Recensioni di Lisaralin

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Il Carro e la Luna - 29/11/22, ore 15:46
Capitolo 2: L'obiettivo
Una storia davvero interessante e con un presupposto originale!
Inoltre è da qualche mese che mi sto interessando ai tarocchi e sto pian piano approfondendo i loro significati, perciò per quanto mi riguarda un esperimento di questo tipo è doppiamente interessante. Tra l'altro il mazzo che usi per le letture è davvero bellissimo , mi piace un sacco l'effetto "vetrata liberty".
Questo villain, Waldo, è un filosofo; credo appartenga alla schiera di villain in assoluto più pericolosa di tutte, perché è convinto di agire in nome di un bene superiore e ha degli ideali granitici, incrollabili. Le sue motivazioni sono comprensibili, sotto alcuni punti di vista persino condivisibili. Per certi versi il suo ragionamento non è dissimile da quello del Grande Inquisitore di Dostojesky (un sacerdote che riteneva che l'umanità non fosse in grado di gestire al meglio il dono del libero arbitrio concesso da Cristo, e che per questo si vota alla carriera di inquisitore perché ritiene che la Chiesa debba guidare gli esseri umani, limitando al massimo la loro libertà pur di garantire il fine ultimo di mantenerla sulla via del Bene). Insomma un tipo di personaggio dal potenziale davvero interessante, a questo punto sono curiosa di proseguire nella lettura per conoscere la sua storia.
Mi sono piaciuti anche i riferimenti alla guerra tra diavoli e demoni perché un mio personaggio di una campagna ha da poco visto il suo mondo natale devastato proprio da uno scontro tra questi due schieramenti XD
Alla prossima!
Recensione alla storia Searching for the Golden Hour - 31/10/22, ore 08:15
Capitolo 1: Searching for the Golden Hour
La storia perfetta da leggere prima di infognarmi in museo della navigazione! Ora Flint direbbe che per “segui il tramonto” si intendeva “segui quello gnomo super affascinante con la barba del colore del tramonto”, ma sappiamo bene che non è così XD
Comunque mi è sempre piaciuto tantissimo come descrivi gli incantesimi di Ta’firi, con le loro componenti prese dal mondo marino: è un po’ come fare ogni volta una pozione nuova, e questa cosa l’ho sempre trovata affascinante. È molto carino il fatto che Ta’firi abbia imparato questa arte dalla madre, che è un personaggio di cui abbiamo sempre sentito parlare ma non abbiamo mai incontrato, perciò fa piacere vederla all’interno di una storia!
Recensione alla storia Between Life and Death - 24/10/22, ore 07:05
Capitolo 1: Between Life and Death
BEST. CLERIC. EVER.
Ho riso alla grande al “grazie al cazzo”, ma questa piccola perla su Querquen in azione è stata davvero epica! L’unico chierico in tutto il mondo di D&D che anche senza incantesimi o interventi divini riuscirebbe comunque a salvare le persone affidate alle sue cure! E soprattutto che non ha paura di sporcarsi le mani, come si vede da questa storia (Arjen sarebbe sicuramente svenuto se avesse assistito alla scena, e il povero Querquen dopo avrebbe dovuto rianimare pure lui). Averlo in party mi fa sentire più sicura!
Carino anche il dettaglio che la sacerdotessa protesta ma alla fine fa come dice lui!
P.s. ci sarebbe dovuto essere lui a curare Viserys, sarebbe campato minimo dieci anni di più e ci saremmo risparmiati una guerra civile XD
Recensione alla storia Autunno - 22/10/21, ore 17:52
Capitolo 1: Autunno
Eccomi di nuovo qui a proseguire nella lettura, avrei voluto essere più rapida! '^^
Mi è piaciuto molto questo approfondimento di Amanita: dai precedenti capitoli si poteva avere l'impressione di una "donna di casa", mamma perfetta e sempre dedita alle faccende domestiche, per cui la sua storia piena di viaggi e avventure potrebbe giungere piacevolmente inaspettata! Ha avuto una vita ricca e piena di esperienze, motivo per cui è una consigliera perfetta per la giovane Ashara. Il loro dialogo mi è piaciuto molto, così come le descrizioni dell'ambiente autunnale, della pioggia e del vento.
Mi hanno incuriosita anche gli accenni di Ashara al passato, alla famosa notte in cui ha perso tutto: non so se la risposta arriverà nella storia successiva, ma mi incuriosisce saperne di più. Si è trattato di un incidente o era davvero lei il bersaglio di chi ha distrutto la sua prima famiglia?
In ogni caso spero di riuscire a passare presto per leggere anche la storia sull'Inverno :)
Recensione alla storia Estate - 09/09/21, ore 20:19
Capitolo 1: Estate
Oh, non mi aspettavo questo risvolto piccante! Molto interessante!
Devlan era sembrato superficiale e allegro nella sue brevi apparizioni nella storia precedente, ma qui emerge davvero come un personaggio a tutto tondo. La sua caratterizzazione mi è piaciuta molto: l’atteggiamento spaccone e le battute sulle sue qualità da grande amatore nascondono in realtà il bisogno di affetto incredibile di un fratello maggiore costretto a crescere troppo in fretta. E anche se Ashara non è davvero innamorata di lui io penso che comunque gli voglia bene e possa aiutarlo a credere di più in se stesso o anche solo a fargli da spalla su cui lui potrà appoggiarsi di tanto in tanto. Trovo originale e molto curato il modo in cui descrivi e delinei il loro rapporto.
Complimenti dal cuore anche per l’incipit: la descrizione della notte estiva mi ha completamente catturata e l’ho trovata superba. Hai uno stile che mi piace moltissimo, prezioso ed attento ai dettagli ma che non finisce per risultare pesante o artefatto come avviene in molti casi. Complimenti davvero!!