Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Like heaven and hell - 09/10/16, ore 16:02
Capitolo 1: Like heaven and hell
Ciao =D
Per ingannare l'attesa per la prossima puntata dato che seguo la programmazione americana sono passata nel fandom e quando mi sono ritrovata la tua storia dovevo leggerla. Adoro il tuo modo di scrivere perchè pur se come terminologia è semplice hai racchiuso tutta la serie e i personaggi in modo unico, facendoci provare tantissime sensazioni ed emozioni. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura è perfetto e anche l'impaginazione è fatta bene. Il personaggio di Lucifer è stato trattato in modo davvero straordinario, hai inserito particolari, dettagli che lo rappresentano in pieno; così come hai fatto con Chloe, racchiudendo il suo essere dolce, ma a volte ingenua a non accorgersi cosa ha davanti gli occhi. Prima di parlare di altro volevo solo fare un piccolo appunto che spero non prendi per il verso sbagliato, è solo un consiglio. Dato che analizzi diversi momenti tra un momento e l'altro ti consiglio di lasciare più spazio o mettere gli asterischi o altro in modo da far capire che sono situazioni separate perchè sembra poco chiaro così. Spero non ti offenda e ti chiedo scusa se mi sono permessa.

Ritornando alla storia....

[Quando si affacciò oltre la porta della stanza però dovette fare del suo meglio per evitare di scoppiare a ridere. Trixie si era addormentata in braccio a Lucifer, che la circondava con le braccia, palesemente a disagio e rigido come uno stoccafisso. Inoltre seguiva il cartone con gli occhi lucidi e Chloe buttando un occhio allo schermo riconobbe che si trattava di una delle scene più commuoventi.]

Ho iniziato a leggerla e qui mi sono commossa e l'ho letta più volte e non credevo fosse vero. Forse Lucifer non l'avrebbe fatto ma trattandosi di Trixie e Lucifer ci credo poco. Quella bambina ha uno strano effetto su di lui, qualcosa di dolce un pò come la mamma XD
Questa tua scena è stata a dir poco fantastica ed ero davvero senza parole.



[Lei era uscita dai gangheri e se ne era andata gridando: “Se davvero possiedi quella roba non puoi essere mio amico!”. Il giorno dopo poi, come capitava ogni volta, avevano chiarito.
Mentre Chloe usciva dal loft le era caduto lo sguardo nel cestino, dove giaceva il DVD, e non aveva potuto fare a meno di sorridere, sinceramente grata.
“Non rallegrarti: è solo una delle copie” aveva detto Lucifer, che aveva notato la scena. Ma la detective sapeva che stava mentendo.]

Questo è uno dei tanti lati di Lucifer che amo. Il suo voler apparire cattivo o menefreghista davanti agli altri quanto in realtà anche lui è un tenerone e vuole bene alle persone. E, se quella persona è Chloe ammettiamo che certe volte non ci capisce più nulla. Questo gesto non ha nulla di eclatante, ma venendo da lui lo è. Questo gesto è stato dolce è sensibile allo stesso tempo, un pò come il suo rapporto con Chloe anche se a volte si lascia andare ad una grande comicità, ma la detective ha bisogno anche di questo. Qui hai scritto un'altra bella cosa: quanto Chloe conosce Luicfer. E' vero. Entrambi conosco l'altro forse meglio di quanto vorrebbero ammettere.


[Rimasero per un po’ ad oscillare appesi per le caviglie, sempre abbracciati.
“Sai, non c’è bisogno che usi queste scuse per starmi appiccicata” le sussurrò Lucifer all’orecchio.
Chloe non replicò, arrossì e basta. Intanto il cuore le pompava a mille nel petto e in fondo lei sapeva che non era solo per l’adrenalina del salto.]

E se tutto quello che ho detto prima non fosse abbastanza qui mi hai stesa. Io già amo i loro battibecchi, il loro sfidarsi e quegli sguardi che dico più di quanto non fanno le parole, ma qui sono davvero andata sulla luna. Mentre leggevo immaginavo la scena e non potevo crederci, mi ha dato così tante emozioni che non so nemmeno cosa dire. Ma ci immaginiamo la scena dove entrambi sono abbracciati? E in una situazione del genere? Sarebbe divertente, comica ma anche molto, molto, ma molto dolce.


