Recensioni di saccuz

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solitario - 24/11/15, ore 18:51
Capitolo 1: Solitario
Lo ammetto... E' bella! Molto bella! Giocata molto bene l'alternanza fra parti dell'essere vivente e del computer. Con poche linee tratteggi un background non esaustivo, ovviamente, ma che fa nascere nel lettore una curiosità circa la Marea etc... senza che però rimanga insoddisfatto delle informazioni che gli fornisci. Il finale mi ha lasciato molto perplesso... Arrivato a 3/4 della lettura mi aspettavo una svolta tipo 2001 odissea nello spazio, con il computer che uccideva il protagonista, e non ho mancato il bersaglio di molto... La vera domanda è "cos'è un darsei vom?" A occhio e croce niente di buono, però è affascinante!
Insomma, smettendo di delirare: complimenti per il racconto, continua così! (e spiegami cos'è quell'affare!)
Saccuz
Recensione alla storia La madre della razza che morì - 26/07/15, ore 03:09
Capitolo 2: -02- Prigione
Come da promessa.... eccomi!

Credo che ci sia un solo commento per tutto ciò... Wow
La crudezza, la precisione e la nettezza con cui descrivi ciò che avviene al protagonista sono incredibili. Queste scene ti colpiscono come un pugno allo stomaco e ti lasciano lì, immobile, incapace di fare qualunque cosa che non sia continuare a leggere...
I miei più vivi e sentiti complimenti! E' davvero uno dei racconti più belli che io abbia mai letto qui su efp...
Continua in questo modo!
Riempiendoti di lodi e complimenti
Saccuz
Recensione alla storia La madre della razza che morì - 26/07/15, ore 02:50
Capitolo 1: -01- Prologo
Ebbene... prepara la tua autostima, perchè sta volare molto in alto (almeno spero)
Mi presento, sono Saccuz, frequentatore più o meno assiduo di questo sito che, dopo aver finito di pubblicare una one-shot, si è imbattuto in questo racconto.
Quindi, dopo aver inutilmente speso parole in presentazioni facilmente ignorabili e di poca importanza: ecco la recensione!
Se già la frase iniziale mi aveva incuriosito, posso dire il resto della descrizione, degli avvenimenti e dei personaggi mi ha letteralmente conquistato!
In men che non si dica mi sono ritrovato catapultato insieme a Zaha in quel piante dal cielo rosso, a soffrire per le sue disgrazie e per i colpo che riceveva, a temere per le sorti del conflitto nel quale si è ritrovato immischiato... E tutto questo in un semplice e unico capitolo!
Quindi, credo, non mi resta altro da fare se non passare al secondo capitolo e recensire (sonno permettendo) anche quello!
Con moltissimi complimenti
Saccuz
Recensione alla storia The Creature - 11/06/15, ore 19:07
Capitolo 13: Capitolo XII
Bello, bello, bello! Davvero molto bello, i miei complimenti! Anche qui hai rappresentato i sentimenti dei protagonisti con una chiarezza, una semplicità ma anche una profondità che non posso fare a meno di invidiarti. Il finale mi piace molto, con quest'ultimo eco delle parole di Adam, che ha un qualche cosa di mistico.
Solo una cosa mi lascia un po' perplesso: nel tuo rappresentare le emozioni e i sentimenti dei personaggi, secondo me di tanto in tanto ti sfugge la mano e spieghi cose che invece, se lasciate implicite, avrebbero tutta un'altra potenza espressiva (per esempio, la parte che va da: "Amelia disse ad Adam di aspettarla dentro casa" fino a "con un animo nuovo ed il cuore aperto"). Comunque, questo dettaglio a parte, complimenti davvero per la storia, è davvero fantastica! Anche l'idea di far appartenere Sebastian ad un periodo che non viene descritto, come Amelia al college, è ottima, perchè fornisce al lettore tutta una serie di informazioni che, date direttamente, sarebbero risultate, se non noiose, di sicuro pesanti.
Ok, forse ho finalmente finito di sproloquiare. Ti faccio i miei complimenti per la fantastica storia, per le emozioni che mi hai trasmesso leggendola e ti ringrazio per avermi fatto vivere questa fantastica avventura...
A (spero) presto
Saccuz
Recensione alla storia The Creature - 11/06/15, ore 18:46
Capitolo 12: Capitolo XI
Sebastian... Sebastian... Gran bel personaggio Sebastian. Non è affatto male l'idea di loro due che tutti i giorni rimangono pochi minuti su quella panchina in silenzio, a osservare il vuoto: la trovo molto suggestiva.
Forse mi viene da farti un unico piccolo appunto: la parte finale (quella che inizia con "Cominciò in questo modo il legame che avrebbe unito...") rende esplicito quello che implicitamente (anche se in modo, secondo me, perfettamente intellegibile) facevi capire con la stretta di mano che si scambiano. A mio avviso sarebbe stato più bello lasciato sottinteso, senza nessuna spiegazione successiva, però questo è un mio piccolo tic, quello di lasciare molto sottinteso; è stupendo anche così
Mi avvio alla conclusione!
W Sebastian
Saccuz