Recensioni di Love_Somebody

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Solo un momento di follia - 09/01/15, ore 21:17
Capitolo 1: Solo un momento di follia
Ciao!
Una cosa che non mi piace è il font della scrittura, non tanto l'impaginazione, ma mi pare molto sempliciotto. Ovviamente è un parere mio, in una storia la prima cosa che mi deve colpire è l'estetica e non ti sto assolutamente dicendo cambiarla, stai tranquilla.

Era già stato sposato, aveva divorziato per stare con Anna, una donna molto più giovane di lui che non aveva fatto altro che soffrire, da quando si erano sposati.
Qui ho visto una ripetizione che a parere mio è un po' pesante, ossia sposato e sposati. Avresti potuto mettere da quando si erano congiunti, che sta decisamente meglio.
- ...la mano rimasta deforme a causa di un colpo di fucile. Ecco cosa gli era rimasto della guerra...
Anche qui c'è la ripetizione di rimasto.
- Una volta tornato nella sua stanza, in quella che era stata la sua stanza per oltre dieci anni...
Probabilmente qui volevi sottolineare il fatto che era la stanza sua e di nessun altro, ma in questo modo è solo una grande ripetizione. Avresti potuto scrivere o in quella senza stanza, oppure Una volta tornato nella sua stanza, quella stanza che per oltre dieci anni...

- ...le lenzuola era un bagno di sudore...
Dato che parli delle lenzuola e quindi è plurlale anche il verbo era deve essere così. Probabilmente è un errore di distrazione, lo so.

Diciamo che mi sarei aspettata un finale diverso e penso che tu sappia di cosa io stia parlando. Sì, insomma, non avrei mai pensato che si sarebbe salvato, o che avesse gettato via così il rasoio senza fare quel tipo di follia. E quindi sono rimasta un po' delusa ma non è di certo colpa tua!
La storia è bellissima, è scritta davvero molto bene ed è coinvolgente e nonostante non conosca Downton Abbey, devo dire che come originale è veramente meravigliosa se lo fosse.

Un bacio,
Love_Somebody

Recensione alla storia Perchè proprio Lady Sybil? - 04/01/15, ore 22:38
Capitolo 1: Perchè proprio Lady Sybil?
Premetto che io non conosco questa serie TV e quindi mi toccherà valutare questa fanfiction, con mio dispiacere, come un'originale. Mi dispiace molto, perchè sicuramente avresti voluto dei pareri di persone che seguono questa serie e invece avrai il mio, che non è né l'uno né l'altro. 
Però cercherò di fare del mio meglio per esprimermi direttamente e senza troppi giri di parole.

L'unica cosa che non mi piace è l'impaginazione.
Spero che tu sappia che io sono molto critica su queste cose, perchè - non so se ho già recensito qualcosa di tuo ma mi par di sì - è dall'estetica della storia che nasce la piacevolezza di leggere. 
Non è una scrittura brutta, ma è molto semplice, non mi pare pulita. Al contrario, una scrittura un po' più grande e più elegante - ma non quelle scritture troppo osè - sarebbe stato più bello e piacevole da leggere.
Almeno per me.

Non ho trovato nessun errore grammaticale e sai che anche in questo punto io sono molto attenta a critica; poi probabilmente mi potrebbe essere sfuggito qualcosa, ma non mi pare.
Anche la punteggiatura è messa al posto giusto, dai giusta enfasi a tutte le frasi, impregnandole di mistero che aleggia in tutta la storia e anche di divertimento, perchè sì, mi è sembrato un capitolo molto ironico, un'ironia molto sottile, ma divertente.

Il capitolo è stato sia ironico, per me, che triste allo stesso tempo. 
Dai delle fasi di confusione e mistero che sono particolarmente attraenti e affascinanti, così come i personaggi; non so se il loro carattere è uguale a quello del telefilm oppure li hai rivoltati come calzini - cogli l'ironia, non sono sempre antipatica dai lol -. 
Ma questi personaggi mi sono piaciuti molto e così la storia nonostante sia solo un capitolo che io abbia letto; ma purtroppo non posso dirti qualcosa sulla serie, non conoscendola.

Un bacio,
Love_Somebody