[Chloe si avvicinò all’ingresso della stanza con passi leggeri, dalla porta aperta proveniva la melodia di un pianoforte. [.........]
“Puoi entrare, se vuoi. Sai che ha sempre tempo per te” Benché si stesse sforzando di essere gentile, il suo tono riusciva a suonare comunque minaccioso.
“Non...non voglio disturbarlo” balbettò Chloe, ancora stordita]

Ok, ammetto di non capire bene Maze. Io amo il rapporto che ha con Lucifer ed è una bellissima amicizia e cosa ancora di più è bello che lui non sia solo, che qualcuno sa chi è veramente, che lo capisca quando Chloe non può farlo perchè non crede fino in fondo a lui. Ho sempre pensato che Maze fosse un pò gelosa, non so se sia vero o solo perchè è protettiva verso di lui, ma ho amato questa scena perchè anche Maze si sia accorto quanto lui sia cambiato e quanto lei rappresenti per Lucifer. Ora vorremo che anche loro se ne accorgessero XD

Il momento in cui sono legati è stato divertentissimo, ma mi ha anche ricordato un episodio di Castle in cui i due protagonisti si trovano in una situazione simile. E' stato davvero divertente e poi il modo in cui lui ha di punzecchiarla e lei di sfidarlo è qualcosa di unico e solo loro. Complimenti perchè sto amando questa storia riga dopo riga e amando ancora di più loro, che.... per inciso, se non si fosse capito sono la mia OTP.


[“Lo dici come se fosse una novità” osservò lei.
“Beh, lo è. Di solito non ho bisogno di un appuntamento per portarmi a letto una donna”
Chloe roteò gli occhi.
“È vero! È la prima volta che faccio una cosa del genere” protestò Lucifer, una volta tanto sincero.
“Ma che carino! Sono il tuo primo appuntamento. Però ricorda che sono qui solo perché ho perso la scommessa, questa serata non finirà con noi due a letto insieme” concluse Chloe severa.]

In questo momento avevo gli occhi a cuoricini, le lacrime per il tanto ridere e quindi non sapevo come sentirmi. Ero un fascio di emozioni che solo loro sono in grado di farmi provare. Questo loro prendersi in giro è davvero una delle cose che amo di più nella serie, uno delle cose che desidero ci sia come ingrediente principale nelle storie che leggo e la tua è piena. Tutto ciò, insieme ai caratteri dei personaggi non fa che rendere la storia veritiera e l'avvicina tantissimo alla realtà della serie tv.

Il momento che hai descritto quel quasi bacio, del loro essere tanto vicini perchè ciò accadesse mi faceva fremere non mi faceva stare sulla sedia, ma... Non sono delusa perchè ciò non è avvenuta. Ammetto che penso al loro primo bacio dalla prima puntata e lo penso in ogni puntata, ma allo stesso tempo voglio che avvenga in modo speciale, che abbia un significato e che sia vero, bello e magico. Non sono delusa, anzi ancora più orgogliosa e fiera di aver letto questa storia e che tu abbia deciso così.


[La sua filosofia di vita diceva di seguire i propri desideri. Lucifer aveva sempre ammesso di volere Chloe, ma ora aveva capito che era diverso. Non si trattava solo di una voglia, ma di sentimenti. Se fosse ancora stato in grado di provarlo, avrebbe detto che era “amore”. Ma era impossibile ed era proprio per quello che si era fermato: lui era il Diavolo, avrebbe soltanto rovinato quell’angolo di Paradiso.]

E infine quale miglior modo se non questo?
Credo che non avresti potuto trovare un finale più perfetto, incredibile e spettacolare di questo. Alla fine della storia mi sono sentita vuota, ma non quel vuoto da dire non volevo che fosse così, piuttosto che... Eccolo. Era qui che volevo che si arrivasse.
Non so se mi sia spiegata e mi scuso per questa recensione lunghissima, ma quando trovo una bellissima storia la commento e ne faccio un papiro.

