Recensioni di Xephil

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Battle Royal - A DxD Chronicles - 26/01/24, ore 17:01
Capitolo 10: Life 9
Ehilà brothers!! Eccomi qui, finalmente pronto per la recensione del vostro ultimo capitolo!!
Un'altra Life piena di azione ed eventi, magari meno emozionanti o sorprendenti di quelli precedenti visto che, escluse poche differenze, è tutto molto simile alla storia originale, ma sempre graditi e belli da leggere e immaginare! E le aggiunte contribuiscono a migliorare parecchio l'intera faccenda!
Partendo dalla prima parte, sul match non ho assolutamente nulla da dire perché riprende quello originale e mi ha scartavetrato gli zebedei proprio come la prima volta che lo lessi perché davvero il fatto che bastasse così poco a rovinare le strategie di Issei e pure la sua volontà mi faceva davvero infuriare. Poco importa che sia un pervertito che non sa resistere ai corpi nudi, il fatto che era pronto a rischiare di perdere un incontro tanto importante e a non andare a quello finale (con il chiaro risultato che avrebbe assicurato la sconfitta del suo gruppo) per un motivo tanto sciocco e banale mi ha sempre dato un gran fastidio, dato che dimostra che non è capace di pensare alle priorità e nemmeno ha il giusto rispetto dei suoi compagni, soprattutto pensando all'incontro precedente. Se la tecnica di Corianna, per garantire un maggiore e sicuro effetto, fosse stata anche condita con della magia rossa per catturare o indebolire la volontà altrui, avrei capito ben di più, ma così... E poi si chiedono anche come mai odi tanto quel personaggio... Bah. Spero che Thane in questa nuova versione lo pianti tipo chiodo a fine Game.
Di questa prima parte le uniche perle sono i dialoghi tra Shinkuken e Necrossys e la partita a carte tra loro, Takeru e Takeya: tutti veramente spassosi ed è interessante e adatto vedere come le personalità dei due fratelli si siano improntate anche sulle loro rispettive armi, che risultano individui a sé stanti e al contempo molto simili ai proprietari, compreso ovviamente il rapporto che hanno tra loro, in quanto anch'esso analogo a quello tra due fratelli che si vogliono bene ma battibeccano di continuo. Sento molto di voi in questi momenti, anche più che in qualunque altro, sapete? Chissà perché... XD
L'incontro tra Akeno e Kuisha Abaddon è anch'esso fondamentalmente uguale o quasi a quello che c'era nell'originale, ma le variazioni che avete apportato, per quanto poche, danno un tocco in più che rende l'intera sequenza molto più piacevole e sensata. Sono d'accordo che la novel sembra un pochino confusa in più di un punto durante quell'incontro e quello successivo, ma non credo fosse per quello che dite voi. Da quello che ho visto e capito nella novel, Akeno va contro Kuisha per analizzare e scoprire di più sui suoi poteri, ma pareva anche sinceramente sicura di poter vincere in qualche modo, perciò credo che la sorpresa degli altri dal risultato di quella lotta sia stata dovuta al fatto che Kuisha avesse vinto con tanta facilità e che i poteri del suo Hole arrivassero a essere così versatili. In breve si aspettavano un combattimento duro, ma non così a senso unico come invece si è rivelato. In ogni caso, capisco il vostro desiderio di rendere tutto più chiaro e approvo come avete reso il tutto, anche la variazione dell'Hole mi risulta più accettabile e sensata dell'originale, per quanto lieve. Avete fatto bene!
