Recensioni di Green Star 90

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Who are you? - 19/02/14, ore 22:11
Capitolo 73: 73. On and on
Ed è terminata! Oddio, mi sembrava ieri che ho iniziato a leggere questa storia, e invece eccoci qua a commentare l'epilogo. Cosa posso dire? Di certo è stata una fanfiction atipica per il susseguirsi di coppie malassortite che si montavano e smontavano da un capitolo all'altro, il tutto gestito non dalla testa, bensì dagli ormoni impazziti dei personaggi. Davvero, per leggerla ho dovuto metter via tutto il mio rigor logico al fine di non desiderare ardentemente la morte più lenta e dolorosa possibile per Billie (e anche per BriBri) per via di tutte le sue scelte sbagliate: non c'è stata una singola azione da parte sua senza che ne conseguisse un uragano. L'unico a saper gestire il tutto è stato proprio Brian, glielo devo riconoscere, che con il suo aplomb è riuscito a uscire in maniera più o meno dignitosa da questo marasma.
E che dire della fine? Mi aspettavo di tutto, tranne che Billie decidesse di fare coppia fissa con Tom (e Tré con Bill) rompendo definitivamente con Mike. Sotto un certo punto di vista possiamo dire che Billie ha fatto la scelta giusta: si è reso conto che il rapporto con Mike lo stava portando sull'orlo dell'autodistruzione, e così si è costretto a intraprendere una strada più difficile (ma non la più difficile, deh) al fianco di Tom. Devo dirti la verità, anche se credo tu lo sappia già visto che ad una recensione sì e una no non ho fatto altro che ricordarlo, sarebbe stato meglio se Billie avesse lasciato anche Tom, non so quanto possa durare la storia tra un quarantenne e un ventenne alla luce del fatto che Tom è ancora un baldo giovine che potrebbe portarsi a letto chiunque, mentre Billie beh... ha bellamente passato i quaranta giusto un paio di giorni fa. Beati loro che non soffrono la pressione dei media che "mamma mia, Billie è un pederasta!" (e anche Tré, ma lui è un caso a parte). Ho apprezzato invece la scelta di Mike di restare con la famiglia, almeno uno dei due si è assunto la responsabilità delle proprie azioni. O almeno, fino alla fine della storia, ma poi chissà cosa potrebbe succedere dopo la parola fine? Questo non ci è dato saperlo. Ciò che sappiamo è che BriBri resterà una serpe, Jared il solito babbeo che si ubriaca con un bicchiere di Coca Cola e che i Green Day si sono sciolti e non ci sarà nessuna riconciliazione. Un finale agrodolce che da un po' a pensare.

Con questo ho terminato il mio sproloquio, non so se avrai intenzione di scrivere altre storie sui personaggi a me più cari, ma se la risposta sarà sì batti un colpo.

Adieu,
Green Star.
Recensione alla storia Who are you? - 24/12/13, ore 15:41
Capitolo 72: 72. Distant thunder
E così scopriamo il secondo tallone d'Achille di Brian!
Mi sorge spontanea una domanda: visto che abbiamo avuto modo di conoscere le metodiche non tanto canon che adopera Brian per intrattenersi, perché a nessuno è venuto in mente di portarlo da uno psicanalista sicché la smetterà di farsi del male? Jared? Tom? Sì, sto parlando a voi due, avete intenzione di abbandonare quel povero (?) al suo destino da masochista o farete qualcosa per portarlo sulla retta via? Conosco già la risposta ma sai com'è, tentare non nuoce. E Jared, luce dei miei occhi, se gli inglesi ti stanno sulle palle come fai ad essere amico di Brian? Mi sa tanto che l'ammoniaca delle tinte per capelli deve esserti penetrata nelle meningi provocando qualche danno. Un minuto di silenzio per il buonismo di Jared che anche stavolta ha toppato miseramente, magari concedendo trenta secondi extra alla sua sanità mentale.
Per quanto riguarda Tom cosa posso dire, immagino che tornerà alla sua vita di sempre, incidendo dischi e finendo nel dimenticatoio nel giro di pochi anni (questo però non dirglielo eh), seguito a ruota dal gemello e dagli altri due che, poveracci, fanno la parte dei malcagati dei Tokio Hotel. Billir e Mike invece hanno da risolvere una questione non da poco, ovvero quella delle loro famiglie. Di certo non possono lasciare in sospeso qualcosa di così importante... Ci sarà qualche accenno sul divorzio dalle loro rispettive mogli? Perlomeno sarà l'azione più onesta che compieranno nei confronti di quelle povere donne. Di conseguenza presumo che i Green Day torneranno a suonare e a far dischi e concerti con il benestare di tutta la corte delle puttan rocchettare che si sono portate a letto. Aaaaaah, mi mancherà questa storia. ç_ç

