Recensioni di DanieldervUniverse

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia She's gone - 27/12/16, ore 01:31
Capitolo 1: She's gone
Sarà perché è tardi, ma non ci ho capito molto. Certo, apprezzo l'idea, andare a riprendere Tifa subito dopo la morte di Aerith. Il 90% delle persone neanche ci pensa perché sono tutte concentrate su Cloud, o magari Sephiroth, qualcuno pensa pure ad Aerith. Ma fin ora, a parte con Ex (e io, ma nel mio caso è soprattutto commedia insignificante), renderle compatibili in una storia è stato stranamente unico. Però non riesco a seguire tutto il discorso, fino a dove Tifa giunge a comprendere le proprie paure guardando Aerith morta, anche se in pace. Mi sa che dovrò farmelo spiegare :).

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia The sky - 09/11/16, ore 23:05
Capitolo 1: The sky
Eh, i feels della tragica storia d'amore. Però è vero, tutte le sfighe di Aerith sono venute tutte dall'alto (Zack che le ha dato l'amore, Cloud che le ha dato la libertà, e Sephiroth che le ha dato il bacio d'addio). Io un po' do timore per il cielo me lo sarei tenuto. Tanto per scaramanzia. Ma, discorsi scemi a parte, apprezzo molto la dimensione di scoperta e luce che riceve Aerith aprendosi finalmente al cielo e lasciando che il suo regno infinito la avvolga (se le avesse vegliato un po' sopra non avrebbe fatto un soldo di danno ma..). Poi in effetti, paragonare il cielo mutevole e in continuo mutamento a quello scalmanato di Zack con gli occhi brillanti non sembra una cosa così folle. Anzi, tutt'altro, parallelismo brillante.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Angeli - 07/08/16, ore 00:43
Capitolo 11: Epilogo
Okay, bel finale alla "Il Cuore del Leone", solo che Squall e Rinoa avevano un che di estremo, con quell'incontro fortuito e l'intera storia costruita per separare il mondo del vecchio Squall da quello del nuovo. Qui Cloud ha rinunciato all'ala, che forse ricrescerà perché non si sa mai, un occhio, cosa in cui Auron e Beatrix gli danno una pista, e la Buster Sword, l'ultima testimone di quella faida infinita. Sorprende che nel Lifestream Cloud non abbia rincontrato anche Zack e Aerith per dargli manforte. Sembra quasi una storia epica, di quelle del vecchio fantasy, tipo Conan il barbaro. Prima Rufus, poi Sephiroth. Alla fine anche l'Angelo Oscuro ha trovato la pace. Un po' di pietà per Sephiroth ce l'ho, quel poveraccio ha bisogno di qualcuno che gli mettesse una bella piuma sulla tomba e gli chiudesse gli occhi per l'esterno riposo. Solo, adesso Cloud è il pianeta. Non che gliene importi, adesso può farsi gli affari suoi in eterno con tutti che lo lasciano in pace di fare le cinque cose che gli interessano: scopare, mangiare, bere, scopare e scopare. Si, alla fine Cloud ha un solo istinto: quello. Beh con una fidanzata così difficilmente mi staccherei anche io, ma per fortuna di Tifa adesso il nostro amico orbo si potrà fare una lunga dormita e dimenticare tutto.

E siamo giunti alla fine, grazie per aver scritto la storia e alla prossima. Ciao. (PS: ti aspetto su Yuna's Guardians, mi auguro gradirai il favore).
Recensione alla storia Angeli - 07/08/16, ore 00:30
Capitolo 10: Come un fiume
E così finisce Cloud. Un ultimo saluto a Tifa, nessun abbraccio a Denzel e Marlene, nessun saluto a quei poveracci degli amici di Cloud, che tutti dimenticano, come se Barret e Vincent non fossero due dei personaggi più importanti della trama. Una scazzottata, un giro di drink, un'amara vittoria, e un giro di sesso tra le nuvole. Esiste un libro dove alcune persone finiscono per fare sesso a mezz'aria, anche se non credo che sia paragonabile a quello che hanno fatto Cloud e Tifa. Eh beh, in questo capitolo l'aria del tragico finale si sente, anche troppo. Certo, mica chiedo squilli di tromba, anche perché credo che Cloud odi le trombe. Per fortuna tromba (ehm ehm) altro. Beh, vediamo se Sephiroth continuerà a fare lo spiritoso quando Cloud diventerà un tutt'uno con lui.

Alla prossima. Ciao.
Recensione alla storia Angeli - 07/08/16, ore 00:19
Capitolo 9: L'angelo crudele
Evvai! Sephiroth vince. Alla buon ora, ha smesso di rompere l'anima e ha messo la Shinra in ginocchio, definitivamente. Forse gli è tornato un po' di senno. Magari tornasse tutto. Ma alla fine possiamo accontentarci.

Non so dire se i SOLDIER First Class siano veramente in grado di volare con un'ala sola, ma di certo sconfiggere Rufus in quel modo da un ottimo effetto, è stato un piacere immaginarselo sconvolto mentre si schiantava a terra con gli occhi spalancati per il terrore.

E poi la parte che riprende il prologo. Finalmente ho capito: Sephiroth era diventato Cloud mentre Cloud era diventato Sephiroth. La simbiosi tra i due ha raggiunto livelli inimmaginabili. Il problema è che ormai anche Sephiroth ha realizzato che Cloud è più forte, molto più forte, e anche se lui dovesse essere il pianeta stesso, la potenza del biondo non potrà essere intaccata.

Alla prossima. Ciao.