Infine, arriviamo allo scontro finale, ovvero il combattimento 3 vs 1 che qui si è per forza di cose tramutato in un 4 vs 1. Stavolta trovo ben più sensato il vostro cambiamento rispetto a quello originale, dato che qui il gruppo di Rias entra in campo con la chiara consapevolezza di essere sconfitto, senza vere sicurezze su una anche remota possibilità di vittoria, quindi non ha molto senso che ci si continui a sorprendere per come Sairaorg sembra continuamente essere sul punto di batterli. Capisco che le sue capacità risultino più impressionanti del previsto da vedere e provare, ma sembrano tutti effettivamente più confidenti di quanto dovrebbero nei confronti di Kiba e gli altri, perciò approvo il vostro miglior discorso da parte loro verso non solo Rias, ma anche Takeru e Takeya, dato che stavolta persino questi ultimi due si ritrovano a non saper replicare e a seguire i desideri e la volontà degli altri. Direi che possono essere veramente fieri di loro. Lo scontro che poi ne risulta rispecchia molto l'originale a sua volta, ma le aggiunte di Koneko e del nuovo potere di Xenovia contribuiscono a creare alcune scene davvero molto interessanti e toste, in particolare quella dove Koneko tanka letteralmente per ben due volte i colpi di Sairaorg usando la sua maggiore padronanza di senjutsu e youjutsu con tale efficacia da sorprenderlo (su questo punto, forse sarebbe stato più corretto mostrare che mentre Sairaorg arreca più danni esteriori perché, anche usando il touki, non è capace di usarlo come un utilizzatore di senjutsu e youjutsu, Koneko riesce invece a provocare anche danni interiori più facilmente proprio per via della sua miglior capacità a usarlo. Oppure non avete mostrato segni che i colpi di Koneko fossero penetrati a fondo perché il touki di Sairaorg era abbastanza forte da impedirglielo? In quel caso, dico comunque che sarebbe bene specificarlo perché è un punto importante per vedere le abilità dei personaggi). Il resto ripeto non è molto diverso dall'originale, ma va benissimo così perché devo dire che è uno degli scontri resi meglio della novel originale, soprattutto per la strategia messa in atto da Rias con Rossweisse, Xenovia e le Excalibur, che forse più di tutto testimonia la sua reale evoluzione e maturazione come vero leader e "Re" e rende gli stessi fratelli fieri di lei perché, per la prima volta, si è mostrata una stratega capace di eguagliarli con le giuste condizioni e possibilità. Tutto davvero resto benissimo, bravi, brothers!!
Adesso arriviamo alle battute finali e, ironicamente, al vero Rating Game come dice Takeru. Mi aspetto delle battaglie finali a dir poco esplosive!!
Direi che ho detto tutto anche stavolta. Complimenti, brothers!! Anche se non avete apportato tantissime variazioni come vostro solito, questa volta andava bene così e quelle che avete apportato hanno comunque contribuito a rendere tutto molto migliore, quindi bravi come sempre!! Non vedo l'ora di vedere cosa avete pensato per la finale!!
Alla prossima!!
Recensione alla storia Battle Royal - A DxD Chronicles - 20/12/23, ore 12:17
Capitolo 9: Life 8
Salve brothers!! Visto che oggi carico anch'io il mio nuovo capitolo di Bleach e ho finito di recente di leggere il vostro di DxD, colgo l'occasione per prendere due piccioni con una fava e recensirvi prima di tutto!
Devo ammettere che l'inizio mi ha lasciato interdetto: mi aspettavo di vedere una brevissima parte in cui c'era quel... "duello" tra Issei e Corianna del team di Sairaorg, ma invece voi avete preferito invertire i tempi e anticipare quello di Xenovia e Gasper contro Misteeta e Ladora e, dopo aver letto, devo ammettere che sono assolutamente d'accordo con la scelta. Così non solo avete evitato che Takeya rischiasse di partecipare a uno scontro dove non avrebbe avuto il minimo senso che fosse lì e non l'avrebbe aiutato affatto, ma avete potuto appunto mantenere l'attenzione su quest'altro scontro e i suoi vari momenti, che già erano molto più complessi ed emozionanti dell'altro nell'originale, ma con l'aggiunta di Takeya sono diventati ancora meglio!
L'inizio dello scontro è piuttosto comico, ma ovviamente quando ti sbagli se c'è a combattere il principe dei Berith? Per giunta coadiuvato da Xenovia che, quando non vuole chiedergli di ingravidarla, è una compagna di giochi perfetta per lui! XD Ammetto che mi ha fatto abbastanza ridere, soprattutto quando grida "Servizio!" perché mi ha ricordato la scena del film "Small Soldiers". L'avete effettivamente presa da lì o messa sul momento? Per il resto, la prima parte della battaglia è piuttosto simile all'originale, naturalmente esclusi i momenti comici che Takeya non può non infilare ovunque persino quando non fa battute (sì, dico a voi Azazel e Sutr, che scatenate discussioni a caso! XD in ogni caso sono per una volta d'accordo che non era un gran spoiler, ma una strategia comune e logica!), ma ho apprezzato molto il fatto che sia qui che dopo viene messo in chiaro che il nostro Berith più giovane sta combattendo come normalmente non farebbe perché questo è un Rating Game e quindi deve dare allo spettacolo la stessa importanza che ha la vittoria, se non di più. Bravi perché sottolinea quanto non possa davvero distruggere gli avversari come vorrebbe e potrebbe, dato che così sarebbe troppo noioso per il pubblico...
