Recensioni di nealetrubel

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia So hard to choose between the pleasure and the pain. - 11/04/16, ore 23:17
Capitolo 1: So hard to choose between the pleasure and the pain.
E niente moglie, ho amato questa raccolta, questo capitolo, questa settimana, devo saltarti addosso e ho scoperto che era tipo anche la settimana del riciclaggio, e non posso fare a meno di pensare con fare generico "HONHONHON, MIKAYUU NEVER GETS OLD".

La Alex torna a recensire e questa volta ad orari quasi indecenti.
Non mi perdo in ciance e parto in quarta, non esagerando quando dico che - porcaccia la miseria - ho amato questa OS come non mai;
Di Yuu che non negherebbe mai il proprio sangue a Mika e ormai ha accettato il fatto che prima o poi la sua sete ritorna, ma va bene così; e ancora di Mika che non riesce a fermarsi, 'ché nonostante l'amore per il suo Yuu-chan non riesce a placare i propri istinti e qualcosa dentro di lui continua a tartassarlo, anche se sembrerebbe più un sussurro studiato, che gli suggerisce "ancora, ancora, e non fermarti", ma prima o poi il buon senso - o il controllo - gli tirano una schiccherata, facendolo tornare in sé.
Non ho potuto fare a meno di figurarmi l'espressione di Yuu: un po' spossata, i nervi intorpiditi, il lontano sorriso che non perde mai ma la paura che gli trafigge gli occhi, sul momento.
Lo dico anche per questa: sono assolutamente perfetti, con quel loro fare così dannatamente reale, vero, vivo, attraverso delle parole fatte di pixel e lette tramite uno schermo, 'ché questi sono davvero loro, rapiti dal loro anime e, dato loro uno stralcio di copione, messi in un contesto che sapevano già come seguire: così, giusto perché sono davvero loro.

Quindi niente dopo questa settimana pretendo di sposarti un'altra volta.
E scompaio prima di fare una figura delle mie.

Alex
(Recensione modificata il 11/04/2016 - 11:22 pm)
Recensione alla storia Afraid you might wake to see the monster that had to leave… - 11/04/16, ore 23:17
Capitolo 1: Afraid you might wake to see the monster that had to leave…
Nemmeno questa volta ho la minima idea di che intro fare. Perdoname por mi vida loca.

Moglie. Allora.
Sto fangirlando. *andiamo alla veloce, so che non hai tempo da perdere con me che scaso le bale.*
Non solo perché mi figuro le orecchie a punta di Mika e perché non ricordo se nell'anime le ho viste o meno, e dicendo di no potrei seriamente sbagliarmi, anche per la dose tirata in faccia di sano e fantastico fluff, seguito a ruota da un piccolo tratto d'angst-introspettivo che però - per i miei soliti standard, udite udite - ho davvero apprezzato.
'Ché penso davvero che Yuu ami tutto di Mika: non solo l'aspetto profondo, quello per il quale si capisce di amare davvero qualcuno, ma anche di apprezzare i piccoli tratti fisici che magari un'altra persona non avrebbe mai notato; amare i suoi pregi, i suoi difetti, ed essere a tratti l'unico ponticello traballante tra due mondi che entrano in collisione, 'ché Mika e i Ragazzi sono un mondo intero da scoprire, e in fondo Yuu è il piccolo tramite che li lega.
Che poi questa cosa pseudo-profonda mi abbia fatto pensare ad uno Yuu in bilico tra due letti, un Mika che cerca di prenderlo dai piedi e gli altri che schioffano male a ridere, con Shinoa appoggiata alla sua testa come comodino, è tutto un altro discorso.
*scompare prima di ricevere padelle in testa.*

Alex
Recensione alla storia Tell the psychiatrist that something is wrong. - 08/04/16, ore 20:20
Capitolo 1: Tell the psychiatrist that something is wrong.
Alex è qui e, no, questa volta niente introduzione dato che non ho stupidaggini da sparare a cielo aperto. Sad Alex.
Ho l'impressione di averlo già letto. Voglio dire, non so se è il capitolo che m'avevi mandato in anteprima settimane orsono sotto gentili minacce o è solo perché ho una visione storta della realtà, moglie.
Ma, visto che conoscendomi l'opportuna "altra volta" corrisponde ad un commento pari a "ASDFGHJKL OMG" di cui non sono davvero sicura, mi sento in dovere di recensire con serietà. *ma Alex, pff, non ci crede nessuno.*
Sto cercando in ogni modo di scoprire come poter dire la stessa cosa più volte, diventando ripetitiva quanto un... ora non lo so, ma molto ripetitiva, senza effettivamente esserlo; quindi stavolta lasciam da parte Yuu, almeno per il momento, e concentriamoci su Mika e Asuramaru - che per comodità chiameremo amichevolmente Asu -, e quest'ultimo in particolar modo.
Asu sembra esattamente ciò che è. Mi spiego meglio.
Non posso definirlo 'umano' perché non lo sembra, al contrario di Mika e Yuu - il quale vive quasi una sorta di risveglio dal prorpio inconscio -, difficile da definire ma facile da intuire, esattamente come lo descrivi: vagamente distante, inafferrabile, di un altro mondo, con quel caratteristico far di voglia di divertirsi mantenendo in piedi seri principi. Essenzialmente, un demone.
E tipo niente alla fine di questa Week ti faccio una statua di chicchi di caffè.
E ancora, di come Mika aspetta il fendente che però non arriva e in fondo sapevamo tutti che non gli sarebbe arrivato, perché Yuu riprende il controllo prima, spaesato, e anche di come in fondo sia stato Asu a lasciargli riprendere il controllo, perché non tanto una lieve vena d'affetto per il prorio detentore quanto la voglia di divertirsi ancora.

