Recensioni di crazy lion

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia The Kid's Romance - 05/02/17, ore 12:28
Capitolo 3: Occhio per occhio...
Eh no, no, no, no! Tu non mi puoi concludere un capitolo così senza poi aggiornare! Non puoi farlo!
Scherzo XD. Mafino sl prossimo aggiornamento resterò con l'ansia XD.
Immagino la confusione di Niky quando Bill l'ha salvata dalle grinfie dell'orso, dato che prima l'aveva rapita. Meno male che quella bestia se n'è andata, alla fine.
Mi ha fatto sorridere vedere Stracciatella che beveva l'acqua del fiume, contenta, come e non ricordasse il pericolo appena scampato e se non si rendesse conto della situazione.
Niky è stta molto gentile a voler curare la ferita di Billy nonostante ciò che lui le ha fatto. Insomma, nella sua situazione io non so se mi sarei preoccupata per il mio rapitore. Quellaragazza è troppo buona. Comunque, almeno lui si è accorto che la ragazza ha carattere. Secondo me prima la considerava una debole, invece ora, sapendo che è capace di sparare, forse la considerazione che ha di lei si è alzata. Sono curiosa di sapere coa succederà e se Niky riuscirà a rapinare la diligenza. Anche in questo capitolo ho percepito tuttel le emozioni della ragazza, che ha passato una giornata e una nottata difficilissime.
Inoltre posso comprendere anche la rabbia di Joe, che non si arrende, non si abbatte come invece per un momento hanno fatto i suoi frtelli. E' lui che dà loro la forza di andare avanti, di sperare ancora.
Spero che aggiornerai questa storia, prima o poi; e quando lo farai, io correrò qui a continuare a recensirla!
Come sempre scrivi benissimo, sei fantastica e non solo per quanto riguarda la scrittura! <3
Giulia
Recensione alla storia The Kid's Romance - 05/02/17, ore 12:00
Capitolo 2: La radura
Billy mi ha fatto paura quando le ha puntato la pistola contro... Beh, almeno poi è stato gentile e l'ha fatta mangiare da sola. Oddio, l'orso? Ma Niky capita di tutto, eh! Per questo Stracciatella aveva così paura, povera cavallina! :(
Non credo che Niky riuscirà a seminare il suo rapitore per tanto tempo, purtroppo. Spero che Joe la trovi presto, e h fatto bene a salire a cavallo anchesenza sella, chissenefrega se non ci sono le selle! Non capisco perchéi ratelli hanno esitato. Voglio dire, quando si è molto agitati o preoccupati spesso si agisce d'istinto, come ha fatto Joe. perchè loro non si osno comportati nello stesso modo?
Scusa per la recensione più corta, ma non saprei cos'altro scrivere.
Non vorrei essere al posto di Niky, comunque. Deve avere una paura pazzesca e sentirsi così sola... Insomma, non sa cosa potrebbe farle Billy, se la ucciderà, dove la porterà, se rivedrà o no i suoi fratelli! Oddio, che situazione tragica e orribile! Sta vivendo una vera e propria tragedia; e l'angoscia dei suoi fratelli dev'essere alle stelle.
In ogni caso Niky è molto forte, sono sicura che lotterà. Per ora non riesco ancora ad immaginare che questi due potrebbero innamorarsi. Voglio dire, come si fa ad innamorarsi del proprio rapitore? Di una persona che ti potrebbe fare di tutto?
Giulia
Recensione alla storia The Kid's Romance - 05/02/17, ore 11:37
Capitolo 1: Fuga verso il tramonto
Avevo già letto l'altro giorno questo capitolo e non vedevo l'ora di venire qui a recensirlo.
Beh che dire? E' un'altra storia interessante. Come mi hai anticipato sarà molto lunga e spero che la continuerai in futuro. Intanto, io la metterò tra le seguite (e tra le preerite, se i prossimi due capitoli mi piaceranno, ma credo proprio di sì perché, fino ad ora, non c'è stata una storia tua che non mi sia piaciuta).
Comunque, passiamo alla vera e propria recensione.
Il viaggio è stato vermente stancante per tutti e cinque i fratelli. Immagino che a quei tempi, nel vecchio West, cavalcare per giorni, probabilmente senza lavarsi, dormendo un po' dove capita, mangindo magari anche poco, nonfosse facile; e dato che le donne sono fisicamente un po' più deboli degli uomini, per Niky deve essere ancora più complicato (dal punto di vista fisico, intendo).
