Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Finché morte non ci separi. - 10/04/20, ore 21:44
Capitolo 1: Finché morte non ci separi.
Buona sera,
e prima di dire qualsiasi cosa ti devo chiedere scusa per il ritardo con cui passo da te per la recensione del gruppo di EFP.
Sono senza internet, ancora ma nonostante ciò ho deciso di farlo dal telefono, per niente facile dato che non è la stessa cosa del pc.
Ma torniamo a noi che è il discorso che ci interessa di più, questo film l'ho visto per caso, ero a casa che facevo compagnia al figlio della mia collega e mi chiedeva se potevamo vederlo.
Beh, devo ringraziare lui per avermi spinto a farlo e poi... poi devo ringraziate te per questa bellissima, triste ma intensa storia.
Il film mi ha colpito in modo che non riesco neanche a parlare questa storia... ha la stessa base, quello che mi ha colpito di più sono state le emozioni che sei riuscita a trasmetterei con le tue parole.
Io penso che non è facile descrivere certe scene, emozioni o sensazioni ed essere in grado di farlo ci rende forse un pò magici, non lo so.... ma credo che ognuno di noi ha la sua strada e tu l'hai trovata.
Hai descritto il dolore dei personaggi in modo toccante, pesante, intenso e allo stesso tempo così e reale. Il dolore di Imelda e quello di Hector, sono alcuni dei momenti e personaggi che mi hanno fatto venire i brividi sulla pelle. Ci sono tantissime cose che caratterizzano questa storia, oltre al dolore, c'è anche l'amore, quello con la A maiuscola, quello che tutti vorremmo avere, che unisce questi due personaggi e che rafforzano ancora di più quel sentimento così forte e complicato.
E infine, quello che da un altro tocco alla tua storia è l'alternasi tra la canzone e i flashback, qualcosa che ci porta direttamente nella storia e che ci portano a leggere tutto d'un fiato la storia senza staccare gli occhi dallo schermo.
Quest'ultimo evento è quello che ci trasporta nella loro vita, passata e che allo stesso tempo funge da filo conduttore che, porta il lettore con se, accompagnandolo a braccetto.
Davvero, questa storia mi ha provocato brividi, sorrisi e lacrime.
Una storia che consiglierò.
Un unico consiglio.... ti direi di vedere un pò la parte estetica perchè un pò ne risente per come è strutturata.
Complimenti davvero.