Recensioni di AlessiaDettaAlex

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Tokimeki Bunruigaku - 03/10/18, ore 11:51
Capitolo 1: Tokimeki Bunruigaku
Ah.
Mi mancavi! Come a te mancavano queste due, a me mancava il modo in cui ne scrivi tu!
Vedo che hai inserito con somma gioia il tuo headcanon di una Kanan coi capelli corti (che a proposito, devo ancora immaginarmi bene e disegnare). La shot è breve e molto molto dolce, e anche se non raggiunge a mio parere il livello magistrale di altri tuoi lavori - probabilmente complice il fatto che è scritta in solo giorno (?) e quindi buttata giù un po' troppo velocemente - ma fa il suo lavoro: quello di una lettura gradevole e scorrevole, soprattutto quando riguarda una OTP! L'ultima parte in particolar modo è di una dolcezza disarmante: riesci a sentire per filo e per segno quanto ci tengano l'una all'altra, quanto siano "così teneramente innamorate", come scrivi tu. Mi vien da piangere, ugh.
Che dire, grazie di aver alzato insieme a me il numerino delle KanaMari in questa ingrata sezione, spero di poterne leggere altre molto presto (anche io farò il mio, senza dubbio)!
Bel lavoro!
Alex
Recensione alla storia Awaken the power - 03/05/18, ore 10:18
Capitolo 1: Awaken the power
Aspe- cos-
Ok, non avevo in progetto di recensire anche questa fanfiction, un po' perché non sono interessata troppo alla LeahRuby, un po' perché ehi, dovrei avere altro da fare. Ma adesso che sono presa dal sacro fuoco del recensore, perché non sfruttarlo?
Tutto ciò è così dolcino e perfetto che semplicemente non ho potuto trattenermi. Ruby col sorriso malandrino è un enorme , Leah completamente a bocca aperta pure e la UR di Ruby rockstar mi vede molto d'accordo con tutto ciò. Naturalmente poteva essere solo un'idea di Yoshiko e Mari, sì.
La terribile Leah Kazuno che si lascia stupire in questo modo da quella innocua piccoletta è stata una gioia da vedere. Quasi quasi comincio a pensare anche io che siano proprio una bella coppietta piena di fluff e per qualche motivo mi sto immaginando Leah come quella più innamorata persa, che fa del proteggere il sorriso di Ruby la missione della sua vita che è tipo lo stesso ruolo che assegno a Kanan nella KanaMari ma dettagli. Sappiamo già che Kanan si butterebbe da un grattacielo per vedere il sorriso di Mari.
Che altro dire? Fatti venire queste ispirazioni più spesso, mi raccomando. Non te l'avevo ancora detto, ma mi piace che ogni tua OS su Love Live abbia il nome di una canzone delle idol. E apprezzo molto lo specchietto di fine storia con le info sulla canzone e un'immagine a tema.
Keep up the good work!
Alex
 
Recensione alla storia Love Marginal - 03/05/18, ore 09:56
Capitolo 1: Love Marginal
E' la cosa più tenera che abbia letto oggi - ma sono solo le 9:30 di mattina - *coff coff*
Dicevo. Buonsalve! Eccomi qui a recensire un'altra tua perla, è troppo bello tutto ciò e devo sbrigarmi a diventare recensore master per soddisfazione personale.
Una RinPana! Una RinPana con tanto di birthday!Hanayo. Rin come al solito si prende tutta l'azione della fic, mentre Hanayo se ne prende le riflessioni, il che mi fa dire sì, il mondo è in ordine. Le riflessioni su Rin che non riesce a star mai ferma, i termini usati per descrivere ogni suo tic fisico e movimento, sono la cosa che ho preferito di tutta la storia. Lei è estremamente IC, me la vedo zompettare qua e là come una bimba felice e ingenua, trascinandosi dietro Hanayo. Kayochin, la nostra Kayochin. Non è mai stata tra i miei personaggi preferiti, tendo a dimenticare i caratteri miti e riservati nelle serie, perché non rappresentano né come sono io, né come vorrei essere. Ma la tua piccola Kayochin, così grata alla sua compagna di vita, come la definisci tu, è quanto di più adorabile possa leggere.