Infatti Joe si è subito preoccupato per lei; e lo si capisce non solo da ciò che le ha detto all'inizio, ma anche da questa frase:
"Quella era la prima volta che attraversavano il deserto insieme alla sorella, e Joe temeva che il viaggio potesse essere stato troppo faticoso per lei."
Comunque, come tu stessa hai detto, non c'era altra soluzione. Snche perché, appunto, come i fratelli hannodetto in seguito, avrebbero dovuto andare vi da quella città per trovare un altro posto dovestare. Se sono latitanti devono continuamente muoversi. Non si può mai sapere. LuckyLuke potrebbe ritrovarli e, insomma, devono stare sempre attenti.
Non ho capito una cosa (scusa l'ignoranza): hai scritto che era la prima volta che i ragzzi attraversavano il deserto con Niky. Questo mi fa pensare che avessero provato a scappare altre volte, giusto' Ma lei a quel tempo dov'era? Non è rimasta sempre con loro? Perché non li ha seguiti? (Scusa, non conoscendo il cartone forse mi sono persa qualcosa).
Comunque, proseguiamo.
Mi ha sinceramente fatto star male che Joe (mi sembra fosse lui) abbia spaventato l'oste di quella locanda. Voglio dire, okay, sei un bandito senza scrupoli, sei scappato dal carcere ecc. ecc., ma non c'è bisogno di terrorizzare una persona perché non ha una stanza. Non era più semplice andare a trovareun'altra locanda? Joe di solito mi sta simpatico, ma stavolta il suo comportamento mi h dato, onestamente, parecchio fastidio. Serviva proprio tirare fuori la pistola? Pensandoci bene, comunque, sicuramente a quei tempi era una cosa normale minacciare la gente con quelle armi; o meglio, era probabilmente più normale di quanto lo sarebbe al giorno d'oggi. Non so se hai capito quello che voglio dire.
Infatti sono d'accordo con Niky e con questo passaggio:
"<< Joe… >> mormorò la ragazza; non le piaceva quando il fratello minacciava qualcuno."
Poi, ho notato una piccola incongruenza. Quando parli del fatto che Niky si fa il bagno, sembra che l'acua calda sia già lì o che l'abbia fatta uscire lei dal rubinetto; ma a quei tempi queste cose non esistevano. Quindi, secondo me, dovresti cambiare e scrivere che magari chiede al barista (secondo me il termine più giusto sarebbe "oste", non barista come invece tu hai scritto) di farsi portare dell'acqua calda in una tinozza e così una domestica arriva e le dice una cosa del tipo:
"Ecco qui, signorina Dalton, ve l'ho appena scaldata sul fuoco. Fate attenzione, è parecchio calda!"
Una cosa così, in modo che il tutto risulti più realistico e consono al contesto. Non pensi anche tu che vada meglio?
Lo so che sono piccoli dettagli, però sono importanti, secondo me. Non è una critica, comunque, è semplicemente un consiglio che ti do a amica e da lettrice.
Niky è dolcissima con la sua cavalla Stracciatella, hanno un rapporto bellissimo che mi ricorda quello cheho io con il mio cavallo Oliver. Bello anche il nome che le ha dato, molto simpatico!
Oh, mi dispiace che non sia riuscita ad accarezzare quella micina! So che non è osì importante, ma sarebbe bello che più avanti la riincontrasse e che allora la gatta si affezionasse a lei e rimanessero insieme. Sarebbe una cosa dolce, che mi farebbe sciogliere. *^*
E così quel ragazzo era Billy The Kid, eh? Beh sì, non poteva essere altri che lui.
Wow, Niky sa sparare? E' coraggiosa, la ragazza! Non me l'aspttavo, sinceramente. Mi ha colpita molto questa cosa. Comunque lei non ha tutti i torti: non potrà mai imparare se non le insegnano; Joe forse è un po' troppo protettivo sotto questo punto di vista. Sinceramente, riguardo questa questione, non so da che parte stare, se da quella di Niky o da quella di Joe... Diciamo che sono un po' nel mezzo,
ecco.
Quando Billy l'ha rapita mi sono spaventata antissimo! Tu mi avevi già parlato di quello che sarebbe successo, ma ho avuto comunque paura. ora Jack, Joe, Averell e William saranno preoccupatissimi, terrorizzati e in un continuo stato di angoscia e dolore... Chissà dove la porterà adesso, quel Billy.
Ha addirittur tagliato le cinghie delle selle? Che bastardo! Comunque è una buona tattica, così i fratelli Dalton non lo seguiranno.
Bel capitolo, scritto bene, avvincente ed incalzante, dolce, che però mi ha ftto anche venire un'ansia assurda, per cui volo subito al prossimo!
