altro mondo, ma devo dirlo, ormai sei diventata un vero fenomeno quando si tratta di caratterizzare un personaggio come Sauron…O Golwen, che ormai ha preso definitivamente il sopravvento.♥
In questo capitolo mi ricorda per un momento Dottor Jekyll: mi spiego, qui abbiamo un Golwen che cambia, a causa della rabbia e dell’amarezza che prova per un momento, un Golwen che si lascia avvolgere dall’ira come se fosse una coperta di Linus, un Golwen che butta veleno su Aragorn perché è amareggiato, perché è triste…perché ha paura di rimanere solo.
L’essere stato già tradito in passato non aiuta, ma qui si frena, qui abbandona la rabbia e il rancore e mette la sua vita nelle mani di Estel. Lo implora, lo supplica di salvarlo da un qualcosa che non vuole diventare, da una vita dedita alla distruzione e soprattutto all’autodistruzione. Vivere senza l’amore di Legolas logorerebbe la sua anima, lentamente e dolorosamente, e lui questo non lo accetta.
Lui non vuole questo.
Straziante e commovente vedere l’Oscuro abbassarsi davanti ad un semplice uomo, allo stesso uomo a cui aveva affidato la felicità del suo amore più grande.
Le parti di Elrond e Isildur mostrano perfettamente quanto possano essere diverse due entità che prima, rispettivamente, odiavano e amavano Sauron: il primo, nobile mezzelfo che aiuta il suo nemico, tenta di lenire il suo dolore nonostante tutto quello che quest’ultimo ha causato al suo mondo e alle sue genti, mentre Isildur che diceva di amarlo si è dimostrato un vero bastardo (ops!♥).
Anello o meno, ha dato in pasto l’uomo che diceva di amare a degli animali, l’ha torturato e umiliato, e per questo merita solo - se non il mio odio -, almeno il mio biasimo.
Ed infine Las.♥♥♥♥♥♥
Las che sta cominciando a rendersi conto che ama quell’uomo, Oscuro Signore o meno, e io so che farà di tutto per salvarlo, anche da Estel.♥♥♥
Li amo. Li amo e li adoro, e spero tanto in un epilogo felice per due anime così belle, due anime che si amano, si cercano, si trovano e si riuniscono sempre, nel bene o nel male.
Meraviglioso! E anche tu, sei meravigliosa.
Ti abbraccio fortissimo Honey!♥♥♥
Recensione alla storia For you, only for you - 13/04/12, ore 22:57
Capitolo 20: 19. Mi hai curato in molti modi.
Dillo che non ti aspettavi di vedere la mia recensione e sì, sono imperdonabile: causa tempo e perenne stanchezza, sto ritardando con i commenti, ma ora eccomi qui, prontissima a commentare anche questo nuovissimo (?) capitolo.
La scena iniziale è meravigliosa♥, nonostante si percepiscano con chiarezza i dubbi e le insicurezze di Legolas. Immaginarli lì, seduti davanti al camino di quella lussuosissima stanza, fa sorridere, perché da un gesto così semplice quanta tenerezza Golwen prova nei confronti del suo piccolo elfo, quanto amore nutre nonostante il suo essere l’Oscuro.
Legolas, che ama Golwen incondizionatamente e totalmente, non riesce comunque a sopprimere il disagio e il sospetto che fiorisce nel suo cuore.
E come dargli torto?
Dopotutto, si ritrova a Mordor con un mezz’elfo di cui sa relativamente poco - se non che lo ama, certo♥- e che dimora in una stanza fin troppo confortevole per un prigioniero.
Ma eccola lì, la verità! Golwen ce l’ha lì, sulle labbra, ed è pronto a svelarla a cuore aperto…quando arriva a rompere le scatole lui, il Re Stregone D:
No davvero, pessima tempistica mia piccola tunica di stoffa. Dimostra sempre più arroganza e supponenza, specialmente davanti a Golwen (ebbene sì, ormai non riesco più a chiamarlo Sauron!♥), e questa cosa mi incuriosisce e inquieta un tantino, e ho il serio dubbio che stia combinando qualcosa proprio alle spalle di Golwen.
