Recensioni di merrow_star

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Perché ho scelto te - 20/08/21, ore 20:23
Capitolo 20: Epilogo
Non si sono dati alla vita da mandriani.. ma mai dire mai, no? magari come luna di miele, un bel viaggio nell'Australia interna, già ce lo vedo Draco come Nicole Kidman e Harry come Hugh Jackman, i colori sono quelli e la carica erotica pure u.u
Detto ciò, me davvero tanto tanto felice che, dopo tutte le varie peripezie attraverso le quali sono passati, si siano ritrovati per stare insieme per sempre <3 ti rivedo in questo: la maternità, il lavoro, l'amore, la vita con le sue difficoltà, ti hanno tenuta lontana da questa storia (come spesso raccontavi nelle note a fine capitolo) ma sei sempre tornata, e l'hai conclusa nel modo più felice possibile per i nostri amati Drarry.. per questo ti dico grazie :)
Baci, merrow
Recensione alla storia Perché ho scelto te - 20/08/21, ore 19:39
Capitolo 19: Partenze
Dopo anni lontana, sono sbarcata di nuovo sulle sponde di questo sito.. tra gli aggiornamenti ho visto l'epilogo della tua storia e mi sono detta che non lo potevo assolutamente ignorare; l'ho riletta tutta d'un fiato ed è stato magico, mi ha fatto bene tornare in questo mondo, tornare alla Drarry (anche se insomma, sono stata parecchio masochista, devi ammetterlo) e.. niente, ho sofferto come un cane, soprattutto dopo questa disperata dichiarazione d'amore di Draco che nonostante tutto si conclude con un "non posso" T.T
Ripongo tutte le mie speranze nell'epilogo, dai da brava mamma quale sarai non puoi lasciare questi due bimbi soli soletti l'uno senza l'altro, come potrebbero sopravvivere ai mali del mondo? Sogno la classica scena da film, Draco che corre in aeroporto, che scopre che Harry è partito, e che vola subito in Australia da lui happily ever after.. comunque mi sto perdendo a immaginarmeli in veste di mandriani, sappilo xD
Recensione alla storia Vaiolo di Drago - 12/05/20, ore 18:35
Capitolo 103: Chi non soffre non ama
Si è sentito, alla lettura, che c'era qualcosa di diverso nelle loro parole, nel modo in cui hai messo giù il capitolo, è stato un trovarsi davanti alla pura e semplice fragilità sia di Ian, sia di Louis, e anche tua.
Capisco la sensazione di Ian nel vedere Theo andarsene dalla sua quotidianità, per poi tornare solo dopo essersi costruito un'altra famiglia, a dir poco perfetta, e quasi pretendere di iniziare ad essere un buon padre anche per lui - lo so, l'ho provato sulla mia pelle; nessuno è perfetto e tutti commettiamo errori, forse è solo questione di capire che l'altro sa di aver sbagliato ma cerca di non pensarci troppo per evitare di restarne impantanato. Ian ha paura di essere abbandonato, perché se in primis è stato abbandonato dai suoi stessi genitori, come può fidarsi ciecamente di qualcun altro? L'unico che c'è stato per lui è stato suo nonno, unico punto fermo, che non importava cosa gli combinasse in quella villa, era il suo nipotino e pertanto non poteva non volergli bene, non esserne fiero. Di quelli che Ian non voleva si allontanassero nessuno è rimasto accanto a lui, l'unico da cui voleva allontanarsi per cercare gli altri era anche l'unico che non l'ha lasciato per una propria scelta ma è venuta la Morte a portarselo via. Ian è stato cresciuto dal nonno, ed è cresciuto così, lui è così, ma non se ne rende più conto perché non ha più il nonno, non può più pensare "oggi cosa aggiungio alla mia personalità per farlo ammattire?", si sente perso e senza una guida, in un mare in burrasca. Un senso di spaesamento che lo lascia vuoto in balìa di se stesso e delle proprie paure.