Ecco però che viene messo in atto il piano di bloccare i poteri avversari tramite il Trick Vanish di Misteeta e tutto cambia: stavolta è appunto Takeya a farsi colpire e mostrare così il primo dei suoi nuovi poteri, o maledizioni in questo caso. Se ho ben capito, ha usato il Filo del Vincolo su sé stesso per risucchiare l'energia del Trick Vanish che stava per bloccare i suoi poteri e vanificarla, giusto? Molto interessante! Ho apprezzato un sacco il discorso che Takeya era un sacco limitato sia dal Game che dal trovarsi in un campo artificiale, anche più del fratello, e che quindi ha dovuto prendere e selezionare determinate abilità per usarle al meglio e migliorare di suo. Anche la messa in chiaro del nostro principe sui sentimenti che prova per gli avversari è stata ben resa e corretta: non si può combattere contro persone che non odi come contro chi odi. Dall'altra parte, anche i servi di Sairaorg si sono fatti valere come giusto, visto che sono tra i pochi che sono disposti davvero a tutto per lui, visto che li ha salvati e dato loro uno scopo, perciò sono contento dello spazio in più che avete dato a entrambi. Il Balance Breaker di Misteeta è stato una vera sorpresa e mi piace molto l'immagine che avete messo! Anche Ladora e i suoi nuovi poteri sono stati molto azzeccati e rendono meglio le sue reali capacità, come avrebbe dovuto essere nell'originale!
Ed ecco una parte ancora più interessante quando Takeya sembra venire apparentemente sigillato e restano solo Xenovia e Gasper contro Ladora. Ero incerto su come avreste trattato la cosa, visto che Misteeta è stata messa fuori gioco in anticipo, ma siete stati bravi e avete reso in modo credibile tutto lo scontro, anche se i Sussurri sono stati un po' una delusione perché non si è visto che status negativi potevano creare e sono stati anche neutralizzati con una certa facilità rispetto al Filo. La parte di Gasper è quasi identica all'originale, ma è una di quelle poche volte che va benissimo così perché non c'è niente da migliorare lì: il nostro piccolo dhampir mostra per la prima volta che ha degli attributi colossali e la sua difesa di Xenovia e Takeya è encomiabile, nessuno avrebbe potuto fare di meglio e quindi merita il massimo rispetto per come resiste al massacro a cui Ladora lo sottopone e dichiara i suoi sentimenti verso il suo gruppo. Un GRANDE per davvero!
Ecco poi la prima delle due novità più grosse: la vera evoluzione di Xenovia e la Durandal. Avevate ragione: non sarei riuscito a indovinare quel nuovo potere, per il semplice fatto che io ho sempre trattato Durandal ed Excalibur come spade e dar loro tratti di scudi o armature non mi è mai sembrato logico, a meno che non si parli di abilità mutaforma come nell'Excalibur Mimic, ma è appunto una sola spada. Devo però ammettere che la vostra idea è stata vincente e fantastica! Il fatto che l'armatura leggendaria di Artù fosse essa stessa prodotta dall'Excalibur e per questo capace di usare le sue abilità, ma devo dire che è originale e adatto! Soprattutto perché per ora ha solo le parti delle Excalibur che Xenovia sa usare di più, ma suppongo che col tempo e imparando a usare anche le altre, l'armatura diventerà più completa e capace di usare ancora più poteri a seconda del pezzo acquisito. Corretto? Se poi a questo sommiamo la Durandal nella sua vera forma, Xenovia ha il potenziale per diventare un vero titano del combattimento in futuro! Molto bella come idea per il suo sviluppo, bravi!