Giulia
Recensione alla storia La miniera - 20/01/17, ore 18:05
Capitolo 5: Una decisione difficile
Ed eccomi arrivata a questo capitolo. Scusa il ritardo ma sono andata giù da mia madre che doveva farmi vedere una cosa.
Comunque, ora sono qui.
Questo è un capitolo tristissimo, davvero. Joe sta male, i suoi fratelli pure, Niky... non ne parliamo. Quella ragazza sta soffrendo come un cane, anzi, peggio!
Sono stata contrenta di vedere che Billy la sia venuto a trovare, non me l'aspettavo; e, quando l'ha baciata, sono stata davvero felice! per un momento Niky stava meglio... Poi però siè ricordata di ciò che l hanno detto i suoi fratellied è staata costretta prendere una decisione ch non avrebbe mai voluto prendere. Lei in realtà non vuole lasciare Billy, lo sanno entrambi... O forse no, forse Billy non lo sa e le ha creduto, ma lei... lei poi ci è stata malissimo.
"Poi tornò verso il letto, e... scoppiò in un pianto dirotto. Il restare intrappolata all'interno della miniera, la reazione di suo fratello, l'essere costretta a non rivedere più Billy... Tutte quelle emozioni la travolsero come un fiume in piena. Si lasciò cadere sul tappeto, incrociò le braccia sul letto e si abbandonò ai singhiozzi, disperata."
Questo passaggio, il più straziante del capitolo, lo spiega chiaramente. Troppe emozioni, lei non ce l'ha fatta più a sopportarle. Sarebbe stato troppo per chiunque, in ogni caso. E la sofferenza per il fatto che ha dovuto lasciare Billy è grandissima. NOn so da quanto spessero insieme, però Niky ci sofrirà parecchio e per tanto tempo, secondo me, se le cose non cambieranno.
Non so cos'altro dire. Questo capitolo mi ha fatta stare male, davvero. :( Ma è scitto benissimo; e adoro la tua incredibile capacità di farmi provare emozioni fortissime.
Ti adoro, amica mia. <3
Giulia
Recensione alla storia La miniera - 20/01/17, ore 17:41
Capitolo 4: Le cose cambieranno
No... no... no! No, solo no! *si calma*
Okay, sono più tranquilla. *Respira profondissimamente*
Allora, capisco che Joe sia arrabbiato, anche se in realtà io sarei più preoccupat che altro, se fossi nella sua situazione. Che senso ha avuto dare quegli schiaffi allasorella? Non è più una bambina, dannazione! Io questa cosa non la capisco! Non bastava sgridarla, non bastava dirle che no navrebbe più rivisto Billy? No, doveva anche darle degli schiaffi, pur sapendo che era ferita! Capisco la sua preoccupazione, posso anche crcare di comprendere il suo dolore e forse anche la sua rabbia. Ma gli schiaffi no, mi dispiace. E' un comportamento che non concepisco, che non comprendo e che non accetto, da parte di Joe.
Si vede che son incavolata nera, vero?
Dovresti vedere ocn che foga sto battendo sui tasti della tastiera del computer!
Comunque, passiamo ad altro. Gli altri fratelli sono stati più dolci con Niky, hanno cercato di calmarla; e quando l ragazza ha difeso Billy e l'ha fatto scappare, io ho pensato che non avrebbe potuto essere più romantica di così. Insomma, ha difeso il suo amore! Che cosa dolce! *Si scioglie ancora*
Posso comprendere che Joe sia arrabbiato, e stavolta sì, capisso anche che lui non voglia più che Niky veda Billy. Ma psero che presto si rnnderà conto che in raltà sta sbagliando; che così fa il male della sorella, non il bene, che lei ama quel ragazzononostante tutto; e che Billy avrà anche fatto una grandissima str******, avrà fatto probabilmente l'errore più grande della sua vita, ma non avrebbe mai voluto che lei fosse ferita, che fosse in pericolo, che si facesse del male! Sì, è stato irresponsabile. Ma nonostante comprnda la decisione di Joe, dico anche che so che Billy non è un pericolo per Niky. Non sembra proprio il tipo di persona che può rappresentare un pericolo per lei, insomma.
Ed ora Niky è triste più c mai e sta malissimo, povera cucciola!
Non è che mi ssai dire dove abita così vado a consolarla e a farle compagnia? :)
Hahaha lo so, sono pazza XD. Ma che ci posso fare se mi sono affezionata così tanto a questo personaggio, e non solo in questa tua serie, ma anche nelle altre? Cosa ci posso fare se Nik mi piace tantissimissimo in ogni tua storia?
Vado al prossimo capitolo!
Giulia