Recensioni di Kseniya

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia American Noise - 08/02/21, ore 08:11
Capitolo 1: American Noise
Ciao! :D
Eccomi di nuovo qui, a recensire un’altra tua storia su La Casa de Papel.
Devo ammettere di trovare piuttosto interessante l’introspezione che dài ai personaggi: è molto personale, quasi se cercassi di imprimere una parte di te in loro. E questa è una cosa bellissima, da non sottovalutare. Spesso leggo storie nelle quali, per quanto ci si impegni, i pensieri di chi fa parte della vicenda appaiono piatti ed apatici. Fiumi di parole, interi paragrafi intenti a descrivere le emozioni, ma senza trasmettere alcunché. Non è questo il caso, perché tu sei riuscita come a proiettarmi nella testa di Berlino e di Palermo - sebbene io abbia pensieri contrastanti, in merito.
Non so, ma ho sempre avuto l’impressione che questo fosse un amore a senso unico, non corrisposto. Non credo che Andrés ricambiasse, ma questo è solo il mio pensiero. Libera di interpretarlo come vuoi. :D

Ad ogni modo, hai dato un senso ancora più profondo e significativo alla sua morte: si è sacrificato per il gruppo, per il fratello, per il suo amato, come a voler esprimere attraverso tale gesto di quanto profondamente fosse legato a loro. Un gesto che ha parlato chiaramente, più di quanto sarebbe riuscito a fare a parole. E ti stringe il cuore, perché quello di Berlino era una destino crudele e già prestabilito.

Il mio giudizio, anche questa volta, è positivo e non posso fare altro che rinnovarti i miei più sentiti complimenti <3.

Alla prossima,
Kseniya
Recensione alla storia Oro Nero - 04/02/21, ore 22:53
Capitolo 1: Oro Nero
Ciao!
Sono tremendamente in ritardo, ma alla fine eccomi qui! :D

Innanzitutto una piccola premessa: io amo Raquel.
È in assoluto uno dei miei personaggi preferiti nel mondo de La Casa de Papel.
Un po’ perché mi rispecchio tantissimo in lei, un po’ perché non posso fare a meno di ammirare con tutta me stessa le donne forti... fatto sta, che mi è piaciuta tantissimo fin dalla sua prima apparizione.

Penso che tu abbia descritto molto bene i suoi pensieri, sfruttando pienamente le nozioni che abbiamo su di lei. Si percepisce chiaramente quanto sia una donna risoluta, combattiva e caparbia. Una donna che non si piega di fronte a niente e a nessuno, nonostante sia prigioniera di una società prettamente maschilista e dove il pregiudizio ne fa da padrone. Eppure lei non molla di un solo centimetro, continua a combattere a testa alta, anche quando scopre la vera identità del Professore. Anche in questo caso è costretta a dover assistere ad una vera e propria battaglia interiore, a rivedere quello che riteneva giusto o sbagliato. Ma alla fine decide di concedersi un’ulteriore possibilità, riaprendo il proprio cuore.

I suoi pensieri, come l’introspezione in generale, li hai descritti a meraviglia.
Sembrava proprio di riguardare uno degli episodi della serie che tanto amiamo <3.
Pertanto non posso fare altro che farti i miei più sentiti complimenti.

Vado a curiosare ancora un pochino sul tuo profilo.
Se non stasera, mi farò viva senz’altro domani! :D

A presto,
Kseniya
(Recensione modificata il 04/02/2021 - 10:54 pm)