Infine ecco la parte migliore: l'incontro tanto atteso tra Takeya e Morte e in seguito la vera arma del primo. Il dialogo è stato davvero ben reso e ha finalmente risposto a tutti i dubbi rimasti in precedenza sul nostro principe: in breve, lui finora non era riuscito a risvegliare i suoi pieni poteri e legare col suo "maestro interiore" non perché come Takeru era incompleto o meglio più vuoto di energia (usata per mantenere un legame con un Pet non idoneo), ma perché non aveva ancora accettato la perdita dei genitori e questo non gli permetteva di legare appieno con i concetti di vita e morte e dunque essere il pieno successore del Cavaliere dell'Apocalisse. Mentre Morte, avendo avuto a disposizione molta più energia del Guardiano, ha potuto lui stesso riforgiare la Dainsleif in modo da renderla in grado di resistere al vero potere di Takeya senza che lui dovesse passare per ciò che ha fatto Takeru, sennò immagino avrebbe dovuto compiere le stesse azioni. Tutto corretto? Il discorso vita-morte di Morte è davvero intrigante e lo condivido appieno: un vero re o dio della morte vuole preservare la vita o rimanere in equilibrio con essa, non sopprimerla a suo favore. Infine finalmente si scopre con la rivelazione dell'arma Necrosyss anche chi era che Takeya aveva visto nello specchio! Ecco perché non era Morte, ma rimaneva familiare e simile a lui! Ce l'avete proprio fatta sotto il naso qui con questo colpo di sorpresa! E ovviamente, come Shinkuken ricorda per molti aspetti Takeru, anche lo stesso Necrosyss non poteva non somigliare un sacco a Takeya... Pure troppo in effetti... Aiuto, ora ci sono DUE di loro... XD
La conclusione dello scontro con Ladora è chiaramente scontata, ma la vera forma di Necrosyss, come anche le sue due forme di arma, sono state stupende. La forma staffa mi ha ricordato molto quella di Oracion Seis di Fairy Tail, mentre quella di doppia falce assomiglia chiaramente alle armi di Morte di Darksiders 2, come anche l'aspetto stesso del vostro Morte sembra ispirato a quello di tale gioco. Le ho azzeccate tutte? In ogni caso, è sicuramente azzeccato il potere di un'arma con un nome come Necrosyss: il potere della necrosi e di far marcire qualunque cosa persino a livello cellulare, qualcosa di veramente terrificante. Non mi aspettavo qualcosa del genere perché è un potere ben diverso da quello di Shinkuken: quest'ultimo comanda lo spazio-tempo a un livello mai visto prima ma è comunque in linea con gli ultimi poteri di Takeru, invece Necrosyss è un nuovo aspetto dei poteri degli Inferi che finora non si era affatto visto, simile alla Dainsleif ma al contempo ben diverso (a mio parere, per questo, sono una coppia ancora più bella degli altri due XD), e uno dei più terribili poi. Stavolta mi ha fatto molto pensare anche alla Bakusaiga di Sesshomaru, anche se chiaramente non era la vostra prima ispirazione. Comunque è stato un finale davvero entusiasmante e ha finalmente regalato un ottimo spazio e crescita anche al secondo dei Berith! Ottimo lavoro!!
Direi che ho detto tutto! Gran bel capitolo, brothers, mi è piaciuto anche più dell'ultimo per un sacco di motivi e non fa che aumentare la mia voglia di vedere come ora i fratelli andranno avanti con le loro nuove, vere armi!! Alla prossima e ancora complimenti!!
Recensione alla storia The Rise of the new Sekiryutei: The Arrogant Phoenix - 19/12/23, ore 12:53
Capitolo 3: Life 2: Nuovi sviluppi.
Salve black!!
