Recensioni di Antonya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Vicini, ancora - 05/08/19, ore 14:26
Capitolo 12: Capitolo 10
Vicini è stata la prima storia che ho letto su questo sito, 10 anni fa. L’unica che mi sia rimasta nel cuore in tutto questo tempo. Sono anni che non entrò più in questo posto, che non leggo e non scrivo più nulla. Ho avuto una certa sensazione qualche settimana fa e mi sono decisa a venire a dare uno sguardo e ho trovato questo regalo. Un regalo. Inaspettato e molto bello. Grazie Alessia, grazie di avermi restituito questi personaggi, ho visto che la storia è in stand-by e non viene aggiornata da un po’. Ma io ho fiducia in te e so che mi darai il finale che aspetto. Ora finisco di leggere e quasi mi dispiace arrivare alla fine di questi capitoli. A presto, Antonya. 
Recensione alla storia Vicini - 02/12/14, ore 23:06
Capitolo 52: Capitolo 51
Dopo tanto tempo sono entrata sul sito e quasi non ci credevo quando ho visto di nuovo questa storia online. Così mi sono attaccata al pc per tre giorni di fila e ho recuperato la lettura. É stato bellissimo riscoprire i tuoi capitoli. A mio avviso questa è tra le più belle storie che io abbia mai letto. Ti ringrazio per averla postata, adoro le tue parole e i mondi che crei. In bocca al lupo per i tuoi libri.
Recensione alla storia Wish upon a star - 06/08/11, ore 12:17
Capitolo 35: I could not ask for more
Dunque... è stato un capitolo bello e importante, sicuramente. Si sono sposati! Sicuro che non c'è il trucco? Tipo che Bella lo stava soltanto sognando? Spero di no!! E' stato emozionante, sì e molto realistica la parte in cui lei si è addormentata. Andiamo, è una donna incinta e la gravidanza porta sonnolenza, è stata sottoposta ad uno stress non indifferente, sia fisico che psicologico, è normale che fosse stanca. Ti dirò, mi è piaciuta di più la parte in cui Edward la osserva dormire e sente la sua voglia di prenderla, che il momento in cui hanno fatto l'amore, non perchè non fosse bello, ma perchè sentire il desiderio crescere è più importante, significa avere la consapevolezza che quella persona ci fa reagire in quel modo. Mi dispiace che siamo alle battute finali. MI mancherà senz'altro questa storia. Un bacio, ciao!
Recensione alla storia L'altra metà del cuore - 28/07/11, ore 13:55
Capitolo 41: Capitolo 41
Ciao! Non commento mai questa storia, sebbene la segua con affetto. Dunque, questo è stato sicuramente il mio capitolo preferito, dove i personaggi hanno mostrato le loro paure, le loro ansie, i loro errori. Edward ha esagerato, forse, ma forse no, perchè è geloso di Bella e la gelosia di per sè è sempre immotivata, quindi da una parte riesco a capirlo. Bella è stata ingenua ad andare da Jacob, ma lo ha fatto solo per il suo ragazzo, forse però poteva parlare proprio con quest'ultimo e scoprire assieme certi giochi. Mh, hanno sbagliato entrambi e sono proprio curiosa di vedere come affronteranno questa brutta situazione. Un saluto!
Recensione alla storia Diamante - 24/07/11, ore 14:12
Capitolo 24: Sgualdrina
Una storia così ancora non l'avevo letta. I personaggi sono orginali, così come le vicende e i loro sentimenti. C'è stata una bella evoluzione iniziale, nel rapporto tra Edward e Bella, che ha reso lei più coraggiosa e consapevole delle proprie capacità, lui più vicino ai sentimenti di quanto credesse. Poi è avvenuto il naufragio e le effimere certezze di lei sono andate anch'esse alla deriva, lui ha imparato che anche gli umani non sono così scontati. Bella si è trovata spiantata dal suo ambiente naturale, ha rimpianto perfino la Maman, e si è trovata brutalmente sbattuta in un luogo primitivo, che l'ha portata a fare i conti con se stessa, con ciò che aveva e ciò che era. Questo è stato il processo più difficile della storia, con una incredibile e inaspettata regressione, che a mio avviso ha mostrato il vero volto dei personaggi. Edward è stato perfetto sempre, un vero vampiro, un vero uomo. Poi è arrivata una nuova evoluzione, che però è stata la giusta conseguenza di ciò che era avvenuto prima, cioè quando Bella ha preso coscienza di se stessa e della condizione di Edward. Entrambi i personaggi sono cresciuti e hanno riconosciuto di amarsi. La drammaticità di questo amore è romantica, commovente, languida. Adesso ci troviamo alle battute finali, si capisce che Edward e Bella sono finalmente pronti ad amarsi ed accettarsi per ciò che sono, ma sembra che molte avversità renderanno questa volontà di difficile attuazione. Sinceramente, confido nel tuo amore per questa coppia e mi aspetto il lieto fine, meritato, ma qualsiasi altra soluzione so che sarà giusta. A presto, un saluto!