Hai il dono di azzeccare con precisione assoluta il modo di parlare di ogni personaggio, sei spaventosamente brava.
La scena finale ha anche in questo caso la mia ammirazione, Ho sempre pensato che non dovesse essere semplice giostrare un bacio o una dicharazione RinPana, perché sono una coppietta così giovane e ingenua che ogni cosa shipposa che si prova a mettere in bocca a loro può risultare piuttosto OOC. Ebbene, tu sei riuscita a far bene anche questo. Quel timido bacio istintivo, dato con l'impulsività e l'immaturità di Rin, seguito dal silenzio, le timide risatine, gli abbracci imbarazzanti, e un semplice Buon compleanno Kayochin, sanno così tanto di giusto che vorrei farti 92 minuti di applausi. Ma non ho tempo e devo fuggire a fare cose.
Brava, brava, brava. Bandierina verde meritatissima.
Alla prossima!
Alex
Recensione alla storia Guilty Night, Guilty Kiss - 03/05/18, ore 09:05
Capitolo 1: Guilty Night, Guilty Kiss
Ehilà!
Ammetto di aver letto questa OS già qualche settimana fa, ma per pigrizia - e lavoro - non sono riuscita a recensirla subito.
Era però necessario farlo, perché anche se non mi piacciono moltissimo le AU, anche se Kanan sirena sta così bene e male insieme (trovo Kanan troppo handsome per fare la sirena, ma allo stesso tempo chi meglio di lei potrebbe esserlo?), questa storia è oro. Non solo perché è una KanaMari, e con mio dolore la prima e sola KanaMari della sezione prima del mio glorioso arrivo. Ma anche perché è scritta veramente in maniera divina e il crescere della relazione tra le due ragazze nei mesi è così appassionante da leggere che mi sono divorata la OS come se no ci fosse un domani. Alla fine il domani c'è stato, e io sono finalmente qui a recensire.
Devi sapere che Kanan, in Love Live, è la mia best girl, per cui nelle storie tendo più a osservare lei e come viene descritta. Qui, però, devo dire di essere rimasta particolarmente colpita dal personaggio di Mari, novella Lady Oscar obbligata dal padre a ereditare un'azienda che chiede il suo erede: Mari che all'inizio sogna i suoi obiettivi, che ridacchia, sorride, urla al vento, vaneggia, shinyzza, è così tanto Mari, la nostra Mari, che mi ha strappato più di un sorriso. Poi Mari che crolla, che smette combattere, che si fa più silenziosa in una maniera così naturale che non faccio distinzione tra la Mari di questa AU e quella del canon: lei è sempre lì, anche a pezzi, a cercare con gli occhi la sirena, il suo proprio obiettivo, che la porti via da un destino che non vuole. Che nel canon sarebbe la chiusura della Uranohoshi, di cui lei si rammarica fino alla fine, quasi più di Chika.
E il finale, quel gesto di follia, Kanan che la salva, Mari che la riconosce, è descritto in maniera così affascinante e trasportante che non ce la fai a non fangirlare. Pazzo, le aveva detto prima. Pazza, le dice dopo. Non saprei definire Mari diversamente. L'ultima scena, quando Kanan la solleva e la porta al sicuro, sapendo che lui è lei, fa così tanto scena dell'episodio 1 season 2 - che hai giustamente messo nell'immagine alla fine - che mi viene da urlare.
"«Grazie... per avermi salvato.»
Sapeva che Mari non si riferiva soltanto a ciò che era accaduto quella notte. Quella volta fu lei, con mani e labbra tremanti, a baciar
la con disperata riconoscenza."
E la chiusa, dio, cosa non è questa chiusa. I FEEL THE LOVE. La disperata riconoscenza. La disperata riconoscenza. Non so per quale motivo quest'espressione mi piaccia così tanto, forse è semplicemente azzeccata, ma tant'è.
Ancora, complimenti per l'idea della storia, la vicenda in sé, la scrittura scorrevole e piacevolissima, il focus sulla mia OTP. Grazie di questa perla! Long live KanaMari!
Alla prossima,
Alex