Scusa se mi presento solo ora per la recensione. In realtà, avevo letto il tuo capitolo già parecchio tempo fa, ma siccome ero in un momento in cui non potevo scrivere, avevo rimandato a un tempo più tranquillo e vuoto e purtroppo ho finito poi per dimenticarmene... Ora però in occasione delle feste natalzie sto ricontrollando un po' tutto e quindi eccomi finalmente qui per farti questa benedetta recensione! XD
Partendo subito dall'inizio, apprezzo molto come gli allenamenti meditativi di Isaac stiano andando e come Selina lo stia guidando in essi. Il realizzare sempre più cose su sé stessi e la realtà che ci circonda semplicemente lasciando andare il proprio pensiero e provando a concentrarsi su tutto e niente intorno e dentro di te è sempre la migliore meditazione, lo insegnarono anche a me nel karate tanto tempo fa, quindi posso dire che quella parte è davvero ben resa e rende come lui stia migliorando la percezione del proprio Ki. Ho apprezzato anche quando, nella successiva, Isaac si prende cura di sé tanto nella parte umana quanto in quella draconica, Boosted Gear compreso: fa capire bene come il ragazzo si sia già legato a Ddraig e lo senta come un buon compagno e amico, ben diverso da molti dei suoi predecessori. Molto divertente anche il siparietto su Monster Hunter: in effetti ce lo vedo Ddraig a voler pestare un po' di Draghi Anziani e mostrare loro chi sia il vero alpha! XD
Anche la parte successiva in cui l'allenamento viene portato a un livello più avanzato è resa bene. Anche se Isaac ha iniziato a percepire il proprio Ki e dunque è sempre più pratico nel cercarlo, è giusto che stia avendo ancora problemi a percepire quello di un'altra persona perché se prima non impara a sentire appieno dentro di sé, non potrà certo percepire fuori di sé. Selina ancora una volta si spiega bene e dimostra una buona insegnante (anche se sono più che sicuro che il contatto stretto e l'affezione che dimostra per lui abbiano motivazioni ben più profonde e personali del solo voler insegnare... ;) ). In breve, il nostro Sekiryutei sta migliorando, ma ha ancora molto da imparare naturalmente.
Veniamo alla parte un po' più pesante, ovvero l'intrusione del mattino dopo di Rias e Asia e il disagio così provocato. Ho apprezzato molto che qui il problema dell'impulsività di Rias e dell'aver accelerato troppo le tappe sia stato messo in chiaro, ma allo stesso tempo sia stato anche mostrato che Rias non l'ha fatto con sentimenti negativi o menefreghisti, ma solo perché appunto è troppo turbata da ben altri pensieri in questo periodo per ricordarsi che non ne hanno ancora discusso a fondo. Certo, questo non annulla il problema creatosi e ho apprezzato che non solo Isaac e Selina, ma anche i loro genitori siano rimasti perplessi, interdetti e forse anche un po' offesi dalla situazione in corso. Ho sempre trovato la reazione nella storia originale troppo semplificata e facile, quasi a non voler sprecarci troppo tempo sopra, quando nessuno sarebbe contento se qualcuno ti dicesse che devi far vivere un'altra persona sotto il tuo tetto, una sconosciuta per giunta, di punto in bianco (a meno che non bari con la magia, ovvio). Se Isaac viveva da solo come nella mia storia, o anche solo con Selina, sarebbe appunto stato meno problematico, ma qui è invece ben più complesso. Ho apprezzato che non abbiano appunto usato la scorciatoia della magia, cosa che avrebbe reso Isaac e Selina molto più ostili verso Rias e probabilmente avrebbe suscitato una brutta reazione nella seconda, ma che ne abbiano parlato in modo civile e convincente, al punto da trovare una soluzione giusta e realistica. Chissà però se i genitori di Isaac chiederanno mai come lui abbia salvato Asia e perché lei sia già così legata a lui... Credo ne vedremo delle belle XD a tal proposito, ok che Selina ha proposto delle buone opzioni e trovo che quella scelta sia la migliore, ma sono più che sicuro che non le sarebbe dispiaciuto affatto trasferirsi a dormire nella camera di Isaac. Peccato: sarebbe stata l'occasione per molte scene spassose ahahah!
