Recensioni di dreamer_J812

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Mistletoe - 31/01/22, ore 22:56
Capitolo 1: Mistletoe
Avrei voluto che non finisse maiiii!!!
Ti giuro, scritta benissimo e piena di emozioni.
Adoro la coppia Hijack. L’hai resa benissimo, la trama era costruita bene e ti giuro la leggevo piano per godermela anche se ero curiosa di sapere come proseguisse. L’incontro tra loro, anche se non troppo dettagliato, mooolto eccitante.
Spero di leggere altre storie belle come questa sulla hijack!
Recensione alla storia Forbidden Love - 26/08/18, ore 11:38
Capitolo 3: A hard beginning
Eccomi! Allora, prima di tutto sono davvero contenta che tu abbia ripreso a scrivere. Poi devo dire che ti stai rimettendo bene in moto, un po’ arrugginita, ma tornerai a pedalare come prima. Questi due capitoli mi sono piaciuti molto, anche se aspetto di entrare nel vivo della questione. Le ultime righe mi hanno incuriosita molto. Per ulteriori “pareri” ci sentiamo su whatsapp. Come vedi ho uno sbatto di scrivere recensioni... giusto perché sei tu! A presto, aspetto il quarto capitolo!
Un abbraccio
~Lu
Recensione alla storia Wild Spirit - 29/06/17, ore 10:01
Capitolo 1: Wild Spirit
Piccola ed efficace. Ecco i primi due aggettivi che mi vengono in mente per descrivere la tua cic. Davvero molto carina. Quando Hic cavalca sdentato i due diventano una cosa sola. "You and me as one" come dice nel secondo film. Un binomio unico. Faccendo equitazione posso capire la sua sensazione di libertà, anche se cavalcare un drago deve essere un po' diverso. In ogni caso quei due sono un binomio unico e hai reso benissimo cosa sono insieme e le emozioni di Hiccup, quella sensazione di evasione, di libertà... perché, diciamolo, alla fine Hiccup è un po' una bestiolina selvaggia ahahahha Brava, mi è piaciuta molto come l'hai scritta.
A presto!
-Lu
Recensione alla storia Una volta... - 28/06/17, ore 12:40
Capitolo 1: Una volta...
Ei, ciao! Comincio dicendo che questa ff mi è piaciuta un sacco, ha colto nel segno. Per me che mi perdo in mille (TROPPE) descrizioni scrivere una drabble o una flashfic è pressoché qualcosa di impossibile, quindi ti faccio i complimenti anche solo per quello. Sei riuscita ad esprimere in poche e parole coincise l'intero sentimento che esploderà nel petto di ogni vero fan di HTTYD quando vedrà il terzo film. E qui mi scuso, ma approfitto della recensione per sfogarmi. Da ciò che hai scritto conosco la parte di te che può capirmi. SPOILER! Ho letto che DeBlois ha detto che in Dragon Trainer3 morirà anche un personaggio importante (UN ALTRO. C***o, non abbiamo sofferto abbastanza per Stoick?! A quanto pare no.), mi pare di aver capito che sia Moccicoso. Il mio cuoricino si spezza. Poi è vero, nei libri (che io ho in inglese) comincia con "there were dragona when i was a boy". C'ERANO I DRAGHI QUANDO ERO RAGAZZO. MA COSA. Stiamo soffrendo troppo. Ribadisco che secondo me questo film d'animazione non è adatto ai bambini e più avanzano i film peggio mi sembra che sia.
Torniamo alla tua ff se no sbrocco seriamente. La punteggiatura e il continuo andare a capo mettono la giusta suspance facendo crescere nel lettore quell'ansia mista a malinconia che fa venire male al petto e pizzicare il naso mentre salgono le lacrime. Il dolore e la consapevolezza di Hiccup di aver perso il suo compagno di avventure, il suo migliore amico che gli era stato accanto per anni fin da quando nessuno credeva in lui. Quel dolore che accomuna tutti gli abitanti di Berk, ormai uniti in questa nuova convivenza con i draghi, che c'era proprio grazie a Hiccup. Sdentato resterà sempre un ricordo indelebile nel cuore e nella mente di Hiccup, ma come alla fine di una relazione o di una storia d'amore (o di un libro) quando finisce ti metti a ripensare a come tutto è cominciato e ciò non fa che aumentare il dolore. Quindi ora la smetto prima che salga il pianto.
Come ho detto, per me scrivere in modo riassuntivo è complicato, quindi scusa per il poema ma mi ha fatto piacere lasciare un commento. Non potevo andarmene senza dire nulla. Bravissima, ancora complimenti!
-Lu
Recensione alla storia The light behind your eyes - 28/06/17, ore 12:08
Capitolo 1: The light behind your eyes
Ei, salve! Sono contenta di essere passata perché la ff mi è piaciuta! Non ho mai visto la serie Spartacus purtroppo, ma hai inquadrato benissimo la scena rendendola molto bene. A parte il fatto che sono un amante dei crossover e shippo quei due come non so cosa quindi per me HAI FATTO CENTRO. Ok, mi calmo.
Dal punto di vista strutturale e grammaticale è scritta bene e ben articolata. Dato l'inizio in medias res bisogna un po' capire la situazione ma questo mi piace perché si entra direttamente nel vivo della scena, il che è ottimo per una OS.
Anche io mi lascio prendere e trascinare un po' (un po' molto) dai film, serie, libri, disegni... qualsiasi cosa, per trarre ispirazione e se la cogli al momento giusto, come hai fatto, vengono fuori cose così. Quindi complimenti, non so che altro dire. L'unica cosa è il linguaggio con il quale si parlano, soprattutto Jack, che sappiamo bene come sia caratterialmente. Ha reso i personaggi un po OOC ma probabilmente perché ti sei lasciata trascinare dall'ispirazione della serie (che, ribadisco, non seguo quindi non so se è per questo). In ogni caso va bene perché qualche modifica di questo tipo in questo genere di ff ci sta. Poi loro sono tanto bellini! *occhi a cuoricino*
Ok, basta. Complimenti per la ff. Torno nel mio angolino e spero di leggere presto altre tue fanfiction perché la lettura è piacevole e molto scorrevole.
A presto!
-Lu