E devo smetterla di parlare a casaccio prima di fare figuracce. Con me. Con te. Con la poliz- ermh. *prima o poi, so che mi arresteranno per spaccio di Haribo clandestino.*
E nulla scompaio.♡

Alex
Recensione alla storia And now I wish those nights would last. - 07/04/16, ore 20:59
Capitolo 1: And now I wish those nights would last.
La fisica mi ha rubato ogni voglia di vivere.
Ma potevo annà a zappà 'a vigna.

Grazie ai discorsi sugli orecchini in atto ora sul gruppo mi sto figurando scene e scene e scene che non possono essere film mentali quanto piuttosto una vera e propria serie TV.
Tipo penso non ci sia bisogno nemmeno di presentarmi. :D
Parto in quarta anche qui, senza perdermi nelle solite mie cianciate inutili: ci sto sclerando. Poco importa che l'abbia già letta ieri e che sia la seconda volta che urlo a mia madre "TU NON PUOI CAPIRE!" e alla certezza che tu abbia un debole per i biondi.
Devo ammettere che, idiota come sono, sai?, non avevo capito subito che Yuu fosse rappresentato da 'vicchiott' *cit prof d'Italiano*, anche perché ho fatto caso solo adesso al 'Older!Yuu', forse derivato dalla mia brutta abitudine di leggere pseudo-di-rado ciò che si presenta dentro parentesi quadre. Già.
E ho amato come hai reso Yuu e Mika, anche questa volta, anche in questa OS, di come Yuu si senta ancora come un giovinastro e e cerchi di dimostrarlo senza farlo apposta e di come Mika lo prende bonariamente in giro 'ché ormai non ha più l'età.
Mandando anche a buone donne l'idea che Yuu possa un giorno stirarci 'l pid *altra cit del prof d'italiano che tengo a spammare* e lasciare Mika da solo, nonostante la convinzione che il caro vampiro non potrebbe mai fargli un 'male' come trasformarlo in un vampiro e farlo soffrire come ha fatto lui; continuo a pensare che questi due rimarranno insieme per sempre - inserire eco lontana che ripete 'per sempre'.

Non so per qual motivo non ti convince, ma ficcati bene in testa che invece è perfetta.
Mi eclisso che faccio un favore a tutti.

Alex
Recensione alla storia Worlds apart, we were the same until we hit the ground. - 07/04/16, ore 20:33
Capitolo 1: Worlds apart, we were the same until we hit the ground.
Eh, a chi lo dici, dell'umidità: la mater si è messa in testa non so per quale ragione di fare il brodo - capisci?, il BRODO!, che poi nemmeno mi piace - e sto vagando in cerca di fendinebbia, con la sua scusa di non voler aprire la finestra per far uscire le robe perché fa freddo.
Maddovelimortaccisua.

Alex torna più imperterrita che mai, e deve ancora recensire l'altra OS - che ha comunque letto ieri - cercando di farsi aria e strada tra feels, vapore e altri feels.
Partiamo subito in quarta:
Questo gender bender mi ha sorpresa 'ché, davvero, non me lo aspettavo - non mi pare ne avessi mai scritto sopra -, eppure l'idea di Fem!Mika mi è piaciuta: oltre l'affetto canonicamente platonico di Mika e Yuu - fanonizzato in altro ben più che apprezzabile * (͡° ͜ʖ ͡°) * - si aggiunge un altro aspetto: Mika è una ragazza.
Ora, penso ci si potrebbe aprire un intero mondo. Di come Yuu potrebbe avere un atteggiamento ben diverso nei suoi confronti, più fraterno e incredibilmente protettivo, forse anche possessivo nei suoi confronti, come fosse una sorellina da proteggere e sto resistendo all'impulso di essere ripetitiva ma non ce la faccio, quindi sorbiscitelo in ogni santa pseudo-recensione: li rendi davvero molto umani, esattamente con l'atteggiamento che si portan dietro, in modo così vivido che sembrano sian solo nella stanza accanto a parlare.
Quindi tipo *Feliks mode*, ad ogni OS in pratica mi apri un mondo. Ceh.

Vado ad aprire la finestra prima di diventare una patata lessa.
E poi mi fiondo sull'altra OS. (͡° ͜ʖ ͡°)

Alex
(Recensione modificata il 07/04/2016 - 08:37 pm)