Del resto si sa, anche il cane più fedele può avere l’ardire di rivoltarsi contro il padrone.
E poi eccola
La tanto temuta confessione, che Golwen non riesce più a serbare all’interno del suo cuore e della sua anima. Un dramma per Legolas, che in fin dei conti si trova sbattuta in piena faccia una verità fin troppo pesante e sconvolgente da poter accettare, una verità talmente scioccante che lo distrugge, lo fa a pezzi, lo annienta. D:
Povero Legolas. Fa una tenerezza assurda, ma la stessa cosa vale per Golwen.
Probabilmente io mi sarei comportata proprio come Legolas, ma c’è da dire che ne esce distrutto anche Golwen da tutto questo.
Improvvisamente la sua unica certezza, la sua forza, il suo unico amore lo respinge come se fosse un mostro e questo è orribile!
Come far capire a Legolas che è cambiato?
Come far capire che ora Sauron ha lasciato il posto a Golwen?
Dramma!Dramma!Dramma, e per questo ti ucciderei, dato che mi hai lasciato addosso un’angoscia pazzesca, che riuscirai a lenire forse…ma anche no, dai con i prossimi capitoli!
Sei bravissima ma chère, e sappi che attendo con ansia il nuovo aggiornamento!
Ti stritolo!♥♥♥
Recensione alla storia For you, only for you - 29/07/11, ore 01:14
Capitolo 16: 15. Mia Foglia Dorata.
Lo confesso. Mi ero ripromessa di scrivere questa recensione domani, con più calma e con meno stanchezza in corpo, ma davvero non posso andare a dormire senza prima dirti che mi sei mancata troppo.♥♥
Può sembrare esagerato, ma twin, credimi se ti dico che mi sei mancata come l'aria: mi sono mancati i tuoi personaggi, i tuoi fiumi di parole che riescono quasi a portarmi in questo fantastico mondo che è la Terra di Mezzo, e l'amore che traspare da ogni capitolo.
Ti dico solo che il titolo mi ha fatto brillare gli occhi.
Mia Foglia Dorata.♥♥♥
Lo trovo un titolo dal sapore quasi fiabesco, semplicemente. Ma torniamo al capitolo.
Golwen. Cacchio, ma ho già detto quanto amo questo personaggio? **
Il lieve cambiamento l'avevamo percepito sin dai capitoli precedenti, ma qui c'è stata la conferma definitiva e mi ha sciolto il cuore, sul serio.♥
Per quanto possa essere ancora Sauron, l'Oscuro Signore e bla bla bla, ora non può più negare che sia anche Golwen: Golwen, con le sue paure, il suo amore e con il suo dolore, un dolore che dilania quell'anima che lui stesso non credeva di possedere.
Non più almeno.
E Legolas? Fa male vederlo ridotto in questo stato, ma noi sappiamo che dietro quelle lacrime e quell'apparente felicità si nasconde una persona determinata e combattiva, quindi non mi preoccupo più di tanto.
Chi mi preoccupa sono gli orchi! XD No scherzo, che li stermini tutti, tanto nessuno [tranne il Re Stregone] bada al sangue e alle cervella sparse nel corridoio. LOL.
A proposito del Re Stregone...che sarà successo di così fantastico?
Grandi notizie dice, ma a me onestamente non viene in mente nulla.
Sis, che diamine stai combinando? *ronza innocentemente*
Comunque, capitolo splendido come sempre.
Sono noiosa e ripetitiva, ma è d'obbligo dirti che il tuo stile incanta. **
Non vedo l'ora di leggere il prossimo capitolo.
Ti strapazzo di coccole twin!♥♥♥♥
P.s: spero di beccarti anche in sede privata prima di partire per le vacanze.