Andiamo all'ultima parte, l'allenamento di scontro simulato. Primo, sei stato bravo a far mettere in chiaro da Selina che la presenza di Asia sarà un problema per loro in futuro dato che sarà più difficile nascondere questi allenamenti segreti con lei quasi sempre così vicina. Le scelte hanno sempre effetti negativi e positivi, dopotutto... Secondo, andando oltre la parte meditativa e dei kata, dove non ho molto da aggiungere a quello già detto prima, il duello è stato forse il mio pezzo preferito (anche se sono un po' di parte perché gli scontri sono sempre i miei preferiti XD). Come negli altri allenamenti/massacri, Selina dimostra sempre una gamma di poteri impressionante, dai fuochi fatui e le illusioni tipiche delle kitsune alla manipolazione della natura circostante e l'abilità nelle arti marziali; vero che è una Kyuubi e in quanto tale è uno yokai del livello massimo, ma è sempre notevole vedere una tale varietà di capacità, soprattutto se si pensa che in realtà si sta largamente trattenendo. Sono più che curioso di scoprire quanto potente è quando dà il massimo di sé! A proposito, anche Selina ha una forma completa da Kyuubi come Yasaka o non ha ancora imparato ad assumerla? Sarebbe figo vedere una volpe a nove code dal manto nero contrapposta a una dorata classica! Tornando a noi, comunque, anche Isaac qua dimostra un notevole miglioramento rispetto a prima. I suoi movimenti sono più rapidi e reattivi, la sua resistenza al dolore è aumentata e sta anche imparando tecniche da non poco. La barriera e l'armatura di Aura sono state molto interessanti e ho ammirato l'idea della corazza che fa effetto polimero liquido del kevlar o dei caschi protettivi che s'indurisce agli impatti. Ma funziona così per effetto della sua immaginazione? Ricordati che l'Aura non è un materiale o un fluido reale, non può comportarsi da sola allo stesso modo. Ti consiglio di specificare in futuro, quando ne avrai occasione, che Isaac ha dato questa proprietà alla sua armatura di Aura applicando la propria magia demoniaca, che funziona appunto sulla manipolazione del proprio potere in base all'immaginazione del soggetto, funziona meglio che dire semplicemente che l'Aura può comportarsi così perché non si possono applicare i concetti fisici all'energia spirituale, occorre trovare un tramite. Comunque, al di là di questo, lo scontro è intenso e feroce, con Isaac che pur essendo sempre molto inferiore a Selina si difende bene e sferra alcune mosse piuttosto impressionanti. Il ritmo serrato è reso bene e si sente subito l'impressione che non ci sia un attimo di respiro come nella realtà, ben fatto, black! Anche se alla fine è sconfitto, ha agito bene, come confermano i suoi insegnanti, e io sono d'accordo! Anche se perde Isaac, viene premiato alla fine con l'evoluzione finale del Boosted Gear e l'accesso alla Second Revelation e al Transfer. Ora sono molto curioso di vedere come lui sarà in grado di usare questo nuovo potere!
Ok, credo di aver detto tutto! Un capitolo molto bello, black, hai fatto un ottimo lavoro! Solo un consiglio: metti le note d'autore più in basso, con un po' di spazi tra il capitolo e queste ultime, sennò sono troppo appiccicate e non si capisce subito dove finisce uno e inizia l'altro, creando un effetto un po' fastidioso. Comunque per il resto sei stato proprio bravo!!
Non vedo l'ora di vedere il prossimo e come Isaac si comporterà con Rias e il nostro Pollo Fritto! Alla prossima, black!!
Recensione alla storia Battle Royal - A DxD Chronicles - 05/09/23, ore 11:59
Capitolo 8: Life 7
Salve brothers!! Eccomi qui con l'ultima recensione della vostra storia pronta!!
E che dire, questa Life si è rivelata proprio essere all'insegna delle sorprese, almeno per quanto riguarda il nostro caro Re dei Berith! Sono contento di vedere che il suo tempo in quella Morsa del Nulla sia stato così fruttuoso!
Andando per ordine, non ho nulla da dire sulla scelta di mantenere invariato rispetto all'originale il combattimento tra Kiba e Furcas: era ben strutturato e ideale a mostrare i progressi del nostro Cavaliere così com'era e personalmente ho apprezzato un sacco fin dalla prima volta che l'ho visto la sua capacità di avere ora due Balance Breaker, soprattutto uno come il secondo che gli permette un range di abilità e possibilità veramente pazzesco una volta padroneggiato, oltre a essere molto bello da vedere. Speravo sempre di vedere qualche altro progresso visto l'andamento della storia, ma è anche vero che i fratelli e gli altri si sono concentrati su altro, quindi poco da fare, va bene così lo stesso.
Andiamo invece allo scontro principale e alle novità uscite fuori: considerando che sia Koneko che Rossweisse di questa storia si sono già dimostrate superiori a quelle originali, prevedevo che anche i servi di Sairaorg sarebbero stati differenti, soprattutto con la possibilità di Takeru o Takeya a interferire negli scontri. E non mi sbagliavo, visto che Crocell e Balam mostrano entrambi una forza e resistenza superiori a quelle originali e anche delle buone conoscenze degli avversari per sopraffarli, come dimostrano nel momento in cui quasi sconfiggono Koneko e Rossweisse in opposizione all'originale. Quindi è come avevate detto in passato? Sairaorg ha allenato i suoi servi in modo che sarebbero in grado, almeno in teoria, di counterare i poteri dei fratelli? Crocell dimostra effettivamente di poter contrastare sulla carta i poteri di Takeru, peccato che non abbia tenuto conto delle caratteristiche del campo: molto bella l'idea del Dominio e di come sia stato già in parte soddisfatto perché sono in un terreno artificiale e dunque già mezzo Dominio di suo!
