Recensioni di NonnaPapera

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Queen Victoria's College - 30/01/12, ore 07:46
Capitolo 24: Epilogue
Originalità 10
Inizialmente pensavo che sarebbe stata la solita storiella con dei ragazzini con super poteri che vanno a scuola ( un po’ stile sky high) Però mi sono ricreduta molto in fretta.
La trama è avvincente e non ha nulla di banale. Molto probabilmente tanto di pende dalla forte componente angast che permea tutta la vicenda, dall’inizio fino all’ultima sillaba della fine.
La storia è dura, i suoi personaggi non hanno un minimo di respiro, seno sempre lì a combattere con qualcosa troppo più grande di loro e pur rimanendo uniti non riescono mai a vincere.

Caratterizzazione personaggi 10
Tutti i personaggi sono splendidi nelle loro molteplici imperfezioni e paure.
Blake così ostinato, orgoglioso e con quel fortissimo senso dell’onore che lo distingue da tutti gli altri.
Lily così testarda e sola, così simile agli altri ma al contempo così diversa per valori morali da tutti i suoi compagni.
Damien, un’anima tormentata non solo per via di quel potere così doloro che ha ma anche per quel segreto che nasconde nel cuore da anni.
Potrei andare avanti così per tutti quanti. Anche i personaggi secondari sono caratterizzati molto bene, ad esempio Arthur è splendido nella sua facciata di indifferenza, anche se alla fine si scopre essere uno tra i più sensibili del vecchio gruppo.

Consequenzialità causa effetto 9
La trama è complicata quanto basta per mantenere il lettore in costante ansia, ma comunque scivola via lineare e senza intoppi alcuni.
Solo una cosa non ho capito. Ma se Matt e Gwen avevano commissionato a Ivan l’omicidio del vecchio preside, e Ivan voleva assassinare il presidente, allora perché inizialmente lo salva? Poteva cogliere l’occasione e ucciderlo quando ne aveva avuto l’opportunità, insomma lasciare che lo uccidessero e poi intervenire per rapire i ragazzi e rubare a tutti i poteri,

Gradimento personale 10
Sappi che io le cose drammatiche, le torture, i tradimenti e l’angast in generale sono generi che non apprezzo minimamente. Invece la tua storia mi ha colpita moltissimo. Pur essendo una delle più lunghe non sono riuscita a smettere di leggere fintanto che non l’ho conclusa.