Recensioni di Lord Kleveland

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 08/07/20, ore 02:00
Capitolo 18: La realtà nel comodino
Guess who's back, back again
SONO LIBERO PORCA PUTTANA!!!

Bene, è giunto il momento di continuare con questa storia. Avrei recensito anche il capitolo precedente, ma vedo che lo ha già fatto il mio collega mentre pensavo al suicidio.
Questo capitolo non è male, spiega molte cose su Werner e nel frattempo continuano un po' i misteri. Ad esempio scopriamo che questi Faragok sono entità secolari, va a finire che si rivelano gli Osservatori di Fringe e sono venuti qui a creare una nuova linea temporale... No, questo è qualcosa che potrei scrivere io. Il concetto che ANAX sia davvero figlia di XANA mi ha stupito, e anche un po' inquietato, devo ammetterlo. Più che altro perché l'idea di un supervirus informatico che mette incinta una donna sembra il plot di un... No, un uomo del mio calibro non può dirlo in pubblico. Mi limiterò a fare l'ultima citazione esterna della recensione, utilizzando una frase del mio amico/personaggio preferito/leitmotiv/alter ego/stand Otacon, ovvero "Sembra uno dei miei cartoni animati giapponesi!". A buon intenditore...

Poi c'è Werner che dice tutta la verità, soltanto la verità, nient'altro che la verità. Quella è una delle parti che mi è interessata di più, però non posso negare che il fatto che i suoi poteri siano magia non mi ha convinto. Più che altro perché Code Lyoko lo associo a qualcosa di molto più legato alla realtà, nonostante supervirus e cataclismi. Forse però sarà spiegato più nel dettaglio in futuro, o forse c'erano già informazioni nei capitoli passati che io ho colpevolmente dimenticato perché ho letto questa fic in modo incostante, correggimi tu nel caso. Invece, è abbastanza figa la questione delle due personalità e della maschera.

Che dire, mi farò risentire
Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 23/05/20, ore 01:40
Capitolo 17: Vulcanizzazione sotto la pioggia
Привет,
mi chiamo Avier Antonovic Anisimov. Credo che tu mi conosca, purtroppo ho un amico che si diverte a raccontare i fatti miei. Deve essere perché sono una celebrità... Dopotutto, voci di corridoio dicono che tu mi apprezzi alquanto, no? Solo dicerie, ovviamente.
Comunque, il nostro amico comune è disteso tra un libro di latino e uno di greco a pensare al suicidio. Non credo avrebbe recensito tanto presto, quindi ho "preso in prestito" il suo computer ed ho letto la tua storia. 
Dunque, ammetto che già dal titolo ero incuriosito. Insomma, uno legge "vulcanizzazione sotto la pioggia" e pensa "Gospodi! Questo gommista è davvero sfigato". Ora, cercando di mantenere un contegno (mi è molto difficile, credimi). Ho apprezzato molto questo capitolo, sia perché ho approfondito un po' di più la figura di Goodyear, e la cultura non fa male, sia per le  riflessioni di Emy su di lui una volta che legge della sua vita. Anche io amo riflettere sulle piccole cose che ne nascondono grandi. Un giorno ti devo parlare dei Milli Vanilli, è una storia interessante. Inoltre, è anche interessante il collegamento tra Clarissa Beecher, gli Intagliatori e quindi ANAX, immagino. Posso dire che ANAX è un nome che mi fa pensare male? Lo associo sempre allo XANAX. Non che io ne faccia uso, sia chiaro. Però, non posso farne a meno. Dopotutto, sono un criminale russo, no?
Ho le idee un po' confuse su le motivazioni di Ethan/Lukas/quello lì e su alcuni elementi della storia. Una parte credo sia dovuta al fatto che ho appena recuperato la storia, l'altra sono sicuramente misteri che devono disvelarsi. Però, sono incuriosito, e credo lo sarebbe anche Lord, se fosse vivo.

