Recensioni di ggsi

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Nunca Más - 09/05/14, ore 22:00
Capitolo 1: Nunca Más
Mi accingo a recensire questa storia quasi in punta di piedi: di fronte a una scrittura dal tratto così delicato, intimo e introspettivo c’è solo da complimentarsi, non una volta ma molte di più. Non starò a tessere le tue lodi di autrice, di cui ho apprezzato la personalità e l’assoluta fedeltà storica, non perché tu non meriti parole di assoluto elogio, quanto perché ritengo che la tua storia – con tutto il bagaglio emotivo che porta con sé – parli da sola. Senza dubbio una delle migliori in assoluto di questo sito.
Non c’è stato un momento in cui io non mi sia sentita vicina alla voce narrante, non un istante in cui non abbia avvertito me stessa partecipe della sua storia. Tutto sgorga dalle sue parole: il suo amore – quello così viscerale e spontaneo verso quella parte di te che solo una sorella può essere – la sua dolcezza, la sua complicità, la preoccupazione che sa di maternità e quel dolore così profondo, quel dolore che ti tormenta come un incubo puntuale e senza fine. Da lettrice, ho avvertito il mio cuore spezzarsi con il suo. Furono innocenti che pagarono colpe mai avute.
Il tuo pregio di scrittrice è stato quello di aver mantenuto vivo, in un contesto così tragico, il ricordo di un affetto profondo: poco importa che i tuoi personaggi siano fittizi. Credo sinceramente che la tua storia sia davvero la loro storia, un omaggio personale a chi fu negato di vivere. Con le tue parole hai reso loro una voce.
Storia meritatamente e ampiamente degna di trovarsi tra le scelte. Grazie per ogni singola emozione che mi hai regalato con questa lettura e complimenti a te che hai messo il cuore al primo posto nella tua storia.