Recensioni di sweetPotterina

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia Un anno della nostra vita - 15/11/15, ore 14:58
Capitolo 78: Alcuni anni dopo...
Ciao Baby. Oddio, sembra una vita passata, ma se ripenso a quante cose sono successe, forse è un pò così.
Sai, ieri sera mi sono ritrovata a casa, i film mi davano noia e nessun nuovo libro sul mio comodino faceva la muffa.
E così mi sono ritrovata qui, nella tua storia e beh, come sempre non mi hai deluso.
Hai scritto una bellissima storia, te lo devo dire, mi ha tenuta sul pc tutta la notte e la mattina e mi ha fatto tornare la voglia di completare altri capitoli rimasti in sospeso sul mio pc. Quindi grazie barbara.
Ammetto che sono rimasta colpita per il numero impressionante di capitoli e ho notato qualche incostanza lungo la storia, ma con il tuo linguaggio semplice e pulito te le sei cavata alla grande.
Come sempre sei riuscita a far emergere originalità anche dove potevi cadere nel banale, interessante è stato il coinvolgimento di un babbano come punto fondamentale per la storia e poi... Will, io adoro i bambini e lui è fantastico. Nell'ultimo capitolo avrei voluto spupazzarmelo.
Spero tornerai presto a scrivere (senti da che pulpito XD), magari sì, con qualcosa di più corto (non oso immaginare l'impresa, anche per questo ti ammiro).
Buone letture e buona domenica
un abbraccio
Recensione alla storia The water - 25/02/12, ore 12:52
Capitolo 1: The water
Cribbio, è agghiacciante.
Ma come ti è venuta? Fa accapponare la pelle.
Non mi sarei mai aspettata un suicidio da parte di Draco, ci vuole coraggio per uccidersi secondo me e lui non ne ha mai avuto, non così. Però, immaginarselo senza più niente, mal ridotto, non mi è stato difficile crederlo. Anche se non capisco perchè abbia mandato a p*** tutta la sua vita se non è poi mai andato da lei per rifarsela. Non ha molto senso, ma del resto la mentalità di un Malfoy è abbastanza contorta ^-^
Brava... mi hai fatto venire freddo!
Recensione alla storia Hermione, è la guerra - 25/02/12, ore 12:48
Capitolo 1: Hermione, è la guerra
Ohi, che fic carina. Per certi versi l'ho trovata diversa dalle altre storie sul fandom, perchè hai descritto il momento esatto della guerra, dove tutto è perduto nonostante la speranza aleggia viva tra i cuori dei combattenti. E poi Hermione l'hai resa perfettamente, nel suo spirito più grifondoro, mentre aiuta tutti mettendo in secondo piano se stessa, la sua vita, il suo amore. Perchè avrebbe preferito morire piuttosto che nascondersi...eppure la morte è giunta comunque a lei, ma per una giusta causa. Il desiderio che esprime prima di espiare è dolce, amaro... e non mi stupisce che alla fine Draco lo abbia esudito. Era l'unica e forse l'ultima cosa che poteva fare per lei, per dirle indirettamente che l'aveva amata anche se non glielo aveva mai detto.
Complimenti, una storia davvero triste.
Ti consiglio di andare solo a capo più spesso, specie nelle battute, per rendere più fluida la lettura.
Spero deciderai presto di scrivere ancora su di loro, baci.
Recensione alla storia Il Glifo di una nuova stirpe... - 25/02/12, ore 12:40
Capitolo 16: cap 15
Ciao cara, mi sono persa un pò di capitoli ma fortunatamente li ho recuperati già tutti.
Wow se di cose ne sono successe! I matrimonio, la prima gravidanza e adesso un'altra con addirittura tre figli maschi. Povera Hermione, sta avendo un periodo davvero difficile e sta mettendo a dura prova il suo fisico secondo me, perchè anche se è immortale è rimasta comunque un umana. Spero che se ne renda conto presto, specie Draco che mi sembra troppo concentrato sui suoi piani per prestare attenzione a queste piccole cose. Eccetto il suo desiderio sessuale, quello non lo ignora di certo ehehehe
Si vede che la ama, anche se in un modo tutto suo, quindi incrocio le dita per Hermione e spero che riesca a farlo diventare più umano. Altrimenti prevedo brutti momenti familiari, sopratutto per lei.
Di Harry proprio non me l'aspettavo...spero che non finisca così con lui e che ci sia un buon lieto fine invece. Insomma, potevi far internare Ron, no? :)
Ginny, infine, non mi piace per niente. E neanche mi convince perchè la sua trasformazione è troppo diversa rispetto a quella di Hermione che nel cuore in fondo è rimasta quella che era.
A presto, baci
Recensione alla storia Eclissi d'amore - 25/02/12, ore 12:28
Capitolo 10: Una probabile soluzione
Ohilà, ciao cara! Scusa se sono un pò sparita, ma sono sotto esame quindi il mio tempo è abbastanza limitato.
Comunque ho recuperato i capitoli persi e devo dire che finalmente si iniziano a fare dei passi molto in avanti, possiamo dire che la storia è già nel suo punto centrale considerato che il problema spazio-tempo è in via di risoluzione -ammesso che abbiano ragione e facciano bene- e che Draco e Hermione, quelli "originali", iniziano ad avvicinarsi con sincerità. Mi è piaciuto molto il loro confronto, Draco è stato chiaro e sincero e ha, credo, fatto aprire gli occhi alla strega su di lui, anche se ovvio che ci voglia del tempo per entrambi. In fondo stanno vivendo un esperienza abbastanza sovrannaturale, per essere dei maghi.
Voglio proprio vedere se riusciranno a tornare stavolta, anche perchè non vorrei essere nell'altra Hermione a pochi giorni dal suo matrimonio. Sei proprio cattiva con lei ^-^
A presto, baci.
Ps: Mi chiedevo una cosa. Tu dici che Hermione e Draco dovrebbero fare un azione disinteressata, ma far avvicinare Ginny e Harry dell'altra dimensione per tornare a casa non ti sembra che sia un pò troppo interessata? Non so...