Louis c'è, certo, e Ian sa che c'è, e lo vuole vicino, ma quando si è persi in se stessi non si ha ben chiaro cosa questo voglia dire, come si debba agire perchè la tempesta non arrivi più. Louis è un'ancora per Ian, una forte ancora, ma se nel mare dovesse imbattersi in una roccia più forte e spezzarsi? Credo che Ian sia terrorizzato anche da questo. Accetta di accompagnare l'altro da uno Psicomago per amore, perché vuole che la sua barca esca indenne dalla tempesta, ma il mare aperto è sempre fonte di nuovi e inattesi pericoli. Un'onda alla volta, una tempesta alla volta, alla fine il sereno torna sempre. :)
Grazie per aver condiviso un pezzo di te, a presto cara, un abbraccio
Recensione alla storia Vaiolo di Drago - 12/05/20, ore 17:43
Capitolo 102: All’inferno il diavolo è un eroe positivo
Wow cara, davvero. E non solo per il capitolo, che commento tra poco, ma proprio per la tua nota. In un certo senso, penso di capire cosa provi, anch'io non sto scrivendo da anni e il fantasma della paura che ha colpito anche te è lì che vaga nel labirinto della mia mente, ma sono felice che tu abbia ritrovato la forza e la voglia di scrivere, di continuare a regalarci questa storia. Le ff sono state un tassello molto importante della mia vita ed era un mondo che avevo praticamente abbandonato, rientrare e vedere il tuo aggiornamento ha risvegliato l'assopita fangirl che c'è in me. Quindi sono io che ringrazio te, e ti faccio seppur in ritardo tanti cari auguri di buon compleanno :)
Mi era mancato il tuo modo di scrivere, la tua introspezione dei pg, il disseminare indizi per poi arrivare alla scoperta finale. Albus e Loki sono sempre tanta roba, adoro come interagiscono finalmente consapevoli l'uno dell'altro. Al è stato un enigma per Loki, lo è ancora, e lo sarà finché Riddle non deciderà di dargli ulteriori indizi tramite le rivelazioni del giovane Potter, che ha sì ancora una propria identità ma che sta pian piano spegnendosi, come il verde dei suoi occhi. Loki è curioso, vuole aiutare Albus perché in lui ha visto un degno avversario del suo stesso livello, un mago straordinario, come d'altronde lo era Voldemort. Al è in un limbo di transizione, un limbo che non solo è stato visto da suo padre Harry (la stazione di King's Cross, l'ultimo dialogo con Silente, l'ultimo incontro con quella parte debole e moribonda di anima Voldemort che viveva in lui) ma anche da sua madre Ginny, quando nella camera dei segreti è quasi stata prosciugata della vita dal ricordo di Riddle. Ora lui è un riflesso nel bianco, un volto in un sogno, ma il meccanismo è lo stesso.. una visione distopica del detto "buon sangue non mente".
Sempre sul sangue è la frase con cui Loki si congeda, "se ti vedesse tuo padre", e penso che non parli solo di Harry Potter (poi chiaro, sapere che suo figlio è stato maledetto da Voldemort e si trova ora ad un passo dall'abisso non sarebbe proprio la sua tazza di te ^^"), ma di Tom Riddle Senior. Babbano, aveva sposato Merope Gaunt, Purosangue e discendente diretta di Salazar Serpeverde, e l'aveva messa incinta, il tutto sotto l'effetto di un filtro d'amore; cessato il suo effetto, aveva osato abbandonarla, l'aveva distrutta, portatata alla disperazione e infine alla morte, dopo aver dato alla luce il piccolo Tom, che sempre avrebbe odiato suo padre, sempre. E ora Tom sta cercando di tornare, di nuovo, servendosi di quelle parti di anima che prendeva ad Albus durante i sogni, Albus che è il figlio del Prescelto che aveva distrutto tutti gli Horcrux compreso se stesso; si sta servendo del seme di colui che l'ha ucciso, un mago cresciuto tra i Babbani, un mago che contro i Babbani non ha nulla, che ironia.. eh sì, se lo vedesse suo padre, Tom Marvolo Riddle morirebbe dalla vergogna di essere dovuto ricorrere ad un simile anatema. Quindi sì, Al ha ferito Loki parlando di Lukas, ma anche Loki ha saputo tenergli testa in modo impeccabile.
Sempre tanti complimenti a te, brava. Baci :*
Recensione alla storia Vaiolo di Drago - 12/05/20, ore 15:59
Capitolo 101: Il regalo più bello
Leggendo questo capitolo non sotto Natale bensì agli inizi della fase 2 della lotta al covid me lo fa vedere sotto una luce ancora più particolare.
Essere felici della propria vita non è banale, purtroppo per alcuni non è nemmeno normale, ed essere felici nella propria semplicità è qualcosa di ancora più prezioso da trovare al giorno d'oggi, bombardati come siamo dagli utopici obiettivi che la nostra società ci mette davanti. Amare ciò che si è e ciò che si fa, credo che il segreto sia questo, e Scorpius lo sta vivendo appieno, ed è davvero piacevole da leggere. Nella vita accadono cose, è inevitabile, possono essere belle o brutte ma accadono, sta ad ognuno di noi affrontarle e trarne fuori il meglio per il futuro.
Anche se in ritardo di due anni e mezzo, grazie per questo regalo. Mi aggrada molto che Sam e Scorpius, migliori amici, abbiano avuto un figlio che è sì l'erede dei Malfoy, ma soprattutto è un raggio di sole nella loro quotidianità; e mi diverte un mondo immaginare il cenone di famiglia marchiato Potter-Malfoy-Baston-Flint xD
Baci