Però la vera meraviglia della Life è la nuova arma di Takeru e come l'ha ottenuta. Sono innanzitutto contento di sapere che la Fragarach non ha dovuto essere sacrificata per farlo più forte, come anche che c'era una soluzione difficile ma fattibile per lei. Mi ci è voluto effettivamente parecchio per capire appieno la meccanica, ma se c'ho azzeccato, Takeru avrebbe ripreso in sé e contenuto il proprio frammento mentre usava l'Energia dimensionale per guarire e dare alla Fragarach un corpo più forte e adatto al suo reale potenziale, ma avendolo ripreso in sé, il suo potere si è "completato" e così facendo ha risvegliato la sua vera arma Shinkuken, che ha preso corpo quando poi l'ha rimesso nella Fragarach, dando alla spada così non solo la possibilità di sopravvivere ancora, ma anche di potersi alternare tra due forme, rispecchianti le due anime che ora ci vivono dentro. E' corretto?
Molto interessante e bella l'idea di un'arma che i Nefilim hanno ottenuto inglobando in loro i frammenti della corteccia di Yggdrasill che, quando sono "maturi", nascono come armi direttamente dalla loro anima, adatte e perfette per qualunque soggetto appartengano. Però ho ancora domande: allora perché la Fragarach e la Dainsleif sono nate da Takeru e Takeya, se non sono le loro vere armi? Sappiamo che entrambe sono nate da loro usando il frammento d'anima corrispondente alla loro arma dormiente, ma perché è successo? Ancora non sono sicuro di capire come e perché queste due armi senzienti siano rinate apparentemente di loro volontà dai corpi dei fratelli. C'entrano il Guardiano e Morte forse? O è per via della presenza di due Bestie Guardiane dentro di loro?
Tornando al combattimento, Shinkuken si rivela subito un'arma eccezionale: non solo ha un nome splendido (davvero, l'avete scelto benissimo e suona davvero forte!), ma anche la sua abilità è fuori scala. In breve, è una spada nata dal Vuoto e, come tale, possiede il potere del Vuoto che le permette di bypassare ogni difesa e colpire direttamente il nemico. Come potere, mi ricorda molto Mukuro di YuYu Hakusho, che sapeva squarciare le dimensioni in un modo simile, o anche un'altra fic che avevo letto, in cui una Maga dello Spazio sapeva trasferire le proprietà dello spazio vuoto appunto sulle armi dei suoi compagni, rendendole così capaci di squarciare qualsiasi cosa, indipendentemente da quanto fosse forte la difesa dall'altra parte. L'attacco Clone Dimensionale invece suppongo sia una combinazione con l'Energia dimensionale che ora Takeru sa usare da solo, corretto? Praticamente ha saputo scagliare tutti quegli attacchi in un colpo perché invece di mandare indietro sé stesso nel tempo, l'ha fatto solo con l'aura dei suoi colpi? E' effettivamente possibile?
In ogni caso sono poteri incredibili e il risultato si rivela essere scontato a questo punto per Crocell e Balam: per quanto forti, non erano preparati a simili nuovi poteri da parte di Takeru. E mi dà i brividi pensare che un giorno potrebbe arrivare a poter separare le sue spade in due armi separate ottenendo così una doppia forza distruttiva paurosa. Direi che non rimane che vedere cos'ha invece ottenuto Takeya e se è all'altezza di quello del fratello!
Direi che ho detto tutto. Un capitolo molto bello e ricco di azione e sorprese, ottimo lavoro brothers!! Finalmente si è tornati a un po' di sane vecchie botte, ora non vedo l'ora di vedere chi si darà le prossime e come XD alla prossima!!
Recensione alla storia Battle Royal - A DxD Chronicles - 13/08/23, ore 16:09
Capitolo 7: Life 6
Ehi, brothers, finalmente eccomi all'ultimo capitolo e ultima recensione! E non solo prima del vostro prossimo aggiornamento, ma per una volta sono addirittura io il primo a recensirlo! Non succedeva da un secolo, mi sento lusingato!
