Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Verum Rex - 14/06/21, ore 22:16
Capitolo 1: Verum Rex
Wow, la quantità di citazioni che vorrei citare e commentare manco Cid di Lufenia le sa. Ma siamo su EFP e qui bisogna dedicarsi ad altre forme di comunicazione quindi: già solo il fatto di ritrovarmi a leggere qualcosa di Dissidia mi semplifica le cose, c'è tanta roba che ancora mi ricordo e che mi fa piacere riesplorare.
Ottima scelta il testa a testa tra Edgar e Ardyn, quello si che è stato un combattimento intenso. Almeno Ardyn dimostra di avere millenni di risentimento e astuzia da mettere in gioco. Sarebbe capace di far ammattire Sephiroth a furia di chiacchiere (o farlo rinsavire, non lo so), mentre l'angelo cerca disperatamente di annientarlo senza successo.
Il problema è che al solito Edgar ha la sua arma segreta. Niente mi fa sorridere come l'ineluttabile impossibilità di fregare Eddie quando usa la moneta. Duemila anni di esperienza negati da un semplice tiro di "fortuna", non so se sia karma o poesia. Dita incrociate che l'aeronave non esplode (che con tutti i Cid che ci stanno sopra trovo un fatto oltraggioso che la l'aeronave abbia dei danni). Sempre un piacere leggere.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Parola di esperto! - 10/02/19, ore 03:42
Capitolo 1: Parola di esperto!
Credo che questa ho solo dimenticato di recensirla perché io sono io e sono cose che succedono. Ma si rimedia rapidamente quando ritieni di non avere niente di meglio da fare.
Ritornando alla questione Kujana, il mio soviet-essere comprende la dolorosa questione di avere un individuo del tuo stesso sesso vicino e allo stesso tempo notare che la sua mancanza cronica nel trovarsi un sex appeal nei confronti dell'altro sesso, quando tu stesso ti consideri un mago in tale campo (nonostante accada periodicamente che gli la grande famiglia dei donnaioli da Gidan a Edge a Irvine a Edgar e compagnia bella venga radunata al gran completo, poi appesa agli alberi, e infine usata per giocare a pignatta, con le ragazze che mirano soprattutto aile parti molli). Ci vuole una forza superiore per questo. E ancora di più quando si tratta di KUJA. E Terra, che, siamo sinceri, non è proprio il massimo della recettività quando si tratta di interazione romantica (sfido chiunque a non esserlo dopo aver passato l'infanzia con Kefka che ti controlla il cervello). Sarebbe stato più facile far confessare Lightning e Firion, che come sappiamo noi di Dissidia, per un motivo o per un altro non succederà mai (cavolo nemmeno io lo sto facendo succedere). Ma se a Kuja si dà briglia sciolta magari...

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Il Giorno in cui tutto cambiò - 23/03/18, ore 10:28
Capitolo 1: Il Giorno in cui tutto cambiò
Beh è proprio vero: Firion e Lightning vanno molto d'accordo! XD XD XD XD Okay basta, contegno.
Devo dire che sono un po' indeciso se la situazione sia inverosimile anche perché io tendenzialmente con Lightning (o Squall. Diciamo il modello Tsundere deluxe sia lui che lei) tendo molto più ad evidenziare la lotta interiore con i proprio sentimenti più che l'ammissione diretta. Per loro bastano tre parole per sedare il tumulto interiore, perché non sono scemi e colgono i segni ma hanno paura in generale, di aver frainteso, di non averli colti, di essere rifiutati eccetera; Devi solo ammettere prima a te stesso e poi all'altro che l'ami, da lì è solo un gioco di sguardi e gesti. Normalmente si confonde con al timidezza che però, come insegna Firion, è più selettiva perché con il pubblico è una cosa, senza è un'altra, e puoi anche scoprirti un prolisso oratore in fatto d'amore.

Poi nella tua storia hai inserito tutto, il piccolo (seppur importante) dissidio, il dubbio che magari Light abbia un altro (legittimo secondo me perché se guardi la mia Yuna di Yuna's Guardians diciamo che si capisce che non sono proprio pro-monogamo), gli incoraggiamenti sotto forma di provocazioni, l'imbarazzo, la promessa di amore "eterno" diciamo (che effettivamente a morire e rinascere ogni volta è come innamorarsi ogni volta di più), e infine l'happy ending. Oddio, così indeciso... beh, diciamo che regge. Ci vediamo altrove con altre storie.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Sentimenti Rivelati - 20/03/18, ore 22:20
Capitolo 1: Sentimenti Rivelati
Quindi questa è la famosa Squall x Lightning (prima del suo genere ad apparire in lingua italiana). Si vede che ne hai lette tante sui siti inglesi, noto vari richiami a situazioni, ovviamente senza plagio perché in fondo ad ognuno piace fare il proprio. La situazione è intima quanto serve, niente scalda il cuore come una cena intorno al falò con una preda di caccia fresca e in attesa di essere cucinata. L'idea del kit di sopravvivenza fa sempre la sua figura, anche perché da gente abituata a sterminare orde di mostri o uomini a seconda dei casi non ci si può certo aspettare rose e fiori con le razioni di cibo prefabbricate piuttosto che al brivido della caccia e all'odore del sangue tra le mani (o tra i capelli). E ovviamente non poteva mancare Shiva a reggere il moccolo perché il romanticismo del suo "scolaretto" è pari a quello di un Malboro davanti ad un PG; la pazienza di quella donna è senza uguali. Ma anche la sua malizia. Sembrava quasi di guardare una parodia dove Squall doveva sorbirsi la sua ambiziosa compare e sopportare tutti gli scherzetti erotici ai suoi danni. Ovviamente ho un pallino per la risata quindi non prenderla sul serio, non è vero che sembrava una parodia, però sarebbe stato carino vederla più in questa luce.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Back to the Starting Point - 20/03/18, ore 21:53
Capitolo 1: Back to the Starting Point
Diciamo che mi sto spianando il terreno per un ritorno in grande stile qui in Dissidia, ora che c'è nuovo pubblico da incantare. Ovviamente dovrò subirne le conseguenze ma tanto vale non darci peso, sono abbastanza forte di mio. Quando a Golbez invece..., eh lui è solido come le rocce che manda in giro a devastare persone (o quelle a cui fa venire il mal di testa Kuja). Ricalcare il suo rimpianto è un modo ideale per premere l'acceleratore sul tema del mese. Regna quasi indiscusso sul tema, ma anche Kuja che gli fa il controcanto (ed è proprio il caso di dirlo) non stona per niente. Diresti che con Kuja e Gidan hanno ricalcato Golbez e Cecil (un po' come hanno ricalcato Cecil e Kain per Squall e Seifer)? A leggerli così io sono quasi sicuro di sì. Però una cosa è certa: che Golbez fosse capace di sarcasmo non l'avrei mai sospettato. Anche se Kuja fa la primadonna che giusto Genesis può darsi le arie di pavone come lui (paradossalmente hanno molto in comune quei due, hai notato?) non credo che un impassibile pezzo d'amianto come Golbez arrivi a commentare, anche se solo nella sua testa, l'impertinente martellamento emotivo dell'altro sulla sua corazza inviolabile. Il cavaliere nero della luna che deve sopportare l'attorucolo (che improvvisa bene ma tanto Laguna ha la scienza infusa e quindi non c'è storia) costantemente sotto i riflettori ma senza un palco. E i due hanno anche trovato una strategia su cui collaborare, fosse anche senza una precisa organizzazione su cui si basava Golbez. Quanto a me, tra poco starò al pari.

Alla prossima. Ciao.