Attendo l'ultimo capitolo, anche se un po' lo temo.
Alla prossima e buon Natale.
Recensione alla storia Who are you? - 29/11/13, ore 15:15
Capitolo 71: 71. Non è tempo per noi
Sono curiosa di sapere cosa faranno Billie e Mike quando questa fiaba fatta di feromoni e lenzuola contorte sarà terminata. Una cosa è certa, ovvero il loro rapporto con le famiglie si è irrimediabilmente incrinato e non credo che le loro mogli li accoglieranno in casa a braccia aperte. Caro Mike, è troppo facile dire a Billie che sei contento per la nascita del secondo figlio quando sei lontano da Brittany, la quale si starà consumando dalla delusione. Ed è troppo facile dire anche che si ama più di una persona contemporaneamente. Nella vita si fanno delle scelte e mi sembra che questi due non abbiano imparato niente dei loro trascorsi. A tal proposito sono rimasta piacevolmente sorpresa dalle parole di Tom, per lo meno ha dimostrato di aver imparato qualcosa dalla relazione (sbagliatissima) con Billie. Sorvoliamo sulle doti da attore di commedia di Brian che, devo ammettere, mi hanno strappato un sorriso. Bisognerà vedere se Tom si rifugerà solo temporaneamente nel suo stile di vita precedente o se sarà intenzionato a restarci per un tempo indeterminato. In tutti e due i casi non lo biasimo per niente.
Chissà cosa vorrà ancora Brian da lui, visto che la storia è ormai agli sgoccioli.

Alla prossima.
Recensione alla storia Who are you? - 14/11/13, ore 16:38
Capitolo 70: 70. Wait for me
OOOOOOOOOH siamo quasi arrivati alla fine! Chi l'avrebbe mai detto, il tempo scorre velocissimo!
Finalmente questa relazione al limite della legalità è terminata tra mestizia e parole non dette. Finalmente ripeto, visto che Billie e Tom non hanno fatto altro che giocare ai colombi felici sbattendosene della realtà che li circondava. Ma hey, là fuori c'è la vita che attende di essere presa a pugni, quindi leccatevi le ferite e tornate ad affrontare le vostre difficoltà, da bravi su.
Mike che arriva come un fulmine a ciel sereno (?) casca a fagiolo, voglio vedere quale sarà la reazione di Billie di fronte a così tante emozioni provate nell'arco di poche ore. Non farlo suicidare ti prego.
E Brian? Cosa vuole ancora quell'essere meschino? Tornatene nell'oltretomba e non infastidire mai più! Anche alla fine della storia me lo devo ritrovare tra i piedi questo... Qualunque cosa sia.
E i Muse? Quando faranno la loro comparsa?

Alla prossima.
Recensione alla storia Who are you? - 21/10/13, ore 14:07
Capitolo 69: 69. Slither
AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH ODDIO JARED CHE FIGURA DI MERDA AHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAH LO AMO. E' schizzato di diritto alla posizione numero uno dei miei personaggi preferiti di Who You Are, e tutto grazie a una birretta che un quattordicenne riuscirebbe a reggere meglio. Lovely. <3
Per fortuna Billie è stato comprensivo con lui a tal punto da fargli dire uno dei pochi discorsi sensati di tutta la storia: Jared è forse il personaggio più puro sentimentalmente parlando ed è giusto che al suo fianco ci sia una persona che sappia ricambiare il suo desiderio di ammmore. Quindi sì jared, cambia spiaggia che ti conviene.
E ora passiamo alla parte che mi ha sconvolta di più: Bill e Tré a letto insieme. TU NON PUOI FARMI QUESTO, NON PUOI!!! Tré, brutto panzone che non sei altro, come hai potuto defolrare analmente il frontman dei Tokio Hotel? Non te lo perdonerò mai, sappilo.
Ultimo appunto per Brian e il suo essere così subdolo e sibillino, l'unica e sola primadonna della vicenda con i suoi pensieri e il suo modo di dire e di fare, sfuggente e al tempo stesso sempre presente nelle situazioni più improbabili. Ancora adesso non so se amarlo o odiarlo, ma credo che non lo scoprirò mai.
Prima della fine assisteremo a un cambio di colore decente dei capelli di Jared?

Alla prossima.