Recensioni di clairemonchelepausini

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia How to save a life. - 18/03/20, ore 17:40
Capitolo 1: How to save a life
Buon pomeriggio,
credo di essere qui per la prima volta, se non erro e se così fosse sono super eccitata che sei proprio tu a darmi il benvenuto su questo fandom. Beh, io amo questa serie e loro sono al pari di Nic e Conrad, un rapporto che va al di là di essere superiore e specializzando e qualcosa di sentimentale. Questa storia ha tutto, non manca nulla e sopratutto mi fa sentire molto vicina a quel momento, anche se ora ci troviamo a molte puntate più avanti. Leggendo questa piccola storia ho sentito sulla pelle quelle emozioni di amicizia, quel legame intenso e profondo che ci fa sentire e ci dice quanto l'uno migliora l'altro e,quanto un personaggio da all'altro.
[“Ti ho detto che se tu, tirocinante, mi avessi chiamato il primo giorno in cui ti avrei affidato il reparto, sarebbe stato un segno di debolezza” sospira poi, rilassando la voce. “Oggi è il tuo primo giorno da specializzando, non da tirocinante, e stai chiamando me. Dimmi, cosa dovrei pensare?”]
Questa è una di quelle citazioni che ho voluto riportare proprio perchè mi ha riportato alla prima puntata della prima stagione, in un baleno ho avuto una serie di flashback che mi hanno emozionato.
Conrand e Devon sono due personaggi diversi, ognuno con un carattere forte e sono davvero due figure particolari, a volte non comprendiamo i loro gesti, altri ci arrabbiamo con loro ma la verità e che ci rendono migliori noi e così anche loro. Due amici che lo diventano quasi subito, ma senza che questo condizioni il loro lato professionale e ci dica quando si migliori a vicenda, quanto hanno bisogno l'uno dell'altro e quanto migliorano le persone attorno a loro.
Tra tutte, oltre a quella di sopra c'è anche questa...
[“So che non hai bisogno del mio aiuto. Volevo solo che tu sapessi che ben sette dei nostri pazienti oggi hanno chiesto di te. Tu non hai bisogno del mio aiuto, ma questo posto ha ancora bisogno del tuo..."]
Una delle frasi che ho amato e che mi ha fatto sentire ancora di più quanto il loro rapporto è forte, quanto si conoscono e che questo nessuno può portarlo via.
Wow... dico solo e ancora wow... sono senza parole perchè questa piccola storia mi ha dimostrato che c'è gente, oltre a me che ama questo show e questa coppia, ma non a livello sentimentale romantico ma... sentimentale e amichevole e quindi... Grazie per questo!!
Alla prossima,
Claire