Recensioni di vannagio

Queste sono le ultime cinque recensioni che l'utente ha lasciato nella sezione nell'ambito del programma recensioni.


Recensione alla storia In Loving Memory - 04/02/14, ore 12:08
Capitolo 8: Clown loves Señorita
Molto bella e ad effetto, questa drabble. Perché introduce il personaggio a poco a poco. All'inizio ti inganna, facendoti credere che il punto di vista sia quello di una ragazza innocente, ma alla fine la maschera cade, mostrando la voce narrante per chi è realmente. Esattamente come accade nella parte introduttiva del primo episodio della prima stagione. La conclusione è perfetta. Complimenti.
Recensione alla storia In Loving Memory - 12/01/14, ore 16:07
Capitolo 5: Many Moons Ago - (Drusilla)
Ho letto e amato Amour Fou, quindi è una piacevolissima sorpresa trovarti qui.
Quest'ultima drabble su Drusilla è la mia preferita della raccolta, fino ad ora. E secondo me anche la più riuscita, perché incarna alla perfezione lo spirito del personaggio in questione. Un personaggio che vede e interpreta il mondo con l'ingenuità e l'entusiasmo di una bambina. Non so se riesco a spiegarmi bene, ma Drusilla per me ha avuto sempre un che di infantile nel suo modo di parlare e interagire con gli altri, che la fa apparire anche più inquietante. Forse per certi versi è simile a Harley Quinn. In ogni caso, è esattamente questo che ho trovato nella tua drabble.
Drusilla è un personaggio che ho sempre adorato, quindi ti ringrazio per questo piccolo ritorno al passato che mi ha fatto sospirare di nostalgia.
Bravissima.

P.S.: sarebbe bellissimo se scrivessi una storia più lunga in questo fandom, la buttò lì, poi fai tu. :D
Recensione alla storia Hominum divomque voluptas - 30/08/13, ore 16:45
Capitolo 1: Hominum divomque voluptas
E niente, sto pensando di scrivere qualcosa su Tara e mi sono ricordata di questa flash. Sono tornata a rileggerla, e mi sono detta che se riuscirò a rendere Tara e Willow bene anche solo la metà di quanto sia riuscita a fare tu, allora potrò dirmi soddisfatta.
Questa storia è bella. Proprio come Tara. Ma mi mancano le parole, per spiegarti quanto è bella. Proprio come Willow.
E niente, torno nel mio angolino a sospirare, trattenere la lacrimuccia e a maledire Whedon con tutta me stessa.
Complimenti.
Recensione alla storia Gli ultimi giorni di Sunnydale - 07/03/12, ore 11:37
Capitolo 6: Se qualcosa può andar male
Ci crederesti che sono finita qui grazie a Facebook?
Mi sono imbattuta per caso in una pagina dedicata a Buffy. Leggendo le varie note, e guardando le varie foto, mi è venuta un'improvvisa voglia di rivedere Buffy. Purtroppo non ho gli episodi a portata di mano e la mia connessione non mi permette di usufruire dello streaming.
Per fortuna esistono le fanfiction, mi dico.
Entro nella sezione, clicco su "storie scelte", ed eccola lì, la tua storia.

"Gli ultimi giorni di Sunnydale" era proprio la fanfiction che stavo cercavo. Perché attraverso Tarantula ho fatto un ripasso veloce, per così dire, della settima stagione e ho potuto rincontrare i personaggi più importanti della serie al quale ero, e sono tutt'ora, molto affezionata. Il tutto arricchito da elementi, dettagli, e soprattutto personaggi nuovi.
Ammiro molto il modo in cui tu sia riuscita a caratterizzare dal nulla un personaggio bello, scoppiettante e credibile come Tarantula e anche il modo in cui tu sia stata capace di farla interagire con i personaggi canonici e di inserirla nella “linea temporale” in modo naturale e spontaneo, senza forzature.
In particolare, l’idea di renderla una parrucchiera per demoni, che si occupa della tinta di Spike, è geniale: un dettaglio che si addice terribilmente al Whedonverse, e al personaggio di Spike, che si presta bene a trovate così… “paradossali” (a differenza di un tipo come Angel, invece, che è molto più serioso). Non per niente i miei capitoli preferiti sono quelli in cui compare Spike. La scena finale del capitolo quattro, in particolare, è stupenda.
“E in questo momento invece che un vampiro pluricentenario capace di ammazzare mostri di ogni sorta a mani nude senza che nemmeno un ricciolo sfugga alla presa del gel mi sembra un bambino al quale gli altri bambini abbiano appena permesso di giocare con loro ai giardinetti”.
Credo che questa frase riassuma un po’ Spike e il modo in cui la Cacciatrice e la sua cricca, come direbbe Tarantula, lo hanno trattato.
Molto belle anche le scene che vedono protagonisti Tarantula e suo padre: pervase da una tenerezza e malinconia per nulla sfacciate, melense o strappalacrime, e quindi per questo motivo ancora più emozionanti e toccanti.
Insomma, non sono molto brava con le recensioni: quando una storia mi piace molto, le uniche parole che mi vengono in mente da dire sono, per l’appunto, “Wow, che bella!”.
Volevo soltanto dirti grazie per questo tanto inaspettato quanto piacevolissimo tuffo nel passato a Sunnydale. Che se da un lato ha soddisfatto la mia piccola voglia, dall’altro l’ha accresciuta ancora di più.
Grazie davvero e tantissimi complimenti.
(Recensione modificata il 07/03/2012 - 11:39 am)