Complimenti davvero *_*
Amo questa coppia e grazie per avermi regalato questi 5 momenti con loro <3

Grazie e complimenti ancora,
Claire
Recensione alla storia Inverno - 09/10/16, ore 15:27
Capitolo 1: Inverno
Ciao =D
E' la seconda storia che leggo sul fandom è sono felicissima di averlo fatto perchè è una storia... Meravigliosa.
Premesso che ho iniziato Lucifer in qualche giorno e l'ho finito in una settimana mettendomi in pari anche con al seconda stagione e seguendo la programmazione americane e quindi, se questo non bastasse dovevo assolutamente leggere qualcosa su di lui.
Mi piace il tuo modo di scrivere e sono felicissima dell'idea che hai avuto. Lo ammetto, non avrei mai pensato a una storia del genere, non so perchè ma ciò ha reso la lettura ancora più piacevole. Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura non ho riscontrato nulla e questo è un bene perchè fa in modo che si apprezzi ancora di più, e al meglio la lettura cosa che con la tua storia avviene sicuramente. Hai uno stile semplice, ma non banale anzi gli dai un tocco di dolcezza, divertimento e tanta tenerezza.
Io amo Lucifer così come Chloe e Maze, ma amo ancora di più la coppia Lucifer-Chloe e quindi leggerla p stato il triplo piacere perchè c'erano entrambe le cose che adoro di più.
Sei stata anche molto brava perchè hai mantenuto i caratteri dei personaggi della serie e questo accresce ancora di più la storia.

[– Lucifer, cos’hai?- domandò la donna, appoggiando una mano sulla fronte e avvertendo subito quanto fosse caldo – Sei bollente. Non è che hai contratto una qualche malattia umana, per caso?-
- Forse sì. Il Diavolo che si ammala, non è divertente?- rise Lucifer ]

Ecco, questo è uno dei caratteri di Lucifer che io amo. Il suo scherzare nei momenti critici, il suo essere comico quando la situazione si presenta un disastro e nonostante ciò tu pensi che sia sbagliato ma non puoi fare a meno di ridere. Qui non c'è nulla di grave, ma è davvero un momento stupendo e divertente allo stesso tempo.

Amo il rapporto che lega Maze a Lucifer, adoro ciò che i due sono e ancor di più l'amicizia che li circonda. Nessuno dei due si fida o comunque sono diffidente e quello che c'è fra loro rende il tutto ancora più incredibile. Maze sarebbe disposta a tutto per lui e viceversa, ma non in senso romantico o almeno non per lui, ma credo che entrambi hanno bisogno l'uno dell'altro. Sono amici e questo non cambierà.

[- Vieni subito al Lux. Lucifer sta male-

Bastarono quelle ultime tre parole per farla scattare in piedi, recuperare le chiavi e il giubbetto e partire alla volta del Lux.]

Sappiamo quando Choe detesti Lucifer o almeno è quello che vuole far vedere perchè lei sa che lui gli ha portato una ventata d'aria fresca, la fa ridere e la fa star bene, così come non succedeva da tempo. Forse non avrebbe agito così, anche se credo lo avrebbe fatto. Lei è una persona generosa e disponibile, sempr epronta ad aiutare gli altri e non avrebbe non potuto cogliere anche questo'occasione, sopratutto quando era Lucifer ad aver bisogno.

[– Deve andare in ospedale. Ha la febbre molto alta- rispose la donna che aveva posato una mano sulla fronte di Lucifer.
– No... niente ospedale…- mormorò Lucifer, aprendo leggermente gli occhi lucidi per via della febbre
- Lucifer, stai male. Hai bisogno di cure- replicò Chloe
- Curami tu, Detective. Ti prego- la pregò Lucifer, sotto lo sguardo sbalordito di Maze. ]

Lo ammetto, se la storia non mi avesse fatto impazzire già questo momento mi ha proprio conquistata e sono rimasta con gli occhi a cuoricino e la bocca aperta. Mi ci è voluto un pò per riprendermi perchè... Io amo questi due e non potevo non innamorarmi anche di questa scena. E' stato bellissimo leggerla e... Sono davvero senza parole, pur se in breve e in modo semplice sei riuscita a suscitare in me, e credo in goni lettore, mille emozioni tra gioia, amore, felicità e quant'altro. Ero davvero ammaliata da quelle ultime parole, tant'è vero che le ho lette più e più volte *_*

E nonostante la situazione e il suo prendersi cura di lui Lucifer non si smentisce mai.


