Recensioni di LondonRiver16

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia E se si potesse cambiare qualcosa, io non cambierei niente - 20/02/15, ore 15:00
Capitolo 1: E se si potesse cambiare qualcosa, io non cambierei niente
Ciao!
Ieri stavo spulciando la sezione di Adam, come faccio spesso alla ricerca di nuove promesse, e fortunatamente ho trovato la tua storia. Ho già letto qualcosa di tuo e già sapevo, entrando nella pagina della storia, che il tuo stile mi piace, ma devo dire che sei riuscita a sorprendermi. C'è qualcosa di diverso in questo tuo modo di scrivere - mi azzardo a chiamarlo "nuovo" proprio per questo, perchè mi sembra diverso dal tuo solito - che si percepisce già dall'introduzione.
All'inizio credevo che non mi sarebbe piaciuto perchè troppo conciso e diretto, ma leggendo la storia mi sono ricreduta: è conciso e diretto proprio al punto giunto, al punto che non sono riuscita a smettere di leggere finché non sono arrivata alla conclusione.
La semplicità, la spontaneità e a volte la causticità delle tue frasi in questa storia colpiscono nel segno.
Ammiro soprattutto la maniera in cui hai costruito il personaggio di Tommy, così piacevolmente diverso dal cuccioletto amoroso dududu dadada (?) che è ormai stereotipo premiato e portato in auge in molte adommy (nota bene, è un'accusa che muovo anche e principalmente a me stessa per come scrivo di lui), così vero, crudo, un po' bastardo e irriverente come vedo il vero Tommy Joe Ratliff.
Per non parlare della figura di Liz. Hai riportato e descritto la sua figura in maniera così vivida che mi sono subito immedesimata in lei, nella sua situazione disperata, e ho sentito sulla pelle quei brividi di paura nei confronti del mondo. Davvero, davvero complimenti per tutto questo.
Spero di leggerne ancora di storie del genere. Ti tengo d'occhio ;)
Un abbraccio,

a.
Recensione alla storia You're never gonna be alone - 30/08/14, ore 14:46
Capitolo 4: Dove sei nascosto?
Ciao :)
Finalmente sono riuscita a dedicarmi a questa tua storia e devo dire che finora non me ne sono ancora pentita. Ho trovato qualche errore di distrazione e di grammatica, per la maggior parte nel primo capitolo, ma a parte questo - che è assolutamente normale e capita a tutti mentre si scrive - devo dire che il tuo stile di scrittura mi ha sorpresa positivamente: è fluente e semplice in un modo che trascina chi legge, il che è l'ideale, secondo me, soprattutto per quanto riguarda questo genere di storie: riesci a tenermi spesso col fiato sospeso.
La trama è interessante e mi piace molto l'idea di un Adam bambino come protagonista. Devo dire che mi sto ancora facendo molte domande sul piccolo Tommy, ma anche l'argomento cantina non scherza. Dio, non riuscirei mai a dormire e vivere tranquilla con una tensione del genere, e non capisco cosa trattenga la madre di Adam, se veramente sa tutto, dal fare qualcosa per rimediare. Altro che mettere le assi su un pannello, io prenderei armi e bagagli e me ne andrei! Comunque davvero coinvolgente.
Quindi complimenti! Aspetto il prossimo capitolo :)

a.
Recensione alla storia We can't change - 31/05/14, ore 22:44
Capitolo 3: Capitolo 3.
Frequento questo fandom "solo" da un anno, perciò non avevo mai notato la tua storia, ma ora che ho letto questi tre capitoli devo dire che non mi dispiace affatto che tu abbia deciso di ricomparire dopo così tanto tempo: mi hai fatto scoprire la storia e adesso non la lascio più.
Vorrei farti i complimenti, trovo che scrivi molto bene, soprattutto mi piace come analizzi a fondo il personaggio di Adam, con tutte le sue caratteristiche, i suoi pensieri, i suoi problemi. Inoltre mi piacciono molto le storie in cui entra in campo anche Sauli e devo dire che non ce ne sono molte, quindi hip hip urrà! *come suono vecchia*.
Oltre alle parti di più profonde intimità, dove mi pare che te la cavi molto bene, mi sono piaciute soprattutto quelle in cui Adam riflette sul suo modo, un po' instabile, di tenere separati i suoi due mondi e sulle difficoltà legate a ciò. Ora che ha mollato Sauli in mezzo al locale, ha chiamato Tommy e lui gli ha chiuso la chiamata in faccia, voglio solo scoprire che cosa seguirà.
Ancora complimenti e alla prossima :)

a.
Recensione alla storia In Vino Veritas - 20/04/14, ore 22:46
Capitolo 1: In Vino Veritas
Oh che bello risentirti! Ora posso confessarti che mi era dispiaciuto molto che avessi abbandonato questo piccolo mondo di adorabili matte *eheh*, che ci ero rimasta davvero male in tutti i sensi, perchè oltre al fatto che concepisco il suddetto piccolo mondo come una specie di famigliola c'è anche da valutare il fatto che scrivi molto bene *non ricordavo quanto scrivessi bene!* e questo porta sempre grandi piaceri.
Prendi questa storia, pur essendo una one-shot *cosa che rende il compito ancora più difficile* riesce a farti fondere completamente nella situazione. Hai descritto ogni cosa, persone, pensieri, luoghi e sensazioni davvero bene e mi complimento. Ripeto, o non ricordavo quanto bene sapessi scrivere o sei migliorato tantissimo nel frattempo!
Bene, ancora complimenti, un abbraccio e alla prossima :)

a.
Recensione alla storia Stay - 20/02/14, ore 11:09
Capitolo 4: Roller Coaster
Ma quanto sono teneri! *-*
Ho molto apprezzato il gesto da veri amici di Isaac e Sutan, se non ci avessero pensato loro chissà quando mai quei due si sarebbero avvicinati alla luce del sole ;)
Tommy è la tenerezza, ma allo stesso tempo credo che tu sia riuscita a essere fedele al carattere che avevi delineato fin dal'inizio, aggiungendo quel po' di stizza che lo rende il solito peperino permaloso *sono consapevole di parlare come uno gnomo della melevisione, sì*. Ma Adam è altrettanto perfetto nella sua abilità di riavvicinarsi a lui e riconquistarlo ogni due per tre.
E la scena sulla ruota panoramica? Mi vuoi far sciogliere il cuore? Stupendi entrambi.
Brava! Ti abbraccio e alla prossima :)

a.