Ora, vado a bere un bicchiere di vodka
спокойной ночи

P.S Le cicatrici fanno apparire più umani? Avrei da ridire
Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 22/04/20, ore 23:01
Capitolo 16: Una nuova compagna di stanza
Buongiorno
Ed eccomi qui, non potevo non continuare. Mi sono detto "Sono riuscito ad aggiornare Lenkerthen nonostante studiassi tutto il giorno, perché non dovrei riuscire a leggere un nuovo capitolo di Age of ANAX e a recensirlo?". Infatti ci sono riuscito, ma non cincischiamo.

Ammetto di essermi sentito spaesato, per un attimo ho temuto di aver saltato un capitolo o qualcosa del genere. Poi ho compreso le tue intenzioni e sono andato avanti. Che dire, ci sono molti elementi nuovi e interessanti, voglio davvero vedere dove portano. Forse ho trovato un po' troppo immediata la rappacificazione tra Werner ed Emily, e c'è ancora qualcosa che non mi torna dietro le sue motivazioni. Ma vedremo, vedremo. Poi, il tema del fascino del male mi piace molto, tant'è che sarà presente anche nella mia storia (io ho tutto in mente! TUTTO!). Leo scopre delle morti delle ragazze con il marchio di XANA, e poche righe dopo veniamo a sapere della morte della madre di Milli.  Diretto, senza freni, come piace a me. Ottimo. E chissà cosa sanno Lukas e Aelita visto che paiono aver parlato molto più di quanto si sospettasse. Interessante.

Leggerò gli altri capitoli appena potrò
Cordiali saluti
Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 09/04/20, ore 02:06
Capitolo 15: Questioni familiari
Salve, plebeo. È il tuo Lord che ti parla (aaaaah! Mi mancava dirlo) È tutto molto misterioso, non voglio dire criptico perché non lo è, ma c'è davvero tanto mistero in questo capitolo. Il che è peculiare visto che vengono date alcune spiegazioni, più o meno. Che Anananananananaax fosse umana ci ero arrivato circa, ma la questione della "cotta" voglio davvero vedere dove porta. Ho apprezzato che la parte centrale sia su Lyoko, mi ha messo ancora più nostalgia del cartone animato, non pensavo fosse possibile. Poi l'incubo strano con Aelita e la ragazzina ANAX che dice di essere sua sorella è interessante, chissà se porterà da qualche parte. Non vedo l'ora di capire cosa spinga Werner Lukas Herzog von Krauteken Nikolahauser III ad agire perché con della nostro rinomato frutto ANAX. Però è interessante che non solo lui c'abbia (forma verbale raffinatissima) i poteri, ma abbia fatto tutto un piano valutando chi potesse fare innamorare per i suoi scopi, mi ha dato una sensazione molto... Molto Avier. Quindi ti ho copiato senza averti letto la storia? Cacchio, c'ho anch'io i poteri. Continuerò Cordiali saluti da Lord Kleveland
Recensione alla storia Code Lyoko-The age of ANAX - 06/04/20, ore 02:53
Capitolo 14: Dubbi pericolosi
Sciao bella (guarda come si perdono i quarti di nobiltà)

Che dire se non che questo capitolo è bellissimo. Un susseguirsi di cose e informazioni che non ho avuto problemi a capire nonostante sia passato un po' di tempo da quando ho letto l'ultima volta. La figura di Werner inizia a interessarmi ancora di più, voglio capire che cosa gli passi per la testa. Anche questo progetto Monarch pare interessante, il controllo mentale mi piace tanto come argomento. Il finale con Werner che getta la sigaretta e dice "Cazzo" è una scena così tanto da serie TV che ho proprio apprezzato, brava ragazza.

Con sommo rammarico di tutti, ti annuncio che, tolto Ananax, ho dimenticato tutte le battute che facevo ad ogni capitolo. Ma non rileggerò le recensioni perché, come diceva Bobo Dilanno mentre schiaffeggiava la chitarra, le risposte soffiano nel vento. O il vento soffia le risposte? Non mi ricordo

Cordiali saluti cordiali da un cordiale Lord cordiale che ti fa cordiali saluti cordiali