[– Se stai pensando che ti aiuterò a togliere i vestiti, ti avverto che sei fuori strada-
- Come sei cattiva, detective. Non vuoi fare questo favore a un povero Diavolo ammalato e condannato a letto?- replicò Lucifer, facendo una faccia da cane bastonato. ]

Anche in quei momenti lui sa essere divertente e sa come conquistarla e farla ridere. Chloe non avrà ancora capito, ma lo farà e saprà quanto lui conti per lei. Si vede nei gesti, negli occhi e in tutto quello che fanno che sono destinati a stare insieme.
Non lo dico solo perchè lo voglio, ma è quello che traspare in modo così chiaro e limpido. Continuo a ripetere che amo la tua storia ed è vero, non potrei fare diversamente. Hai davvero racchiuso ogni dettaglio particolare in ogni momento, scena e nei personaggi che ti entrano dentro e ti spingo a continuare ancora.

Beh, sono giunta alla fine perchè ho divorato la storia e poi nel finale proprio quando lei si chiede perchè l'ha fatto lui gli rispondere perchè è semplicemente fatta così. Lui la conosce più di quanto entrambi ammetterebbero mai e questo mi fa felice, anche se mi spaventa perchè non so dove questo potrebbe portarli.
Il finale?
Non so, mi aspettavo una fine diversa, lo ammetto. Ma questo è il finale degno della tua storia. Questo era come doveva finire, ovviamente anche se io shipper della coppia avrei voluto di più, ma è stato perfetto.

Complimenti davvero.
Mi hai fatto innamorare ancora di più di questi due cuccioli qui.
Grazie per questa storia e per un'idea dannatamente originale ^_^

Incantevole.
Complimenti ancora *_*

Claire.
Recensione alla storia Be prepared for Hell - 09/10/16, ore 15:06
Capitolo 1: Be prepared for Hell
Ciao =D
Per ingannare l'attesa per la prossima puntata dato che seguo la programmazione americana sono passata nel fandom e quando mi sono ritrovata la tua storia dovevo leggerla. Non solo il titolo mi intriga tantissimo, ma anche il piccoli incipt mi attirava e mi diceva che dovevo leggerlo. Sono felicissima di aver letto la tua storia come prima storia su Lucifer. Hai un modo di scrivere bellissimo, pur se come terminologia è semplice hai racchiuso il tutto in modo incredibile dando mille emozioni al lettore.Dal punto di vista grammaticale, ortografico e di punteggiatura p perfetto e anche l'impaginazione è fatta bene. Ritornando alla storia hai inserito tutto ciò che contraddistingue il personaggio e la serie. Mi piace tantissimo averla letta perchè fa vedere quel Lucifer di cui tutti noi ci siamo interessati e dove sappiamo bene che in fondo è buono e non cattivo come certe volte vuole dimostrarsi. Adoro la sua amicizia con Maze e ci sono rimasta malissimo quando l'ha ferito e, anche se con tempo e non poca difficoltà l'ha perdonata, ma ci sta ancora lavorando su questo punto. Maze è un personaggio difficile da inquadrare, ma quello che si è capito sin da subito che è un'amica leale e per Lucifer farebbe di tutto e... E questo nella tua storia traspare anche. Il personaggio di Lucifer è stato trattato in modo davvero straordinario, hai inserito particolari, dettagli che lo rappresentano in pieno. Le ali, gli umani, l'inferno, la vita, l'amore e tutto quello che mi ha sempre e sin da subito oserei dire, mi ha affascinato di lui e me ne ha fatto innamorare proprio come è successo con la tua storia, riga dopo riga. E poi troviamo Chloe la detective, l'umana che coglie la comicità di Lucifer, ci crede anche se non ha ancora capito che tutto ciò che lui dice è vero, che lui è vero il diavolo. Chole è un'altro di quei personaggi che nella seri è ben strutturato e sono felicissima che anche tu lo hai descritto in modo delicato e ferreo allo stesso tempo facendo risaltare così il suo carattere.
E, infine chiudo dicendo che amo Lucifer e Chloe e quindi il fatto che nella tua storia ci sia riferimento a loro, a quei sentimenti non capiti, confusi non fa che farmi apprezzare la storia ancora di più.
Sono felicissima di averla letta perchè ho amato ogni frase.
Complimenti davvero *_*

Claire.