Un capitolo che, perlopiù, riprende fedelmente l'originale salvo la presenza dei fratelli e, come mi avevate detto, mostra tutta la parte teorica e burocratica del Game, in modo che dal prossimo capitolo in poi potrete concentrarvi sugli scontri in particolare. Questo mi rende un po' impaziente di sapere cos'è successo esattamente durante gli allenamenti, ma approvo la vostra scelta di strutturare così la storia perché le parti più pesanti e complesse sono già state fatte e quindi potete concentrarvi sulle più dinamiche e adrenaliniche.
Come dicevo, la prima parte con l'arrivo ad Agreas per il Game del gruppo Gremory e dei fratelli non è molto diverso dall'originale, spiccano più di tutti lo scherzo verso Azazel (Takeya, sei veramente un genio e un coglione insieme! XD), l'abbigliamento di Takeru e poi Takeya (veramente molto fighi, soprattutto le maschere! Per caso sono anche legati alla faccenda degli esoscheletri citati in precedenza, visto che danno l'impressione di essere composti anche da metallo o comunque di fungere da armature?) e l'incontro con Ade e Afrodite: il primo può parlare tranquillo quanto vuole, ma è evidente che la presenza di Takeya e Morte dentro di lui non lo rende tranquillo e sappiamo che cosa fa quello lì a ciò che non gli piace. In ogni caso, Takeya sarà meglio che stia attento per il momento perché Loki era una cosa, ma Ade è un'altra del tutto diversa e, almeno adesso, non è il caso di fargli la guerra... Per quanto riguarda Afrodite invece approvo il vostro uso della versione di Record of Ragnarok perché la trovo anch'io molto adatta a lei, ma devo dire che per il resto mi ha un po' deluso: mi aspettavo una migliore reazione da parte sua alle accuse del Guardiano e un senso di minaccia maggiore visto quello che sembrava rappresentare, come anche un minimo di spirito in più. Come prima apparizione, è stata piuttosto deludente, come i piani degli altri dei dietro di lei: davvero sono così stupidi da credere di mandare in porto una strategia tanto banale come quella di usare lei per deviarlo? Ma con chi credono di avere a che fare? Spero sinceramente che quest'incontro fosse solo un modo di creare una specie di specchietto per le allodole, perché sennò finirò per dubitare che gli dei greci possano rappresentare anche solo un minimo di minaccia, escluso Ade ovviamente...
Passando alla parte successiva, la parte con Raiser è fedele a quella dell'originale come giusto che sia, dato che è il primo vero momento che ti fa riconsiderare il nostro galletto e capisci che c'è di più in lui di quello che si credeva, e quella con i messaggi dei bambini è molto commovente, soprattutto nel vedere come chiedono agli alter ego dei fratelli di aiutare quello di Issei dei programmi televisivi. Ma quindi le serie sui fratelli come Drago dei Mari e Fenice sono ormai crossoverate con quella del Drago delle Tette o sono solo occasionali collaborazioni? XD
Infine, l'ultima parte con la spiegazione delle regole del Game e il suo inizio. Come avevo immaginato, i fratelli hanno preso diverse misure per sopprimere i loro poteri e rendere lo scontro più equo per i loro avversari, tuttavia non credevo avreste usato addirittura un sistema per farli scendere in capo potenzialmente ogni due incontri. Sicuri che sia una buona idea? Perché appunto se scendono loro in campo contro i servi dei due gruppi, a eccezione dei più forti, non so quanto dureranno... Dall'altra parte, mi auguro anche che tutte quelle restrizioni non renderanno tutto meno credibile del previsto, quindi attenti con i prossimi svolgimenti. Tra parentesi, dunque i fratelli combatteranno tanto quanto il gruppo di Sairaorg quanto quello di Rias o sono stati messi così semplicemente per semplificare il tutto e aumentare il numero di dadi da usare in modo da rendere il Game più combattuto? Comunque divertente vedere come Takeru e Takeya alla fine siano più emozionati di quanto avrebbero pensato... XD (saggia idea anche l'uso delle idromelle!)
Con questo ho detto tutto. Un capitolo più che altro preparatorio e di spiegazioni ma non per questo meno importante, molto bravi brothers!! Adesso però mi auguro che le botte da orbi non ci verranno risparmiate da parte di nessuno!!
Attendo impaziente il prossimo aggiornamento, alla prossima!!